Ora in tendenza

Il commissario Rex pronto al ritorno

Si lavora ad una serie di film con protagonista il famoso cane poliziotto

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

31/10/2024 - 16:14

Il commissario Rex pronto al ritorno

© RaiPlay

Di Rex non ce n’è uno solo. E non ci riferiamo solo al fatto che, da quando il personaggio ha debuttato in tv nel lontano 1994, gli esemplari di pastore tedesco chiamati a portarlo sullo schermo sono stati diversi. Ci riferiamo al fatto che, oltre alla serie originale Il Commissario Rex, ne sono state create altre, come ad esempio l’italiana Rex più vari remake e spin off, e adesso il poliziotto a quattro zampe più amato dal pubblico è pronto a ritornare.

Come riporta il sito dell’emittente tedesca SAT.1, si sta concretizzando l’idea di realizzare dei film della durata di 90 minuti con protagonista l’iconico cane, pronto a dare il proprio contributo per risolvere nuove indagini. Queste le parole di Oliver Auspitz, produttore cinematografico e amministratore delegato della MR Film:

Insieme a SAT.1 e ORF, noi come Beta Film e MR Film metteremo in scena il ritorno di ‘Il commissario Rex’ . Sarà un nuovo ‘Rex’, ma dovrebbe anche trasmettere l’atmosfera di allora, quando star austriache come Tobias Moretti, Karl Markovics o Wolf Bachofner riunivano la gente davanti allo schermo*

Moretti fu il primo compagno umano di Rex sullo schermo e dopo di lui arrivarono Gedeon Burkhard e Alexander Pschill, tutti di origine austriaca così come la stessa serie. Nella versione italiana, invece, gli interpreti sono stati Kaspar Capparoni, Ettore Bassi e Francesco Arca.

Nessuna notizia sull’ipotetico cast del nuovo progetto, che è evidentemente ancora ai nastri di partenza e che ridarebbe al pubblico un beniamino che ha fatto la storia e che non ha mai spesso di essere fonte d’ispirazione. Da sottolineare, infatti, la continua presenza di cani nelle serie poliziesche, basti pensare ai recenti casi di Blanca e Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia.

*Traduzione estemporanea, non legalmente vincolante, di quanto riportato qui

Lascia un commento