Ora in tendenza

X FACTOR 7: SI CELEBRANO GLI ANNI 90. MORGAN ASSEGNA UN SUO BRANO, LA VENTURA PUNTA SU BRITNEY SPEARS

Redazione

di Redazione

06/11/2013 - 12:13

X FACTOR 7: SI CELEBRANO GLI ANNI 90. MORGAN ASSEGNA UN SUO BRANO, LA VENTURA PUNTA SU BRITNEY SPEARS

X Factor 7 - Morgan durante l'assegnazione a Michele (foto Sky.it)

Domani, giovedì 7 novembre 2013, torna X Factor 7 con il terzo live show, in diretta su SkyUno a partire dalle 21.10. Una puntata speciale, quella del talent condotto da Alessandro Cattelan, perché dedicata ad un decennio musicale specifico, attorno al quale ruotano tutte le canzoni assegnate dai quattro giudici ai concorrenti: sul palco dell’X Factor Arena stanno per rivivere gli anni ’90. Andiamo, dunque, a scoprire i brani scelti.

X Factor 7 Live – terza puntata: i brani assegnati da Mika

Partiamo dal giudice che è in testa alla classifica, avendo ancora in squadra Gaia, Valentina e Violetta, alle quali si è aggiunta anche la ripescata Roberta. Quattro, quindi, le canzoni assegnate questa settimana da Mika alle sue under donna:

Violetta canta Friday I’m in love dei The Cure
Valentina canta Ghetto supastar di Pras ft. ODB e Mya
Gaia canta I’ll stand by you dei The Pretenders
Roberta canta All that she wants degli Ace of Base

X Factor 7 Live – terza puntata: i brani assegnati da Elio

Queste, invece, le assegnazioni di Elio per i tre over Aba, Alan e Fabio:

Alan canta Black hole sun dei Soundgarden
Aba canta Why di Annie Lennox
Fabio canta Everybody Hurts dei R.E.M.

X Factor 7 Live – terza puntata: i brani assegnati da Morgan

Nella squadra degli under uomo di Morgan, rimasto con Andrea e Michele, ecco spuntare come da “tradizione” un pezzo scritto e cantato proprio dal pirata in versione Bluvertigo. Questi i brani:

Michele canta Cieli neri dei Bluvertigo
Andrea canta Digging in the dirt di Peter Gabriel

X Factor 7 Live – terza puntata: i brani assegnati da Simona Ventura

Dopo la “dipartita” dei FreeBoys, in gara per i gruppi guidati da Simona Ventura ci sono gli Ape Escape e gli Street Clerks. Ecco le canzoni che la Mona ha assegnato loro per il terzo live show:

Ape Escape cantano Smells like teen spirit dei Nirvana
Street Clerks cantano Baby one more time di Britney Spears

X Factor 7 Live – terza puntata: ospite John Newman, Chiara duetta con Mika

Arriva ancora dalla Gran Bretagna l’ospite internazionale di X Factor 7. Nella terza puntata live Alessandro Cattelan accoglierà sul palco dell’X Factor Arena il giovane 23enne John Newman, fresco di successo con il singolo Love me again lanciato nel giugno scorso. La serata vedrà duettare anche Chiara e Mika che ancora una volta si esibiranno insieme sulle note di “Stardust”. Tale versione del celebre brano sarà una delle 15 tracce di Best of Song Book vol 1, la prima raccolta del giudice di X Factor dedicata al mercato italiano.

Tutto su X Factor 7

FREEBOYS ELIMINATI. IL COMMENTO

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE | SECONDA PUNTATA LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7

Lascia un commento

33 commenti su "X FACTOR 7: SI CELEBRANO GLI ANNI 90. MORGAN ASSEGNA UN SUO BRANO, LA VENTURA PUNTA SU BRITNEY SPEARS"

  1. X factor Italia... da 3 puntate circa 11 canzoni su 12 sono straniere... e meno male che devono trovare la pop star italiana.......

  2. Sì, Hammer come ad Amici, magari.

  3. O per piacere, la settimana scorsa x factor è stato inguardabile con quelle canzoni orrende. Si ci vuole anche qualcosa di popolare da far cantare a sti tizi, anche perchè in italia non mi pare che abbiano successo artisti alternative o indie -.-'

  4. livia guglielmi dice:

    I giudici si compensano, Morgan ed Elio ovviamente sono quelli musicalmente più preparati.

  5. livia guglielmi dice:

    Io non guardo i dati, faccio un mini-sondaggio in famiglia e tra gli amici. Conosco ragazzini di 13 anni che seguono X-Factor e ventenni, più ovviamente altre fasce d' età. E' un rilievo di cui ci si può fidare.

  6. Difendo quasi sempre la Ventura ma proporre Britney Spears a gli streets significa non capire un tubo di misica. Quando lo capirà che le boy band che cantano canzoni "fighette" al popolo di sky/Xfactor non piace? Comuque le migliori assegnazioni le ha fatte Elio anche se Cieli Neri di Morgan è una bellissima canzone e un bellissimo video

  7. Belle le canzoni anni 90!! Cieli neri non la conosco quindi sarà una sorpresa per me... Comunque va bene che le ragazze sono giovani ma mi ha sorpreso che non conoscessero alcune canzoni ad esempio quella dei cure.

  8. X factor, dati anche alla mano, piace soprattutto alla fascia di pubblico tra i 30 e i 50 anni, che è comunque un pubblico molto giovane, ma non è che faccia sfracelli tra i giovanissimi, mi sembra di ricordare che la fascia 16-20 anni sia una delle più basse insieme agli over 65, ma forse mi sbaglio. Io sarò pesante e antipopolare ma credo che tutta questa musica inglese non faccia bene: io amo la musica italiana, non che detesti quella inglese eh, ma poi ti ritrovi dei cantanti che cantano un inedito in italiano e ti fanno tutt' altra impressione. Mi piace invece quando Morgan punta sul cantautorato, soprattutto pescando nella discografia di Fossati, Tenco e in qualche caso anche Finardi, per spaziare e far conoscere pezzi fantastici, molti ne ho conosciuti grazie a lui, come La costruzione di un amore ed Extraterrestre. Speriamo Michele regga. Riguardo le assegnazioni, ammetto di essere rimasto basito della scelta di Britney Spears, allo stesso tempo però m' incuriosisce. Io adoro Simona ma in ogni occasione rimarca che in Rai certi pezzi non si sarebbero potuti cantare, che a Sky c' è più libertà di far musica meno popolare...ma le sue assegnazioni sono ultrapop e ultrapopolari! Burn it down, Zucchero, Britney Spears, Luce...

  9. Vero Livia, grazie a Morgan soprattutto.

  10. livia guglielmi dice:

    Morgan in questa foto è irriconoscibile. Gran bel programma X-Factor, seguito da un pubblico di tutte le età. Spettacolo, giuria, esibizioni a parte ( tutto è di ottimo livello ) si fa cultura musicale, un' occasione sfruttata con successo visto che il programma ha un pubblico anche di giovanissimi.