Ora in tendenza
THE SHOW MUST GO OFF: SERENA DANDINI CI RIPROVA SU LA7.
di Marco Leardi
14/01/2012 - 15:53

Update: La prima puntata dello show è stata rinviata. Per maggiori info clicca qui.
Al suo debutto su La7 Serena Dandini diventa un po’ gattopardesca. Per la serie: cambiare tutto per non cambiare nulla. Stasera la conduttrice debutterà sulla rete terzopolista con il nuovo programma The show must go off, appuntamento in cui si intrecceranno satira, interviste e intrattenimento. Si annunciano sorprese, anche se la vocazione ed il cast della trasmissione sono quelli di sempre. Accanto alla Dandini ci saranno infatti Dario Vergassola, Elio e le Storie tese, Max Pajella, Ascanio Celestini, Lillo & Greg e compagnia bella. Il gruppo storico di Parla con me, insomma. Interverrà anche Neri Marcorè.
The show must go off andrà in onda nella prima serata del sabato, con un’anteprima alle 19.20 che replicherà la domenica. Per la rete terzopolista, una sfida che si giocherà in prime time contro Ballando con le stelle e Italia’s Got Talent. Di fronte a questi colossi, la Dandini gioca la carta dell’ironia. Nel suo programma ci saranno infatti ballerini “che, incredibile, sanno ballare davvero” e uno spazio dedicato ai bimbi canterini dal titolo ‘Canta, bambino, canta’. Ogni riferimento ad altri conduttori e programmi non è puramente casuale.
Non mancherà lo sberleffo politico, che nei programmi targati Dandini ha sempre costituito il piatto forte. E mo’ che non c’è Berlusconi chi massacrano? Si domanda il telespettatore. A quanto pare toccherà al governo dei professori guidato da Mario Monti, che sarà raccontato in finti spot istituzionali, I serissimi. Poi ci saranno parodie, imitazioni, musica ed ospiti. A proposito, stasera interverranno lo scrittore Andrea Camilleri e Tiziano Ferro.
Come si comporterà il programma sul terreno degli ascolti? A La7 sembrano consapevoli che per loro la ‘sfida del sabato’ sarà una corsa in salita, e dunque non fissano particolari obiettivi di share. Serena Dandini, intanto, ha dichiarato che si riterrà soddisfatta soddisfatta “se lo show riuscirà a doppiare la media del canale, che al sabato sera si aggira sul 1,5% di share“.
A dare un aiutino al nuovo programma ci ha pensato anche Fiorello, che ha registrato alcuni contributi video assieme a Marco Baldini. Il comico e showmen imiterà il DG Rai Lorenza Lei: “Che ci facciamo su La7? Non sarà mica il programma della vecchia? Quella che ho cacciato perché è la regina del sesso: se quel famoso divano potesse parlare…“.
The show must go off andrà in onda stasera alle 21.30 (e in anteprima alle 19.20) su La7.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luke dice:
Certo che la7 in fatto di scenografie sta battendo la rai e mediaset!
zack71 dice:
La sette è meglio che cambi nome in Mentana TV ! Tutto il resto è contorno
Phaeton dice:
Il programma salta ufficialmente la prima puntata... per lasciare lo spazio ad uno speciale del tgla7 con tutto il bene che io voglio all'informazione, non credo che era il caso di far saltare un programma così importante.
ARA dice:
The show....è l'alternativa di Ballando...e di IGT,e, di sicuro il pubblico sarà nettamente minore, ma io continuerò a essere, ancora una volta, una di loro!!
zack71 dice:
Tegolone per IGT !
ANTONIO1972 dice:
beh una altrenativa è sempre qualcosa di positivo
star dice:
Per la Dandini è una bella sfida... e poi quella del sabato è una serata particolare. Sono curioso di vedere come hanno organizzato lo show
Giuseppe dice:
Perderò l'anteprima ma non lo show. Neppure io penso che verranno proposte grandi novità o che verranno rinverditi i fasti degli show storici condotti dalla Dandini. Tuttavia sempre meglio una versione aggiornata di Parla con me rispetto a quanto propongono le altre reti. Quindi la mia speranza è di resistere alla visione per circa un'ora. Perchè, a volte, chi si contenta gode.
MisterGrr dice:
L'anteprima me la guardo per curiosità, però non mi attrae per niente, sincerament.