14
gennaio

THE SHOW MUST GO OFF: SERENA DANDINI CI RIPROVA SU LA7.

The Show Must Go Off - lo studio

Update: La prima puntata dello show è stata rinviata. Per maggiori info clicca qui.

Al suo debutto su La7 Serena Dandini diventa un po’ gattopardesca. Per la serie: cambiare tutto per non cambiare nulla. Stasera la conduttrice debutterà sulla rete terzopolista con il nuovo programma The show must go off, appuntamento in cui si intrecceranno satira, interviste e intrattenimento. Si annunciano sorprese, anche se la vocazione ed il cast della trasmissione sono quelli di sempre. Accanto alla Dandini ci saranno infatti Dario Vergassola, Elio e le Storie tese, Max Pajella, Ascanio Celestini, Lillo & Greg e compagnia bella. Il gruppo storico di Parla con me, insomma. Interverrà anche Neri Marcorè.

The show must go off andrà in onda nella prima serata del sabato, con un’anteprima alle 19.20 che replicherà la domenica. Per la rete terzopolista, una sfida che si giocherà in prime time contro Ballando con le stelle e Italia’s Got Talent. Di fronte a questi colossi, la Dandini gioca la carta dell’ironia. Nel suo programma ci saranno infatti ballerini “che, incredibile, sanno ballare davvero” e uno spazio dedicato ai bimbi canterini dal titolo ‘Canta, bambino, canta’. Ogni riferimento ad altri conduttori e programmi non è puramente casuale.

Non mancherà lo sberleffo politico, che nei programmi targati Dandini ha sempre costituito il piatto forte. E mo’ che non c’è Berlusconi chi massacrano? Si domanda il telespettatore. A quanto pare toccherà al governo dei professori guidato da Mario Monti, che sarà raccontato in finti spot istituzionali, I serissimi. Poi ci saranno parodie, imitazioni, musica ed ospiti. A proposito, stasera interverranno lo scrittore Andrea Camilleri e Tiziano Ferro.

Come si comporterà il programma sul terreno degli ascolti? A La7 sembrano consapevoli che per loro la ’sfida del sabato’ sarà una corsa in salita, e dunque non fissano particolari obiettivi di share. Serena Dandini, intanto, ha dichiarato che si riterrà soddisfatta soddisfatta “se lo show riuscirà a doppiare la media del canale, che al sabato sera si aggira sul 1,5% di share“.

A dare un aiutino al nuovo programma ci ha pensato anche Fiorello, che ha registrato alcuni contributi video assieme a Marco Baldini. Il comico e showmen imiterà il DG Rai Lorenza Lei: “Che ci facciamo su La7? Non sarà mica il programma della vecchia? Quella che ho cacciato perché è la regina del sesso: se quel famoso divano potesse parlare…“.

The show must go off andrà in onda stasera alle 21.30 (e in anteprima alle 19.20) su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 9 Febbraio 2012
DM LIVE24: 9 FEBBRAIO 2012. BOSSI VS STRISCIA, LA CLERICI INVITA AI CASTING DI “E’ STATO SOLO UN FLIRT”, PER LA DANDINI UN FLOP E’ ‘UNA SFIDA IN CORSO’


the show must go off
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, QUARTO ROUND. C’E’ ANCHE LA DANDINI: “ALTERNATIVA A CHI VUOLE VEDERE ALTRO”


The Show Must Go Off 13
THE SHOW MUST GO OFF: ESORDIO DISCRETO PER IL ‘BAGAGLINO’ DANDINIZZATO DI LA7


The Show Must Go Off
THE SHOW MUST GO OFF SALTA AL DEBUTTO: NEL PROGRAMMA C’ERA UNA PARODIA DI TITANIC?

9 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 15:59

L’anteprima me la guardo per curiosità, però non mi attrae per niente, sincerament.



2. Giuseppe ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 16:19

Perderò l’anteprima ma non lo show. Neppure io penso che verranno proposte grandi novità o che verranno rinverditi i fasti degli show storici condotti dalla Dandini. Tuttavia sempre meglio una versione aggiornata di Parla con me rispetto a quanto propongono le altre reti. Quindi la mia speranza è di resistere alla visione per circa un’ora. Perchè, a volte, chi si contenta gode.



3. star ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 16:32

Per la Dandini è una bella sfida… e poi quella del sabato è una serata particolare. Sono curioso di vedere come hanno organizzato lo show



4. ANTONIO1972 ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 16:45

beh una altrenativa è sempre qualcosa di positivo



5. zack71 ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 17:05

Tegolone per IGT !



6. ARA ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 18:30

The show….è l’alternativa di Ballando…e di IGT,e, di sicuro il pubblico sarà nettamente minore, ma io continuerò a essere, ancora una volta, una di loro!!



7. Phaeton ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 18:43

Il programma salta ufficialmente la prima puntata… per lasciare lo spazio ad uno speciale del tgla7 con tutto il bene che io voglio all’informazione, non credo che era il caso di far saltare un programma così importante.



8. zack71 ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 19:01

La sette è meglio che cambi nome in Mentana TV !
Tutto il resto è contorno



9. luke ha scritto:

14 gennaio 2012 alle 19:46

Certo che la7 in fatto di scenografie sta battendo la rai e mediaset!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.