Ora in tendenza

XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/07/2011 - 14:38

XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO

Arisa, giudice di X Factor 5

Con tutta Sincerità, tanto per citare il tormentone che l’ha resa popolare al grande pubblico, Arisa dichiara di aver rifiutato la proposta dell’amica Victoria Cabello, con la quale ha condiviso l’ultima edizione di Victor Victoria, di entrare a far parte del cast della nuova domenica di Rai 2 post era Ventura. Il motivo? Ha ritenuto più stimolante, e professionalmente più vicino al suo mondo, sedere nella giuria di X Factor e poter aiutare i ragazzi – ha dichiarato la cantante a Metro – Mi aspetto un format più musicale, con poca scena e molte canzoni. L’ho spiegato anche a Victoria, che mi aveva chiamata a Quelli che il Calcio.

Dunque, Arisa ha scelto senza esitazioni quel palcoscenico che da ottobre la vedrà al fianco di Simona Ventura, Morgan ed Elio, gli altri tre giudici del talent show targato SkyUno. Sulla carta, più che un campo musicale, per Rosalba Pippa sembra un vero e proprio campo minato. Doversi confrontare con tre personalità differenti tra loro ma al tempo stesso forti ed imprevedibili, la rendono, almeno sulla carta, l’anello più debole.

“Certo che ho paura, ma non vado mica in guerra e poi perchè dovrebbero schiacciarmi? Non vado per litigare. Alla fine mi prenderanno sotto la loro ala protettrice” dichiara speranzosa la cantante. Il vero timore, invece, è: “di non riuscire a dire ciò che sento. Fin da bambina respiro musica, ho centinaia di dischi, ma mi dimentico le parole, i titoli. Spero di farmi valere con il sorriso”.

Dopo il toto-giudici che ha tenuto banco negli ultimi mesi, ora l’attenzione è tutta rivolta alle assegnazioni delle quattro categorie in gara (Under 25 uomini, Under 25 donne, Gruppi vocali e Over 25). Arisa, dal canto suo, mette le mani avanti dichiarandosi “imbarazzata ad avere a che fare con persone più grandi di me”, auspicando di voler guidare una delle due categorie giovani (ipotesi, questa, tra le più accreditate). E gli altri tre? Morgan tornerà con i gruppi vocali? La Ventura si dedicherà ai giovani, oppure la riuscita con Giusy Ferreri la farà tornare tra gli over? E per Elio?

Scatta il toto-assegnazioni: quali sono, secondo voi, le accoppiate giudice-categora più plausibili?

Lascia un commento

13 commenti su "XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO"

  1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    i gruppi in UK infatti hanno funzionato e anche riscosso un pò di successo. loro hannola tradizione delle boy band. noi in italia non sappiamo nemmeno cosa siano :)

  2. @chicca: per favore, non paragonarmi il diavolo e l'acqua santa... Arisa musicalmente è più evoluta di Emma. Le canzonette bisogna saperle cantare e sono sicuramente più difficili da interpretare delle solite canzoni amiciane

  3. Chicca: forse è più personaggio di Emma, comunque è più matura in tutti i sensi.