Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/03 – 3/04). PROMOSSI ISOLA DEI FAMOSI E TINA CIPOLLARI, BOCCIATI GUENDALINA E PORTA A PORTA
di Mattia Buonocore
05/04/2011 - 11:20

10 alla puntata di martedi scorso dell’Isola dei Famosi con lo sbarco di Simona Ventura in Honduras. Un evento, acclamato dal pubblico e consacrato dagli ascolti.
9 a Tina Cipollari. Divertente, sagace e brillante, la vamp di Uomini e Donne è una delle migliori opinioniste su piazza. Peccato che in pochi si accorgano di lei. Dalla settimana scorsa è ritornata poi a “deliziare” i telespettatori con degli eccentrici balli.
8 a Rosa Baiano. Solare, simpatica, e napoletana doc, nella casa del Grande Fratello ha fatto tutto ciò che si potrebbe chiedere ad una concorrente di un reality show. Non stupisce, allora, che sia in pole position insieme al compaesano Fernando per la vittoria finale. Ce la farà?
7 a Piero Chiambretti che a Sette dichiara:“Io mi detesto. Le cattiverie che scrivono i critici televisivi sono niente rispetto a quelle che mi dico io, perché le mie sono molto peggio”.
6 a Nicola Savino alla guida dell’Isola dei Famosi. La missione non era facile ma malgrado le “attenuanti” la prova di comandante in capo dell’ex mattatore di Colorado raggiunge appena la sufficienza. Savino risente, soprattutto nelle prime battute del programma, della troppa emozione e finisce per risultare impacciato con lo sguardo troppo spesso rivolto alla cartelletta o in direzione degli autori. Forse però se avesse avuto più tempo per provare sarebbe stata tutt’altra cosa.
5 a Tv Talk che ospita Ilaria Dallatana. Prima Massimo Bernardini si vanta di avere in studio un amministratore delegato e poi lo liquida con poche domande (soft) e inerenti alla sola Isola dei Famosi. Bah.
4 al finale della sesta stagione di Grey’s Anatomy. Avrà sbancato gli ascolti americani e – nel loro piccolo – quelli italiani ma la storia del pazzo che si aggira in ospedale indisturbato per ore è roba che non accade neanche in una fiction di Alberto Tarallo.
3 a Guendalina che a Pomeriggio Cinque se la prende con Barbara D’Urso. L’ex gieffina non tollera che si parli della sua vita privata e minaccia di uscire dallo studio. Peccato che il sabato successivo fosse ospite da Silvia Toffanin con tanto di prole al seguito.
2 a Raffaella Fico, eliminata dall’Isola dei Famosi. Il reality poteva essere un’occasione d’oro per farsi conoscere e far dimenticare le polemiche legate alle sue presunte frequentazioni in quel di Palazzo Grazioli con Silvio Berlusconi. Ma così non è stato: della sua avventura isolana ricorderemo solo i suoi costumini molto striminziti – con tanto di topless fuori programma – e poco altro.
1 alla collocazione di Storia di Laura su Rai 1. Il film tv con Isabella Ferrari era già spinoso di per sè ma la collocazione contro l’ultima puntata di Zelig ha letteralmente troncato in anticipo ogni ambizione di successo. Che a Viale Mazzini non ci credessero?
0 alle immagini che Porta a Porta ha mostrato riguardanti Yara impegnata in una gara di ginnastica ritmica. Raccapricciante.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lukas88 dice:
Non sono molto d'accordo con il voto alla puntata di Grey s...la scrittrice ha reso benissimo l idea di cosa significherebbe avere un pazzo armato in giro per l'ospedale, ed è riuscita a creare ansia e suspence in tutte e due le puntate. Poi è comunque un qualcosa che può succedere.
Mattia Buonocore dice:
@Francesco Genovese ecco questo è uno snobismo che non mi piace. Tina ha fatto bene il suo lavoro da opinionista. Ti basta? @mcoo quel voto l'abbiamo già dato :D @Fabio Maressa insultare? Bah io vedo più "insulti" dei commentatori nei nostri confronti che viceversa.
mcooo dice:
Infatti non cancellate i commenti contrari.
fabio maressa dice:
@ davide e company perchè insultate chi vi critica? Mica i commenti devono essere sempre positivi e di lodi. C'è modo e modo per rispondere alla critiche di un lettore. Zero in democrazia e Zero in buone maniere
Davide Maggio dice:
fabio maressa: insultate? mah. Ringrazia che ci sia la possibilita' di dire quello che si vuole. Zero in democrazia sarebbe cancellare tutte le opinioni contrarie. Quindi lasciamo altrove i luoghi comuni.
mcooo dice:
Manca solo il 10 a Quelli che...il calcio. almeno fate il tris
francesco genovese dice:
9 a Tina chi ???? Che esagerati ! Che ha fatto per meritare un 9? Di questo passo perchè non dare un oscar ad alvaro vitali ? Sei il professore che ogni alunno vorrebbe avere
fra dice:
D'accordo con la maggior parte dei voti. Forse avrei dato qualcosa in più a Savino e meno a qualsiasi cosa riguardi il grande fratello, ma sono opinioni.
Mattia Buonocore dice:
@Fra mi accusano sempre di trattare male il Gf..
comare dice:
Concordo su quasi tutto, ma Rosa Baiano simpatica e solare non si può sentì! :D
chris83tp dice:
volevo dire un pò di cose... uno sono d'accordo al voto positivo per l'isola, perchè per una volta e solo lei lo poteva fare la ventura ci ha messo la faccia, cosa che poche fanno... due ok il voto a rosa che se lo merita tutto...alla faccia di signorini e parpiglia... ok anche il voto a guendalina anzi avrei aggiunto che ormai ha preso abitudine ad entrare ed uscire dagli studi televisivi tutte le volte che vuole... ok anche con il voto a tina, nella puntata over è l'unica cosa positiva da vedere...
eugenio dice:
Il finale della sesta di Grey's anatomy è eccellente anche xkè apre molti scenari per la settima serie . Nelle serie statunitensi non fanno le cose a casaccio.