Ora in tendenza

THE SHOW MUST GO OFF, DEBUTTO RIMANDATO. STASERA SU LA7 LO SPECIALE SUL NAUFRAGIO DELLA CONCORDIA

di Marco Leardi

14/01/2012 - 19:10

THE SHOW MUST GO OFF, DEBUTTO RIMANDATO. STASERA SU LA7 LO SPECIALE SUL NAUFRAGIO DELLA CONCORDIA

Serena Dandini

Il gran debutto è rimandato. The show must go off, il nuovo programma di Serena Dandini che avrebbe dovuto esordire stasera, non andrà in onda per lasciare spazio alle notizie. La7 trasmetterà infatti uno Speciale TG La7 sulla tragedia della nave Costa Concordia affondata ieri notte all’Isola del Giglio. L’approfondimento, curato dalla redazione giornalistica e condotto da Enrico Mentana, inizierà alle 19.20 e poi – dopo il tg della sera – si protrarrà per tutto il prime time.

Salta così la partenza di uno degli show più attesi della nuova stagione di La7, quello che Serena Dandini ha preparato assieme alla sua truppa di comici ed artisti. Tra gag, musica e interviste, nella prima puntata di stasera sarebbero dovuti intervenire lo scrittore Andrea Camilleri e Tiziano Ferro, con le sue ultime canzoni di successo. Per maggiori info sul programma, leggi qui.

Ma le ultime notizie dai risvolti drammatici arrivate dall’Isola del Giglio hanno imposto alla rete terzolopolista un cambio di programma in palinsesto. Stasera, dunque, spazio alle news. Anche perché in certe circostanze è giusto che pure la satira si fermi. Durante lo speciale del TgLa7 sul naufragio della crociera Costa Concordia verranno trasmessi servizi e collegamenti in diretta con l’isola teatro del naufragio.

Nello studio di Enrico Mentana (che si conferma sempre sulla notizia), interverranno ospiti e tecnici che cercheranno di approfondire e commentare il grave incidente nautico che in queste ore sta richiamando l’attenzione dei notiziari di mezzo mondo.

Lascia un commento

24 commenti su "THE SHOW MUST GO OFF, DEBUTTO RIMANDATO. STASERA SU LA7 LO SPECIALE SUL NAUFRAGIO DELLA CONCORDIA"

  1. Salta anche Castle su Rai 2 al suo posto uno speciale sulla tragedia.

  2. Completamente d'accordo. La7 continua a fare ciò che in teoria dovrebbe fare la tv di stato. Parlare di un fatto di cronaca accaduto in giornata significa essere "dentro la notizia". Sciacallarci per settimane o mesi significa "non avere contenuti".

  3. giusto così.. ci sono più di 70 persone ferite e tre morti non si può sempre ridere. e le altre reti?? speriamo che la carlucci spenda qualche parola come segno dalla tv pubblica

  4. mentana ha lasciato mediaset proprio per avere l'opportunità di andare sempre in diretta in casi come questo,meglio non andare contro i suoi principi,che ha il licenziamento facile

  5. Sì, sono d'accordo, specie se c'è questa scenetta sul titanic.

  6. Ultim'ora:Il comandante della Costa Concordia e' in stato di fermo

  7. Non dono d'accordo, ecco che si comincia ad esagerare.

  8. potrebbero mandare lo show domani,che è pure una serata più tranquilla

  9. Francesco de Marinis dice:

    Se non altro non si può dire che la Dandini non sia stata di parola: "The Show Must Go Off" detto, fatto. Comunque se c'era veramente l'ennesima, trita parodia di Titanic, a dieci anni di distanza e dopo che l'hanno fatta proprio tutti, meglio che non vada proprio in onda.

  10. Decisione giustissima.