Ora in tendenza

MARIO MONTI OSPITE AD OTTO E MEZZO. AL PREMIER PIACE LA TV

di Marco Leardi

19/01/2012 - 16:24

MARIO MONTI OSPITE AD OTTO E MEZZO. AL PREMIER PIACE LA TV

Mario Monti

Marietto nostro sarà anche sobrio ed elegante, ma quanto gli piace andare in tv? Domani sera nuova performance televisiva per il Premier Monti, che sarà ospite in diretta a Otto e mezzo, in onda su La7. Il Presidente del Consiglio siederà nello studio di Lilli Gruber e per la prima volta parteciperà ad una trasmissione che non sia prodotta dal servizio pubblico Rai.

Nelle sue precedenti comparsate a favore di telecamera, lo abbiamo visto a Porta a Porta di Bruno Vespa, dove ha esposto le prime misure adottate dal suo governo. Poi, di recente, Monti si è recato nel salottino buono di Fabio Fazio, a Che tempo che fa. In quell’occasione, il pubblico ha assistito ad un’intervista surreale, priva di domande che si potessero definire tali.

Stavolta, invece, il tour televisivo del premier continuerà a Otto e mezzo, da Lilli Gruber. Nei mesi scorsi la conduttrice aveva ospitato il professor Monti quando ancora il Governo era presieduto da Berlusconi e l’Italia subiva le vessazioni delle agenzie di rating. Ora è cambiato qualcosa e il factotum di Palazzo Chigi è lui, superMario.


Su La7 il premier parlerà delle prossime azioni del Governo, a cominciare dalle tanto discusse liberalizzazioni. L’ospitata di Monti a Otto e Mezzo costituirà anche un buon traino per Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, che torneranno nella prima serata di domani con Saviano e Jovanotti ospiti.

L’appuntamento con il Mario Monti show (sottotitolo: la lezioncina in tv, capitolo tre) è per domani alle 20.30, su La7.

Lascia un commento

21 commenti su "MARIO MONTI OSPITE AD OTTO E MEZZO. AL PREMIER PIACE LA TV"

  1. Quoto Pippo76#3, anche secondo me può uscire fuori una intervista più ricca, dettagliata, rispetto soprattutto a quella di Fazio. Comunque, dovrebbe andare anche a Mediaset, da Matrix per esempio. Marco Leardi: mi aspettavo un tuo post sul "spettacolo" di Vespa, e invece nada :)

  2. Personalmente sono stufo di vedere per l'ennesima volta la replica dello stesso monologo recitato robottescamente. Sarebbe più interessante sentire il presidente Monti a Ballarò, Piazza Pulita o Servizio Pubblico, sebbene anche qui non credo troverebbe gran confronto politico. Comunque sempre meglio queste comparsate che le videoregistrazioni del suo predecessore. P.S. Finalmente posso leggere in santa pace i post di DM dopo i blackout informatici che ho cominciato a subire da tempo.

  3. Manca poco alla santificazione....

  4. Mi pare che Monti stia lavorando in più direzioni e se riesce a portare a termine queste liberalizzazioni forse qualche beneficio si vedrà. Certo , Monti sta lavorando non per interessi personali ma nell'ottica di salvare la Nave Italia mentre altri pensavano alle intercettazioni , alla giustizia ed ai cavolacci propri.. Abbi pazienza, ma non si può sentire da un persona dire che "Monti deve andare a lavorare e non in tv" quando in 2 mesi ha fatto quello che Berlusconi non stava facendo da due anni

  5. Mi sento indulgente nei confronti di Marietto, immagino che lui, a differenza degli adoranti di professione, sia stufo di sobrietà, loden ecc. ecc.. Una botta di vita, insomma!

  6. @Pippo76. Dovrebbe lavorare invece di fare l'ospite tv Se Berlusconi avesse fatto tre ospitate di fila tutti avrebbero parlato di dittatura. Monti invece può intortarci per bene...... svegliatevi!!!!

  7. E dove dovrebbe andare a Mediaset? Fanno ancora programmi d'approfondimento minimamente credibili?

  8. Siccome c'è la Gruber e siccome ci son delle liberalizzazioni da fare, credo che possa uscir fuori una intervista più interessante rispetto alle altre

  9. mi permetto di aggiungere che al premier monti piace la tv (come a tutti i politici nostrani) ad esclusione di mediaset.

  10. Stavolta mi rifiuto proprio di guardare l'intervista di Super Mario Monts. Dopo l'inutile ospitata a CTCF, basta.