Ora in tendenza
Ecco come finisce My Home My Destiny
L'epilogo delle storie della dizi turca con protagonisti Demet Özdemir e Ibrahim Çelikkol
di Roberto Mallò
04/09/2024 - 17:27
In attesa del ritorno di Uomini e Donne e grazie al passaggio di The Family in esclusiva su Mediaset Infinity, sono tornate nel daytime feriale su Canale 5 le drammatiche storie di My Home My Destiny. Ma come si concluderà la dizi turca con protagonisti Demet Özdemir e İbrahim Çelikkol? Scopriamolo.
La morte di Mehdi
Innanzitutto, è bene precisare che gli episodi che compongono la seconda stagione di My Home My Destiny sono 99. Attualmente, la programmazione di Canale 5 è arrivata al 38esimo episodio, motivo per il quale ne mancano 61 al gran finale.
Il primo punto di svolta per arrivare alla conclusione della dizi turca sarà la morte di Mehdi Karaca (İbrahim Çelikkol). L’uomo non riuscirà a saldare un debito di un milione di lire turche contratto con Cengiz (Rıza Akın), un usuraio che ha conosciuto in prigione, e dovrà fare i conti con il rapimento dell’ex moglie Zeynep Göksu (Demet Özdemir) e di Mujgan, la figlia ancora neonata che ha avuto dall’infermiera Benal (İncinur Sevimli). A compiere il misfatto Meto (İnanç Konukçu), uno degli uomini di Cengiz.
Rintracciate l’ex moglie e la figlia, con l’aiuto del cognato Nuh (Fatih Koyunoğlu), Mehdi perderà la vita facendo da scudo con il suo corpo per impedire a Meto di sparare alle due. Un’uscita di scena, decisamente tragica, che si verificherà nel corso dell’81esimo episodio della seconda stagione e che darà il via alla completa chiusura del cerchio.
Il finale di My Home My Destiny
Col trascorrere dei giorni, Zeynep capirà che ciò che sente per Bariş è amore vero e si sposerà con lui nel 99esimo ed ultimo episodio della dizi. Prima di allora, la ragazza riuscirà a riabbracciare la sorella Gülbin (Gülcan Arslan), scappata di casa quando aveva poco più di quindici anni. Un risvolto felice che coinvolgerà anche la madre naturale Sakine (Zuhal Gencer), entusiasta all’idea di avere nuovamente al suo fianco le sue due figlie. Tra le altre cose, Sakine riceverà un regalo speciale anche da Nermin (Senan Kara), la donna che ha cresciuto Zeynep. Nello specifico, Nermin le cederà le quote del ristorante che ha aperto con Ali Rıza Dayı (Hakan Salınmış), lo zio di Bariş diventato da poco tempo il marito di Sultan (Hülya Duyar).
Mentre Cemile (Elif Sönmez) e Nuh scopriranno di essere in attesa del loro primo figlio, Zeynep deciderà di aprire, con al suo fianco Gülbin, un’associazione dedicata al defunto fratello Remzi e destinata alle giovani ragazze che hanno bisogno di una guida per uscire da situazioni di forte sofferenza, proprio come è capitato a lei quando era soltanto una bambina. Inaugurazione che aprirà uno spiraglio per la nascita di una possibile relazione tra Emine (Naz Göktan) e Savaş (Kaan Altay Köprülü), il fratello paraplegico di Bariş. I due decideranno infatti di andare a vivere insieme, inizialmente come coinquilini, in attesa di scoprire che cosa il futuro riserverà loro. Un epilogo all’insegna della speranza per Savaş il quale, dopo tanti anni chiuso tra le mura della sua casa, ricomincerà a svolgere anche la professione d’avvocato, proprio come il fratello maggiore.