Ora in tendenza
MARIO MONTI OSPITE AD OTTO E MEZZO. AL PREMIER PIACE LA TV
di Marco Leardi
19/01/2012 - 16:24

Marietto nostro sarà anche sobrio ed elegante, ma quanto gli piace andare in tv? Domani sera nuova performance televisiva per il Premier Monti, che sarà ospite in diretta a Otto e mezzo, in onda su La7. Il Presidente del Consiglio siederà nello studio di Lilli Gruber e per la prima volta parteciperà ad una trasmissione che non sia prodotta dal servizio pubblico Rai.
Nelle sue precedenti comparsate a favore di telecamera, lo abbiamo visto a Porta a Porta di Bruno Vespa, dove ha esposto le prime misure adottate dal suo governo. Poi, di recente, Monti si è recato nel salottino buono di Fabio Fazio, a Che tempo che fa. In quell’occasione, il pubblico ha assistito ad un’intervista surreale, priva di domande che si potessero definire tali.
Stavolta, invece, il tour televisivo del premier continuerà a Otto e mezzo, da Lilli Gruber. Nei mesi scorsi la conduttrice aveva ospitato il professor Monti quando ancora il Governo era presieduto da Berlusconi e l’Italia subiva le vessazioni delle agenzie di rating. Ora è cambiato qualcosa e il factotum di Palazzo Chigi è lui, superMario.
Su La7 il premier parlerà delle prossime azioni del Governo, a cominciare dalle tanto discusse liberalizzazioni. L’ospitata di Monti a Otto e Mezzo costituirà anche un buon traino per Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, che torneranno nella prima serata di domani con Saviano e Jovanotti ospiti.
L’appuntamento con il Mario Monti show (sottotitolo: la lezioncina in tv, capitolo tre) è per domani alle 20.30, su La7.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
Quoto Pippo76#3, anche secondo me può uscire fuori una intervista più ricca, dettagliata, rispetto soprattutto a quella di Fazio. Comunque, dovrebbe andare anche a Mediaset, da Matrix per esempio. Marco Leardi: mi aspettavo un tuo post sul "spettacolo" di Vespa, e invece nada :)
Giuseppe dice:
Personalmente sono stufo di vedere per l'ennesima volta la replica dello stesso monologo recitato robottescamente. Sarebbe più interessante sentire il presidente Monti a Ballarò, Piazza Pulita o Servizio Pubblico, sebbene anche qui non credo troverebbe gran confronto politico. Comunque sempre meglio queste comparsate che le videoregistrazioni del suo predecessore. P.S. Finalmente posso leggere in santa pace i post di DM dopo i blackout informatici che ho cominciato a subire da tempo.
Nina dice:
Manca poco alla santificazione....
Pippo76 dice:
Mi pare che Monti stia lavorando in più direzioni e se riesce a portare a termine queste liberalizzazioni forse qualche beneficio si vedrà. Certo , Monti sta lavorando non per interessi personali ma nell'ottica di salvare la Nave Italia mentre altri pensavano alle intercettazioni , alla giustizia ed ai cavolacci propri.. Abbi pazienza, ma non si può sentire da un persona dire che "Monti deve andare a lavorare e non in tv" quando in 2 mesi ha fatto quello che Berlusconi non stava facendo da due anni
Nina dice:
Mi sento indulgente nei confronti di Marietto, immagino che lui, a differenza degli adoranti di professione, sia stufo di sobrietà, loden ecc. ecc.. Una botta di vita, insomma!
star dice:
@Pippo76. Dovrebbe lavorare invece di fare l'ospite tv Se Berlusconi avesse fatto tre ospitate di fila tutti avrebbero parlato di dittatura. Monti invece può intortarci per bene...... svegliatevi!!!!
Pippo76 dice:
E dove dovrebbe andare a Mediaset? Fanno ancora programmi d'approfondimento minimamente credibili?
Pippo76 dice:
Siccome c'è la Gruber e siccome ci son delle liberalizzazioni da fare, credo che possa uscir fuori una intervista più interessante rispetto alle altre
pippo dice:
mi permetto di aggiungere che al premier monti piace la tv (come a tutti i politici nostrani) ad esclusione di mediaset.
MisterGrr dice:
Stavolta mi rifiuto proprio di guardare l'intervista di Super Mario Monts. Dopo l'inutile ospitata a CTCF, basta.