Ora in tendenza

VALERIO SCANU VINCE IL SESSANTESIMO FESTIVAL DI SANREMO

di Pasquale Orlando

21/02/2010 - 00:51

VALERIO SCANU VINCE IL SESSANTESIMO FESTIVAL DI SANREMO

Valerio Scanu trionfa al Festival di Sanremo 2010. Lanciato nel mondo dei big (?) della canzone italiana dalla passata edizione di “Amici“, il giovane cantante sardo si è aggiudicato il primo premio della kermesse canora.

Quando alle 23.30 la Clerici ha iniziato ad elencare i nomi degli esclusi, era difficile credere che il podio della sessantesima edizione di Sanremo sarebbe stato composto proprio da: Marco Mengoni, Valerio Scanu e il duo Pupo e Emanuele Filiberto (più Luca Canonici), portato sul podio dal pubblico ma criticato dall’orchestra (in subbuglio) e dal pubblico del teatro Ariston. 

Il primo ad esibirsi nella tranche finale è stato un emozionato Marco Mengoni con “Credimi ancora“, poi il rappresentante di Amici Valerio Scanu con la sua “Per tutte le volte che” e infine i Raccomandati di Raiuno Pupo e Emanuele Filiberto con “Italia amore mio“. Sulle esibizioni poco da dire: la macchina del televoto era oramai avviata e quindi il risultato finale sarebbe sato determinato più dalla notorietà dei protagonisti che dalle canzoni in sè e per sè. Alla fine vince Scanu  il suo carico di televoti e se sarà vera gloria, lo diranno i posteri.

Lascia un commento

70 commenti su "VALERIO SCANU VINCE IL SESSANTESIMO FESTIVAL DI SANREMO"

  1. @ busb: in realta' non era proprio da nessuna parte :-) Bisogna indagare :D

  2. @ Giovanni: contieniti. Tu hai televotato? Sulla vittoria non sono d'accordo neanche io, ma la canzone non e' male.

  3. godo troppo che abbia vinto ancora uno di Amici. Dopo una serata di super markette inverosimili a Rai1, ora tutti dovranno fare citare di nuovo Maria DeFilippi ed il suo talent show. A proposito, la DeFilippi alla fine non è salita sul palco..

  4. Valerio manco una lacrimuccia. Una piccola emozione. Nulla.

  5. Giovanni Giamblanco dice:

    @Robs: guarda che il Festival è stato già rovinato Amici è il secondo anno che vince all'Ariston con due canzoni a dir poco pessime

  6. Il televoto è così, ragazzi.... Bisognerebbe che si cambiassero i meccanismi di voto. Peccato perchè se anche l'anno prossimo vince Amici si rischia di rovinare il festival.

  7. Giovanni Giamblanco dice:

    Sapete qual'è l'anagramma della parola MAFIA? Maria de Filippi Che schifo...davvero vergognoso

  8. Penoso, la canzone non è pessima, ma c'era TANTO di meglio. Che vinca Scanu (così come Carta) solo per la frotta di bamboccie televotanti è una vergogna.

  9. Ma come ci godoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. E fu cosi che si scopri il patto tra SanRemo e Santa Maria De Filippi...ma come ben si sa, questo è solo un premio...notte a tutti!!!