Ora in tendenza

UOMINI E DONNE: TUTTE BUFALE. LA STORIA DEI TRONI IMPROBABILI ALLA CORTE DI MARIA DE FILIPPI

di Cristian Tracà

28/07/2012 - 13:08

UOMINI E DONNE: TUTTE BUFALE. LA STORIA DEI TRONI IMPROBABILI ALLA CORTE DI MARIA DE FILIPPI

Nicole Minetti

E menomale che in Italia la monarchia è decaduta, altrimenti anche il re in persona avrebbe assiso sul trono rosso di Maria De Filippi. Sarà per nostalgia monarchica dei commentatori, per spossatezza estiva o per qualsivoglia conseguenza del Solleone ma il record di trovate, che non trovano nessuna conferma nel backstage di Uomini e donne, spetta a quest’estate 2012, pioniera delle fantasie sicuramente più ardite della storia del toto-trono.

Adolescenti, vip, coppie, comunità lgbt: niente di tutto ciò bolle nelle pentole dei Teatri Elios. Divertiamoci pure ad immaginare ogni possibile variazione sul tema del dating show di Canale 5, ma restiamo consapevoli che si tratta solo di un gioco. Se non volessimo tralasciare proprio nessuno nel taccuino delle ipotesi delle notti di mezza estate non basterebbe manco la pergamena della colonna Traiana. Qualche trovata più originale però permetteteci di rielencarla, o, all’uopo, rinfrescarvela.

Non possiamo non cominciare da Nicole Minetti. La notizia che la consigliera del Pirellone potrebbe lasciare la poltrona regionale per accomodarsi nel comodo scranno di Maria ha avuto una certa eco mediatica, ma da quanto ci risulta il pensiero non è mai balenato nella testa della padrona di casa. Del resto non sarebbe sicuramente una grandissima mossa per Maria dare riparo ad uno dei principali bersagli dell’antipolitica galoppante di questo frangente storico.

Nel palmares delle migliori fantasie grande spazio meritano a pari merito sia l’idea del trono vip a firma Lory Del Santo sia quella del trono gay, decisamente improbabile nell’identità di rete dell’ammiraglia Mediaset. Notizie spesso date per certe e in realtà lontanissime da ogni probabilità di realizzazione. Nel gioco di chi la spara più grossa mancano solo attribuzioni a personaggi del passato o del futuro, alieni, poeti provenzali o i valorosi generali romani. In effetti vi immaginate che bella novità televisiva vedere Andrea Cappellano, ET o Corbulone alle prese con i corteggiamenti del 2012?!

Lascia un commento

18 commenti su "UOMINI E DONNE: TUTTE BUFALE. LA STORIA DEI TRONI IMPROBABILI ALLA CORTE DI MARIA DE FILIPPI"

  1. Marialuisa (12), quello che dici è terribile, ma tutto vero... non sarei mai stato in grado di descrivere così bene l'impatto sociale di questo programma su molti giovani in così poche parole

  2. che ne direste se ci fossero ILENIA e FLORIANA del ex grande fratello???

  3. basta con personaggi visti e rivisti.....io opterei per degli sconosciuti, interessanti, motivati ma sconosciuti !!!

  4. Critico Tritatutto dice:

    Pare che tra i tronisti ci sarà,a far coppia con la mucca Carolina,Topo Gigio...Ecco l'ho detto...Scusa,mister... :)

  5. d'accordo stavolta con Nina e soprattutto con tutto quello che scrive marialuisa..e' un vero ORRORE e VERGOGNOSO quel programma !!! mi basta vedere gli spezzoni che danno a BLOB liti male parole (tipo t'aspetto fuori te faccio un...ecc.ecc.) e la Signora tranquilla che assiste seduta sugli scalini inebriata da questo trash!! e poi non ci meravigliamo di quello che accade realmente di continuo intorno a noi.....ma purtroppo gli ascolti li fa e non sono solo i giovani a guardarlo...

  6. io ci vedrei bene Roger Garth sarebbe l'unico modo per farmi guardare la tv.

  7. Nina hai ragione da vendere : é un ORRORE!!! Un orrore che ha minato le menti , già depauperate di neuroni,di milioni di fanciullini sognanti , che non capivano che, mentre il business della" Signora" cresceva, di pari passo con quello di Lele Mora ed i suoi protetti, la loro incultura dilagava. E' stata una pifferaia magica diabolica: con quell'arietta di buona e materna, pur senza sbavature che ne facessero disvelare la natura tendenzialmente votata al profitto della Fascino ( e quindi suo!), ha irretito gli animi più ingenui che sbavavano dietro al sogno dell'amore-riscatto-dalla-quotidianità-mediocre. Non ha esitato ad usare castelli, abiti da sera, viaggi, alberghi da sogno, bimbetti sfruttati in ogni dove, nuvolette, lettere strappacore, cartelloni con frasette alla Moccia, sotto l'attenta regia della sua corte di riconoscenti figliocci, improvvisatisi autori o chissà che. Ha vissuto della pochezza degli altri, l'ha nutrita voracemente per crescere a dismisura: SE NON E' ORRORE QUESTO!!!!

  8. x 9. Nina Le puntante dedicate ai vecchi fanno stra-ridere e hanno fatto ALZARE lo share: ergo, l'orrore è stato limitato alle sole due puntate a settimana dedicate ai giovani... certo, i vari LoPasso, Guerra, Conversano, Alfieri e altri che non ricordo sono veramente ORRENDI in ogni aspetto: su questo hai ragione in toto.