Ora in tendenza

Su Mediaset Infinity, gratis e in esclusiva, gli otto episodi di The Bank Hacker

Ecco le anticipazioni nel dettaglio

Redazione

di Redazione

22/01/2025 - 13:29

Su Mediaset Infinity, gratis e in esclusiva, gli otto episodi di The Bank Hacker

© US Mediaset

Episodio 1 The Bank Hacker

Jeremy, studente di informatica e hacker per studio, vive ad Anversa, ha una sorellina e i genitori Anouk e Johan gestiscono un negozio di fiori e piante. Il padre si suicida poiché gravemente indebitato a seguito di un investimento finanziario sbagliato, consigliatogli dall’amico Willem che lavora alla banca Certus. La madre Anouk si dà da fare e va a trovare Willem in banca per chiedergli aiuto ma questi non le dà molte speranze. Intanto una banda di criminali capeggiata da Alidor, dopo aver passato due anni in galera per truffa e furto, vuole organizzare una rapina in banca per recuperare del denaro a seguito della confisca di alcuni milioni di euro, inizialmente depositati su un conto in Svizzera e congelato dopo la loro condanna. La banda cerca un hacker per sostituire l’esperto informatico nel frattempo non più d’accordo con Alidor, e la figlia di questi, Ada, va a cercare chi potrebbe fare al caso loro all’Università dove assiste, travestita, alle stesse lezioni di Jeremy.

Episodio 2

Nel presente, Jeremy racconta a De Boeck come Alidor lo abbia convinto ad hackerare la società di consulenza Securifirm per disabilitare il sistema di sicurezza della Banca Certus ed eseguire la rapina dei lingotti d’oro in essa custoditi. Nel passato, vediamo il piano prendere forma: quello di installare un “dispositivo spia” (o rogue device) in una stampante fingendosi un tecnico delle riparazioni. Quando questo piano però fallisce, Jeremy si infiltra nuovamente nell’edificio come tecnico degli ascensori, e riesce a installarlo. Nel frattempo, la nonna Frieda chiede ad Anouk di farle vedere i nipoti senza successo; e la terapeuta Aisha suggerisce un ricovero temporaneo per Lily Rose, ma Anouk rifiuta. All’università, Jeremy e i compagni di corso cercano un problema informatico da risolvere per guadagnare crediti.

Episodio 3

Jeremy Ada e Andy hanno bisogno di alcune informazioni sulla banca per procedere con il piano e solo chi ci lavora può aiutarli. Così, individuano tre possibili informatori e indagano sulle loro vite, scoprendo che uno di loro, Peter, tradisce la moglie con un’amica della figlia. Messo alle strette, Peter rivela informazioni importanti alla banda, che scopre però che la falla è a Francoforte. L’intero gruppo, quindi, si prepara a partire. Nel frattempo, Anouk è alle prese con l’ufficiale giudiziario, che porta via gran parte dei loro beni, e con l’avvocato, che le annuncia che dovrà pagare buona parte dei debiti, sebbene abbia dichiarato fallimento. Grazie alla sua tenacia, però, Anouk riesce a trovare un nuovo lavoro come infermiera.

Episodio 4

Per effettuare la rapina, la gang punta al terminale SWIFT della banca, momentaneamente vulnerabile a causa della fusione. Andy e Jeremy lavorano insieme a un malware da introdurre nel terminale, ma non riescono a farlo funzionare. Interrogando Peter, scoprono che la banca ha rilevato il dispositivo spia e che sta cercando di riparare le falle presenti nel network, dando alla banda solo una settimana per terminare il malware. Jeremy ha quindi l’idea di recarsi a Tel Aviv per parlare con Hinda, la quale lo aiuta a perfezionarlo. Intanto, a Francoforte, Ada seduce un pezzo grosso della banca che ha accesso al sistema SWIFT, per rubargli la smart card necessaria a entrare nel terminale, mentre Bart va in giro per il mondo a fondare società fittizie in cui potranno trasferire i soldi rubati. Nel frattempo, tra Anouk e Gunther inizia a nascere del tenero, mentre Lily-Rose è preoccupata per un’imminente presentazione scolastica e lega sempre di più col nonno andando a pescare con lui.

Episodio 5

Jeremy racconta a De Boeck come sono riusciti a coinvolgere nella rapina Daum e Dietrich. Spiega poi che, dopo avere scoperto la vera natura di Alidor, aveva deciso di fuggire. Quando però l’uomo ha minacciato sua madre e sua sorella, il ragazzo ha capito che ormai non poteva più tirarsi indietro: doveva tornare a Francoforte e collaborare alla rapina.

Episodio 6

La banda riesce a entrare nella banca, insieme a Philip e Kurt. Il primo aiuta a disabilitare telecamere e allarmi, mentre il secondo permette loro di entrare nella sala server per accedere al terminale SWIFT. Tuttavia, il malware creato da Hinda non funziona, perciò Jeremy si trova costretto a chiamare la ragazza per ricevere assistenza. Intanto, Kurt riesce a scappare, ma Alidor costringe Jeremy a hackerare il suo pacemaker, provocandogli un infarto. La gang riesce temporaneamente a rianimarlo, ma poco dopo l’uomo muore. Nel frattempo, alla banca arriva anche Hicham, per mettersi in pari col lavoro. Prince lo prende in ostaggio e, in un momento di distrazione della banda, Philip riesce a chiamare la polizia per dire loro che sua moglie è stata rapita. Subito dopo Prince, accortosi della telefonata, uccide Philip, e strangola anche Hicham per non lasciare testimoni. Jeremy riesce a trasferire i 350 milioni a Hong Kong, dove Bart li sposterà verso altre società fittizie che ha creato.

Episodio 7

Jeremy ripercorre le varie fasi della pianificazione della rapina raccontando i fatti alla signora De Boeck. Parlando con la polizia di Francoforte, Jeremy fa recuperare le registrazioni delle telecamere all’interno della banca. Inoltre, invia un messaggio ad Alidor chiedendogli di vedersi, per incastrarlo. Alidor si presenta all’incontro, ma, avvertito da Ada, scopre la presenza della polizia e nasce un conflitto a fuoco.

Episodio 8

I membri della banda sono condannati a pene severe, mentre Jeremy se la cava con un anno con la condizionale grazie alla sua collaborazione. Undici mesi dopo la rapina, tuttavia, ci sono nuovi sviluppi: viene trovato un secondo malware installato sul terminale Swift, che è passato inosservato per un anno e che ha permesso di sottrarre un totale di 40 milioni di euro alla banca Certus. Quando De Boeck scopre che è stato Jeremy a installare il malware, va subito a cercarlo. Ma il ragazzo si trova a Tel Aviv dove, con la complicità dei suoi amici israeliani, sembra aver trovato il modo di mettersi al riparo dalle conseguenze delle sue azioni.

Lascia un commento