Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/03 – 3/04). PROMOSSI ISOLA DEI FAMOSI E TINA CIPOLLARI, BOCCIATI GUENDALINA E PORTA A PORTA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

05/04/2011 - 11:20

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/03 – 3/04). PROMOSSI ISOLA DEI FAMOSI E TINA CIPOLLARI, BOCCIATI GUENDALINA E PORTA A PORTA

Pomeriggio Cinque - Guendalina Tavassi e Barbara d'Urso

10 alla puntata di martedi scorso dell’Isola dei Famosi con lo sbarco di Simona Ventura in Honduras. Un evento, acclamato dal pubblico e consacrato dagli ascolti.

9 a Tina Cipollari. Divertente, sagace e brillante, la vamp di Uomini e Donne è una delle migliori opinioniste su piazza. Peccato che in pochi si accorgano di lei. Dalla settimana scorsa è ritornata poi a “deliziare” i telespettatori con degli eccentrici balli.

8 a Rosa Baiano. Solare, simpatica, e napoletana doc, nella casa del Grande Fratello ha fatto tutto ciò che si potrebbe chiedere ad una concorrente di un reality show. Non stupisce, allora, che sia in pole position insieme al compaesano Fernando per la vittoria finale. Ce la farà?

7 a Piero Chiambretti che a Sette dichiara:“Io mi detesto. Le cattiverie che scrivono i critici televisivi sono niente rispetto a quelle che mi dico io, perché le mie sono molto peggio”.

6 a Nicola Savino alla guida dell’Isola dei Famosi. La missione non era facile ma malgrado le “attenuanti” la prova di comandante in capo dell’ex mattatore di Colorado raggiunge appena la sufficienza. Savino risente, soprattutto nelle prime battute del programma, della troppa emozione e finisce per risultare impacciato con lo sguardo troppo spesso rivolto alla cartelletta o in direzione degli autori. Forse però se avesse avuto più tempo per provare sarebbe stata tutt’altra cosa.

5 a Tv Talk che ospita Ilaria Dallatana. Prima Massimo Bernardini si vanta di avere in studio un amministratore delegato e poi lo liquida con poche domande (soft) e inerenti alla sola Isola dei Famosi. Bah.

4 al finale della sesta stagione di Grey’s Anatomy. Avrà sbancato gli ascolti americani e – nel loro piccolo – quelli italiani ma la storia del pazzo che si aggira in ospedale indisturbato per ore è roba che non accade neanche in una fiction di Alberto Tarallo.

3 a Guendalina che a Pomeriggio Cinque se la prende con Barbara D’Urso. L’ex gieffina non tollera che si parli della sua vita privata e minaccia di uscire dallo studio. Peccato che il sabato successivo fosse ospite da Silvia Toffanin con tanto di prole al seguito.

2 a Raffaella Fico, eliminata dall’Isola dei Famosi. Il reality poteva essere un’occasione d’oro per farsi conoscere e far dimenticare le polemiche legate alle sue presunte frequentazioni in quel di Palazzo Grazioli con Silvio Berlusconi. Ma così non è stato: della sua avventura isolana ricorderemo solo i suoi costumini molto striminziti – con tanto di topless fuori programma – e poco altro.

1 alla collocazione di Storia di Laura su Rai 1. Il film tv con Isabella Ferrari era già spinoso di per sè ma la collocazione contro l’ultima puntata di Zelig ha letteralmente troncato in anticipo ogni ambizione di successo. Che a Viale Mazzini non ci credessero?

0 alle immagini che Porta a Porta ha mostrato riguardanti Yara impegnata in una gara di ginnastica ritmica. Raccapricciante.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

34 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/03 – 3/04). PROMOSSI ISOLA DEI FAMOSI E TINA CIPOLLARI, BOCCIATI GUENDALINA E PORTA A PORTA"

  1. @Matteo: vero, dimenticavo i brividi che mi erano venuti quando Meredith sconvolta diceva "Oh god, oh god!", rendendosi conto di aver avuto Geroge sotto gli occhi tutto il tempo...

  2. @Mattia Come si può creare pathos con pubblicità ogni 15 minuti che interrompono lo sviluppo narrativo e, ancor peggio, gli ultimi 10 minuti (da sempre quelli dal maggior coinvolgimento)?

  3. @Andrea Dimentichi il finale della 5° stagione..

  4. Diciamo che Grey's Anatomy è da dimenticare già a partire dalla 4^ stagione...

  5. odioladurso dice:

    ma davide siete imbarazzanti. Non cè mai una pagella senza un voto positivo alla ventura. La farete mai? io capisco che un personaggio possa piacere, e ci sta tutto, ma continuare ad esaltarla in questo modo, pur piacendomi lo trovo di cattivo gusto. Non esiste solo lei.

    1. odioladurso: senti un po'... ma se tu fossi un osservatore della tv, nelle pagelle della scorsa settimana avresti ignorato la puntata dell'Isola? Mi piacerebbe saperlo...

      1. dimenticavo. L'unica cosa imbarazzante e' il tuo nick che la dice lunga...

  6. @Raffa io le avrei messo anche 10 :D @Fede 220490 sono d'accordo ma io ad esempio il pathos non l'ho trovato. Poi vogliamo paragonare questo finale ai precedenti? A quello della morte di Danny?

  7. Sono d'accordissimo sulla Cipollari..tempi televisivi ed intelligenza di risposta da consumata cabarettista!!

  8. A me il finale di grey's è piaciuto moltissimo. E poi scusate ma da un telefilm si richiede pathos, anche a sacrificio di un minimo di veridicità. E poi medici e infermiere che scopano a sfinimento sarebbe realistico? ... No vabbè lasciamo perdere :| ... Risponda solo qualcuno del settore ...

  9. "3 a Guendalina che a Pomeriggio Cinque se la prende con Barbara D’Urso. L’ex gieffina non tollera che si parli della sua vita privata e minaccia di uscire dallo studio. Peccato che il sabato successivo fosse ospite da Silvia Toffanin con tanto di prole al seguito." Ecco!Eccellente..ma io le darei anche 0..in tutto il GF non ha fatto altro che dire: non parlate di mia figlia..è una minore..non c'entra nulla.. e poi cosa fa?la porta addirittura dalla Toffanin?eeeeeeeeh cosa non si fa per soldi..La sto "svalutando" sempre di piu la Tavassi

  10. 9 a Tina Cipollari? "una delle migliori opinioniste su piazza" esagerati!!