Ora in tendenza

XFACTOR UK, VIA LIBERA AI MANAGER

di Nadia Montuori Boyes

20/03/2012 - 11:36

XFACTOR UK, VIA LIBERA AI MANAGER

Simon Cowell, X factor

La produzione di X Factor UK ha cambiato le regole del gioco: per la prima volta nella storia del programma, potranno partecipare cantanti che sono già rappresentati da un manager. Come spiegato da Richard Holloway, capo struttura di Thames TV, al quotidiano The Sun, questo cambiamento favorirà la scoperta di veri talenti, a prescindere dalle esperienze passate dei candidati, siano essi amatori o professionisti.

X Factor UK, che costituisce il format originale inventato da Simon Cowell, è in onda sulla TV commerciale inglese ITV dal 2004. Le audizioni per la prossima edizione sono cominciate il 3 marzo a Liverpool per poi continuare a Manchester, Cardiff, Glasgow, Londra e Newcastle.

Anche se la defezione di Kelly Rowland,  che verrà probabilmente rimpiazzata dalla cantante Estelle, è ormai certa, la nuova giuria, che nella stagione 2011 ha visto schierati, oltre che dalla ex “Destiny’s child”, Luis Walsh, Gary Barlow e Tulisa Contostavlos, è ancora sconosciuta.

Gary Barlow, che sta trattando in questi giorni il rinnovo del suo contratto, ha così commentato  la nuova ‘linea’ del programma: “Cambiando le regole del gioco, la produzione spera di trovare talenti piu maturi che durino nel tempo”.

Simon Cowell ha annunciato una simile iniziativa anche per X Factor US, in onda dal 2011, e in cui, tra l’altro, riveste il ruolo di giurato.

Lascia un commento

5 commenti su "XFACTOR UK, VIA LIBERA AI MANAGER"

  1. X Factor fa schifo da quando se n'è andata Cheryl Cole!!Lei era il cuore pulsante del programma!!Questo è ciò che si merita simon per averla mandata via:il declino totale del programma!

  2. Se vi guardate i video su you tube di certo rimanete basiti.... Altro che x factor Italia ........ La ci sono delle voci eccezionali

  3. Secondo me è una cosa giusta.

  4. Beh che i cantanti avranno già i manager in gara, non mi stupisce tanto, visto che anche la stessa produzione può contattare dei talenti che ritiene all'altezza della gara... anche se però i manager non dovrebbero intromettersi tanto nel programma. X Factor Uk, con il cambio della giuria, ha perso davvero tanto appeal... i nuovi giurati non erano all'altezza dei predecessori (Cowell, Cheryl Cole mandata via senza spiegazioni).

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    diciamo che fino ad ora, in UK come in italia, i cantanti scioglievano i loro contratti dalle case discografiche per partecipare al programma. adesso tutto verrà fatto alla luce del sole.