Ora in tendenza
Doctor Odyssey: Joshua Jackson galleggia in superfice
di Stefania Stefanelli
04/12/2024 - 11:27
© US Disney+
2.5 /5
Sulle lussuose navi da crociera ci si dovrebbe andare per rilassarsi e godersi la vita, ma nella nuova serie Disney+ Doctor Odyssey gli unici che sembrano riuscire a farlo sono i membri dello staff medico. Perchè i viaggiatori se la cavano piuttosto male, considerate le innumerevoli emergenze sanitarie che questi “eroi” sono chiamati a risolvere tra una cena di gala e una festa in spiaggia, senza neanche prestarci troppa attenzione.
Su questa nave da crociera l’effimero è ciò che conta, inclusi questi tanti casi medici, risolti troppo in fretta per lasciare un segno nello spettatore. Frettoloso è l’aggettivo giusto per descrivere questo nuovo racconto di Ryan Murphy, almeno nei primi due episodi disponibili – gli altri otto saranno rilasciati uno ogni giovedì – completamente privo di spessore.
Doctor Odyssey: Joshua Jackson nel ruolo di un medico fascinoso
Anche quando il talentuoso e ricercato dottor Max (Joshua Jackson) racconta il motivo che lo ha spinto a diventare un medico di bordo, sembra che stia soltanto facendo il piacione con l’infermiera Avery (Phillipa Soo). Che, dapprima sospettosa sul suo conto, si lascia baciare da lui poco dopo averlo conosciuto diventando pasta frolla tra le sue mani.
Il protagonista vuole essere glamour e affascinante, ma l’istintiva competizione che mette in atto con Tristan (Sean Teale), l’altro infermiere, ne sottolinea la spocchia, e può piacere solo a coloro che apprezzano i dialoghi pruriginosi e le occhiate malandrine. Oppure alle storiche fan di Pacey Witter, perchè se non si fosse innamorato di Joey, il personaggio che Jackson interpretava in Dawson’s Creek da adulto sarebbe probabilmente diventato simile a Max. Molto più interessante il Capitano interpretato da Don Johnson, che però resta sullo sfondo.
Presentato come un procedural o medical drama, Doctor Odyssey sembra al momento una soap decisamente banale.