Ora in tendenza

X FACTOR 4: CONFERMATA MARA MAIONCHI, ELIO E TATANGELO A UN PASSO DALLA FIRMA. CHI SARA’ IL QUARTO GIUDICE?

di Thomas Tonini

07/06/2010 - 18:00

X FACTOR 4: CONFERMATA MARA MAIONCHI, ELIO E TATANGELO A UN PASSO DALLA FIRMA. CHI SARA’ IL QUARTO GIUDICE?

Manca ormai pochissimo prima di conoscere  i nomi dei nuovi giudici di X Factor. Nuovi perchè si prospetta una ventata di novità per il talent show di Rai2. Al momento l’unica conferma sul tavolo della giuria pare essere quella di Mara Maionchi. Divertimento e battute ironiche (con qualche parolaccia) sono garantite. Così come è ormai certo l’abbandono di Morgan dopo tre edizioni da trionfatore. E anche Simona Ventura, dopo vari ripensamenti, avrebbe deciso di non ripetere l’esperienza da talent scout musicale.

Restano da scoprire i restanti tre nomi e cognomi, poichè nella quarta edizione, in partenza ai primi di settembre, sono previsti quattro giudici, come accade da qualche anno nel format inglese. Ormai a un passo dalla firma sono Elio (delle Storie tese), che potrebbe dedicarsi ai gruppi vocali regalando la propria esperienza nel campo, e Anna Tatangelo in D’Alessio, il cui provino ha colpito in modo particolarmente positivo gli addetti ai lavori di X Factor. Giovane cantante, famosissima non solo per la voce, la Tatangelo sarebbe un ottimo acquisto per il talent show che potrebbe allargare il suo pubblico e racimolare qualche punto in più di share.

Con Elio e la Tatangelo siamo a quota 3! La caccia al quarto giudice è aperta. Il toto-nomi prosegue inarrestabile e tra cantanti e personaggi dello spettacolo molti sono stati tirati in ballo, molti smentiti, e altrettanti non confermati. Ma chi sarà il quarto giudice di X Factor? Esprimete la vostra preferenza nel sondaggio che segue:

[poll id=”244″]

I provini per la scelta del quarto giudice proseguono: a spuntarla potrebbe essere un maschietto, garantendo così la parità dei sessi in giuria. Capitolo giudici a parte, sono allo studio altre novità per la nuova edizione, a partire da una nuova versione della striscia quotidiana come scrive Paolo Giordano dalle pagine de Il Giornale. Maggiori info nei prossimi giorni. Stay tuned su DM!

Lascia un commento

47 commenti su "X FACTOR 4: CONFERMATA MARA MAIONCHI, ELIO E TATANGELO A UN PASSO DALLA FIRMA. CHI SARA’ IL QUARTO GIUDICE?"

  1. certo che passare da morgan alla tatangelo e' come passare dalla nutella alla m...a, che tristezza.... una meno raccomandata di quella non riuscivano a trovarla, ma poi cosa vuol giudicare che non sa cantare, va avanti solo perche' sta con quel coso di d'alessio..... w la meritocraziaaaaaa

  2. Nooooo la tatangelo nooooo.... gia' mi immaggino quando verra' come ''super'' ospite il suo amichetto d'alessio con prole a seguito.... che squallore, almeno cosi e' sicuro che non lo vedo proprio x factor.

  3. sirgeorgebest83 dice:

    cheril cole: anna tatangelo = jessica alba : rosy bindi

  4. A dir la verità, trovo la tatangelo una scelta giusta. Sembra un po la cheryl cole (giurata ad xfactor uk) italiana. Contenta per la conferma maionchi.

  5. osservatore dice:

    Ero convinto che la Tatangelo fosse solo una sparata come tante.... e ora me la ritrovo a un passo dalla firma???? Ma cosa ci toccherà vedere l'anno prossimo????? Cosa c'entra la Tatangelo con l'X factor che dovrebbero trovare negli aspiranti cantanti????? Ha vagamente l'idea di che cosa sia????? Si prospettano due cose: o la Tatangelo effettivamente porterà un nuovo tipo di pubblico (e immaginate che pubblico...!) e farà guadagnare qualche punto di share ma facendo perdere in qualità (di conseguaìenza diminuirà anche la qualità dei cantanti, che dovranno passare per il televoto), oppure i telespettatori che la Tatangelo farà perdere saranno più di quelli che farà guadagnare.

  6. sirgeorgebest83 dice:

    @ davide maggio: io sono veneto, e ti dico che la tatangelo è popolare solo a napoli. non è un discorso leghista, sarebbe uguale perr lando fiorini, piuttosto che k per un cantante veneto. non basta essere giovani. claudia mori è più giovanile della tatangelo. poi altra domanda: in tutti i blog, nel facebook di facchinetti etc, i customer vogliono morgan e non vogliono la tatangelo, ti pare possibile che questa gente faccia sempre quel ca..o che pare loro, senza tenere conto di logiche di mercato, che secondo i più recenti dettami di marketing dovrebbe essere rivolto al CONSUMATORE? io sono stufo di questa tv

  7. IN GIURIA A X FACTOR SECONDO ME CI VOGLIONO I MITICI POOH.

  8. Sarei felicissimo. Volevo non guardare XF4, che son un po' stufo per mille motivi (peraltro ultimamente c'è un'inflazione di gente che canta in tv sulle generaliste). Però poi, complice gli amici che ne parlano e altri mille fattori, un'occhiata e anche più alla fine rischia che la si butti comunque. Se c'è la Tatangelo (magari con la Mori) sarò praticamente sicuro di riuscir ad evitarlo come la peste.

  9. Quindi rivoluzionano completamente la giuria salvando (per fortuna) la Maionchi...

  10. Proprio perchè è inaspettata, credo che la Tatangelo farà grandi cose. Se ha colpito a tal punto gli autori (quindi se viene scelta), evidentemente qualcosa ha. Per me è antipatica e perfida al punto giusto, il guaio è se le danno le ragazze, visto che potrebbero essere piu bravi di lei :D Scherzi a parte, sono curiosissimo di vederla