Ora in tendenza
Stop alla serie su Avetrana
Il Tribunale di Taranto blocca la diffusione su Disney+ dopo il ricorso del sindaco della cittadina
di Stefania Stefanelli
23/10/2024 - 15:02
© US Disney+
Avetrana – Qui non è Hollywood non s’ha da fare. O meglio, non s’ha da vedere, almeno per il momento: il tribunale di Taranto ha infatti stabilito la sospensione cautelare della serie, che avrebbe dovuto debuttare su Disney+ venerdì 25 ottobre. La motivazione è il ricorso d’urgenza ex articolo 700 presentato l’altro ieri dai legali Fabio Saponaro, Stefano Bardaro e Luca Bardaro per conto del sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi.
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il sindaco aveva chiesto la sospensione immediata della serie, la modifica del titolo e la visione in anteprima delle quattro puntate con la seguente motivazione:
Appurare se l’associazione del nome della cittadina all’adattamento cinematografico susciti una portata diffamatoria rappresentandola quale comunità ignorante, retrograda, omertosa, eventualmente dedita alla commissione di crimini efferati di tale portata, contrariamente alla realtà
Il giudice ha accolto il ricorso e già fissato anche l’udienza di comparizione delle parti per il 5 novembre. La serie che racconta l’omicidio di Sarah Scazzi, tuttavia, è stata già presentata alla Festa del Cinema di Roma e mostrata ai giornalisti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Giusto, anzi trovo vergognosa la realizzazione di questa serie tv.