Ora in tendenza

VERISSIMO, SILVIA TOFFANIN ESULTA: “ABBIAMO INTERCETTATO IL GUSTO DEL PUBBLICO” (E’ QUESTO IL… SEGRETO!). CHIUDE CON ONE DIRECTION E ROBBIE WILLIAMS E RIPARTE DA MADRID

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/04/2014 - 17:35

VERISSIMO, SILVIA TOFFANIN ESULTA: “ABBIAMO INTERCETTATO IL GUSTO DEL PUBBLICO” (E’ QUESTO IL… SEGRETO!). CHIUDE CON ONE DIRECTION E ROBBIE WILLIAMS E RIPARTE DA MADRID

Silvia Toffanin

Non cinguetta i propri successi, non ringrazia un minuto sì e l’altro pure i tanti telespettatori che la seguono, così come non esaspera le vittorie sulla concorrenza di Rai 1, perché – dice –sono fatta così, non mi piace esagerare i toni (a differenza dello staff del programma diventato insopportabile nelle auto-celebrazioni social).

A parlare è Silvia Toffanin, padrona di casa di Verissimo, il programma che quest’anno regala non poche soddisfazioni al sabato pomeriggio targato Canale 5, al punto che l’edizione in corso, l’ottava consecutiva condotta dall’ex letterina di Passaparola, si allunga di un mese e chiuderà i battenti sabato 24 maggio, dando appuntamento a fine settembre per la stagione tv 2014/2015.

Verissimo punta a One Direction e Robbie Williams

La marcia in più quest’anno è aver intercettato perfettamente il gusto del pubblico di Canale 5 – dichiara la Toffanin al Giornale – Proprio in considerazione del grande impegno che metto nel realizzare il programma, il prossimo anno non rifarò Fashion Style (il dimenticato e dimenticabilissimo talent sulla moda di La5, ndDM)“.

La squadra di Verissimo, che quest’anno ha beneficiato del fortissimo traino del Segreto, punta a chiudere in bellezza con ospiti di prestigio:

“Il primo sabato di maggio sarà con Rita Dalla Chiesa. Il ritorno a Mediaset. La sua prima intervista (in televisione, ndDM) dopo La7 – dichiara Silvia Toffanin – E poi voglio chiudere con altri due grandi ospiti. Stiamo lavorando per avere in studio i One Direction e Robbie Williams.

Verissimo riparte da Madrid per la prossima stagione

Ma si guarda già alla prossima stagione che riparte da Madrid:

“Ci prepariamo alla prima puntata del prossimo anno […] trasmettendo da Madrid con ospiti spagnoli. Un colpo di scena per augurarci un’altra grande stagione”.

Una stagione che, promette, sarà ancora all’insegna del garbo e del rispetto nel trattare gli ospiti:

“Credo che l’aggressività non paghi e mi piace che l’ospite si senta a proprio agio e possa dialogare tranquillamente con me […] per conservare garbo e rispetto, abbiamo rinunciato anche a scoop pur di non tirare in mezzo famiglie o vite private”.

E poi il totale rifiuto a saltare come tanti/e sul carrozzone della cronaca nera e della politica. E già questo è un punto a favore di Verissimo.

Lascia un commento

14 commenti su "VERISSIMO, SILVIA TOFFANIN ESULTA: “ABBIAMO INTERCETTATO IL GUSTO DEL PUBBLICO” (E’ QUESTO IL… SEGRETO!). CHIUDE CON ONE DIRECTION E ROBBIE WILLIAMS E RIPARTE DA MADRID"

  1. da buon maschio è un programma che non guarderei mai ma credo che abbia perfettamente capito ciò che le donne vogliono: gossip allo stato puro !!! lei è un po raccomandata ma con gli anni sta migliorando !!!

  2. addirittura a madrid, poi è la d'urso che ne approfitta del segreto... la signora piersilvio senza il segreto non va avanti... e ho detto tutto

  3. La Landi è un caso perso. Si atteggia a fare la D'Urso della situazione ma non avrà il suo innegabile carisma. Per me è solo una Panicucci più ruspante. La Balivo ha dovuto cambiare identità, da nipotina di campagna cocca delle nonne di rai 1 è dovuta passare a fare la sorellona maggiore a Detto Fatto, peccato che a quasi 35 anni non è più credibile. Deve trovare una sua dimensione, ma il talento lo ha, o meglio sa come stare davanti a una telecamera (senza gobbo). La Toffanin ha sempre incarnato la figura della vicina dolce, la ragazza della porta accanto e questo piace. Poi ha sempre ammesso che essere la compagna di Berlusconi la ha aiutata ma non per questo ha messo meno impegno, anzi il doppio.

  4. liberopensiero dice:

    Il programma per me è inguardabile, così come quello concorrente.La differenza la fa proprio la conduttrice che mi sembra una ragazza umile, credo sia coetanea della Balivo, anche lei con un programma che non appassiona e di scarso successo, ma che sbandiera risultati inesistenti con un tono saccente davvero irritante.Per una come la Balivo o la Landi senza talento non vedo margini di miglioramento, perché manca loro la dote fondamentale per affrontare qualsiasi lavoro, più del talento ( che per i conduttori è difficile da misurare, dipende da vari fattori in primis il programma stesso il conduttore è il valore aggiunto la ciliegina), l'umilta'.Per la Toffanin, garbata e umile l'esperienza potrebbe far la differenza.