Ora in tendenza
X FACTOR 4: CONFERMATA MARA MAIONCHI, ELIO E TATANGELO A UN PASSO DALLA FIRMA. CHI SARA’ IL QUARTO GIUDICE?
di Thomas Tonini
07/06/2010 - 18:00
Manca ormai pochissimo prima di conoscere i nomi dei nuovi giudici di X Factor. Nuovi perchè si prospetta una ventata di novità per il talent show di Rai2. Al momento l’unica conferma sul tavolo della giuria pare essere quella di Mara Maionchi. Divertimento e battute ironiche (con qualche parolaccia) sono garantite. Così come è ormai certo l’abbandono di Morgan dopo tre edizioni da trionfatore. E anche Simona Ventura, dopo vari ripensamenti, avrebbe deciso di non ripetere l’esperienza da talent scout musicale.
Restano da scoprire i restanti tre nomi e cognomi, poichè nella quarta edizione, in partenza ai primi di settembre, sono previsti quattro giudici, come accade da qualche anno nel format inglese. Ormai a un passo dalla firma sono Elio (delle Storie tese), che potrebbe dedicarsi ai gruppi vocali regalando la propria esperienza nel campo, e Anna Tatangelo in D’Alessio, il cui provino ha colpito in modo particolarmente positivo gli addetti ai lavori di X Factor. Giovane cantante, famosissima non solo per la voce, la Tatangelo sarebbe un ottimo acquisto per il talent show che potrebbe allargare il suo pubblico e racimolare qualche punto in più di share.
Con Elio e la Tatangelo siamo a quota 3! La caccia al quarto giudice è aperta. Il toto-nomi prosegue inarrestabile e tra cantanti e personaggi dello spettacolo molti sono stati tirati in ballo, molti smentiti, e altrettanti non confermati. Ma chi sarà il quarto giudice di X Factor? Esprimete la vostra preferenza nel sondaggio che segue:
[poll id=”244″]
I provini per la scelta del quarto giudice proseguono: a spuntarla potrebbe essere un maschietto, garantendo così la parità dei sessi in giuria. Capitolo giudici a parte, sono allo studio altre novità per la nuova edizione, a partire da una nuova versione della striscia quotidiana come scrive Paolo Giordano dalle pagine de Il Giornale. Maggiori info nei prossimi giorni. Stay tuned su DM!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elena dice:
la tatangelo è popolare solo a napoli??? beh sicuramente lo è di più, ma io sono di brescia e la AMO.. come molti altri penso che lo meriterebbe e farebbe ricredere molte persone :)
SaraLurker dice:
Sono sempre molto grata a DM e la Redazione che ci tengono sempre informati sul Pezzo. Ma......posso dire??? Che DUE PALLE con questa storia dei Giudici di X-Factor!
aleo70 dice:
quoto manu.s . la Bertè con Elio e la Maionchi ................... fuochi di artificio.
nicoletta dice:
chiedimi l'amicizia su fb, sono nicoletta galizi
doinel88 dice:
Quoto a pieno sirgeorgebest83, Emy e Cin: ma cosa hanno in mente gli autori? Sono impazziti, questo è certo...Non è un discorso di pregiudizi verso di lei xkè nn mi è antipatica, non ho nulla contro di lei, ma questa scelta è in assoluta controtendenza rispetto a quello che hanno fatto in questi anni. Non parlo solo di Morgan, ma in generale il programma ha sempre inseguito nel corso degli anni una linea precisa cui la tatangelo è totalmente estranea. Potrebbe portare ascolti, certo, ma pensate a quello che perderebbe, cioè la credibilità oltre al pubblico che in x factor ha cercato quello che non vedeva in altri programmi; ora sarà un programma come tanti...é giusto svecchiare il programma ma ci sono tanti altri nomi: Giorgia, Ambra, Syria, Paola e Chiara, Camilla Raznovich, non so chiunque altro ma non lei.
manu.s dice:
No la tatangelo no... meglio la bertè!... :)
sirgeorgebest83 dice:
@ emi: putroppo si.......a questo punto dico che x fortuna il 2012 è vicino. @nicoletta: voglio diventare tuo fan in facebook per il resto, voglio dire che napoli ci ha regalato anche pino daniele. che è ben altro rispetto ai d'alessios
Vince dice:
Non credevo, ma leggendo alcuni commenti mi sono accorto che la Tatangelo attira odio e antipatia anche più di Claudia Mori... Quindi la scelta è perfetta!
Cin dice:
Per me la scelta è infelicissima, a parte la simpatia o antipatia personale verso di lei, non mi sembra una persona di sufficiente carisma ed esperienza per poter ricoprire quel ruolo, ancorché affiancata da un vocal coach coi contro"fiocchi" La Tatangelo avrebbe bisogno lei di un coach per uscire dallo stereotipo in cui l'ha cacciata il suo uomo e adesso ce la ritroviamo non solo come giudice (al limite poteva anche passare) ma addirittura come capitano di una squadra? Elio al posto di Morgan mi pare molto azzeccato, e per me dividere i giovani in maschi e femmine mi pare capzioso e fuori luogo, a voler esser buoni si tratta di uno stratagemma per allungare il brodo... Non sarebbe stato meglio invece aggiungere uno o due cantanti alle 3 squadre? La mia proposta per il quarto giudice è NESSUNO, la quarta squadra non serve ad altro che a far finire le puntate ben oltre l'una di notte e a stremare i (pochi) affezionati del programma.
Emy dice:
lauretta, osservatore,sirgeorgebest83,nico, nicoletta vi straquoto alla grande!!!!!!! Anche secondo me il razzismo non c'entra nulla : figuratevi che io sono siciliana e la musica della Tatangelo e del suo compagno la detesto proprio e non riesco neanche a sentirne un frammento: la trovo cacofonica!!!! La loro a mio parere non è nè musica di qualità nè tantomeno musica pop moderna!!!! Volevate il personaggio pop? X me una come Irene Grandi ci sarebbe stata a pennello nel ruolo di giudice!!! Perfino la Pausini che a me non piace, avrei gradito! Le riconosco competenza musicale e simpatia, qualità che a mio modesto avviso la compagna di D'Alessio non possiede. @sirgeorgebest83:il tuo incubo di sal da vinci vocal-coach si sta avverando......... e mi sa anche il mio di concorrenti truzzi!!!!!!!!