7
dicembre

BOOM! FESTIVAL DI SANREMO 2015: I GIOVANI SI ESIBIRANNO IN ACCESS PRIME TIME

Carlo Conti con le prime due "nuove proposte"

Giancarlo Leone aveva annunciato sibillino su Twitter che “il prossimo Sanremo valorizzerà di più le nuove proposte. Come? Lo saprete presto. Sarà una bella novità“. E aveva ragione. Il perchè ve lo annuncia in anteprima DavideMaggio.it.

Il Festival di Sanremo 2015, condotto da Carlo Conti, valorizzerà le otto nuove proposte facendole salire sul palco dell’Ariston in uno dei momenti di massimo ascolto, l’access prime time di Rai1, tradizionalmente destinato all’anteprima del Festival. Quest’anno, invece, così come lo slot ‘introduce’ la prima serata della tv, l’access del Festival traghetterà i giovani cantanti nel mondo dei grandi della musica.

Per anni i giovani costretti ad esibirsi a tarda notte

Una scelta più che auspicabile, soprattutto se pensiamo al bistrattamento – a dispetto dei puntuali proclami della vigilia – che le nuove proposte hanno subìto negli ultimi anni, costrette ad esibirsi a tardissima ora, con una platea pressochè dimezzata. Per Sanremo 2015, invece, saranno invece i giovani a dare il via alla competizione con una serie di testa a testa, previsti dal regolamento della kermesse canora. Era probabilmente dai tempi di Pippo Baudo che le nuove leve non ricevevano tanta visibilità.

Martedì 9 dicembre conosceremo le identità degli aspiranti eredi di Laura Pausini, Giorgia, Arisa e tanti altri cantanti lanciati da Sanremo Giovani (qui i giovani artisti in lizza). I primi due nomi sono già noti: si tratta di Amara e Chanty, cantanti scelte dalla commissione musicale tra gli 8 finalisti di Area Sanremo.

Per i big, invece, bisognerà aspettare il 14 dicembre, quando nel corso de L’Arena di Massimo Giletti verranno annunciati i cantanti in gara. Noi, tuttavia, i primi due nomi li abbiamo già sparati in anteprima: sono Chiara Galiazzo e Alex Britti.



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Baglioni
Festival di Sanremo 2019: big e giovani in gara in un’unica categoria


Enrico Nigiotti
FESTIVAL DI SANREMO 2015, CLASSIFICA ITUNES, RADIO E VIDEO: TRA LE NUOVE PROPOSTE IN TESTA ENRICO NIGIOTTI, KUTSO ED AMARA. CHI VINCE?


Sanremo 2015 nuove-proposte
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO LE NUOVE PROPOSTE


Festival di Sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015: AMARA E CHANTY LE PRIME DUE NUOVE PROPOSTE IN GARA

13 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 17:32

Bravo Carlo Conti, finalmente sará un festival con meno chiacchere e più musica, come è giusto che sia, le anteprime di Sanremo poi mon le ho mai sopportate, quella di Pif sopratutto, adesso finalmente la gara partirá da subito senza esitazioni.



2. andrea ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 17:39

Ciao Davide,mi sai dire chi sono le presenze femminili,che saranno al fianco di Carlo Conti.Io spero che ci sia Cristina Chiabotto,ho possibilità di vederla. Grazie



3. Matteo G. ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 17:52

Finalmente!! Era assurdo far cantare novellini a tarda notte. Conti si sta rivelando lungimirante su molte cose. Mi aspetto tanto da lui.



4. paky94 ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 19:43

Ottimo Conti.. confido molto in lui. Speriamo in giovani all’altezza ed in una competizione avvincente!



5. SanREMO ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 19:43

Speriamo di vedere finalmente Loredana Errore in gara tra i Big !!!!!
Lo meriterebbe!



6. griser ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 20:59

Meno male che cambierà lo svolgimento della gara. Forza Carlo sei tutti noi



7. Ale ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 22:16

Sarà sicuramente un festival di baudiana memoria molto tradizionale e nazional popolare nn mi sorprenderebbe se Conti rispolverasse pure oltre alla scala i padrini e madrine x i big in gara



8. Love is... ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 22:37

Io propongo una serata di duetti non per i big ma i giovani con grandi nomi in duetto🎵🎵🎵🎵e poi voglio MIETTA in garaaaaa🙅



9. Ciro ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 23:57

sicuramente meglio x i giovani! ma temo gli ascolti! di solito la gente quando vede uno sconosciuto cambia canale!…



10. Davide Maggio ha scritto:

8 dicembre 2014 alle 00:25

Ciro: appunto. Secondo me con questa mossa si fa un doppio colpo: si conserva il pubblico per tutto il festival, che inizia subito dopo l’esibizione dei giovani e al tempo stesso si dà loro molta visibilità vista la fascia oraria in cui si esibiscono.



11. flaky ha scritto:

8 dicembre 2014 alle 13:36

grande mossa, non me l’aspettavo :D speriamo solo siano buoni come qualità i giovani



12. gino ha scritto:

8 dicembre 2014 alle 16:26

In pratica Sanremo inizia alle 20.40 ??? o si chiamerà un programma diverso?

Ci sono notizie per il Dopo Festival ???



13. paky94 ha scritto:

8 dicembre 2014 alle 16:29

A questo punto anche io penso che dalle 20.40 alle 21.15 ci sia questo “Sanremo Giovani” che fa share a parte.. ottima mossa comunque!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.