Ora in tendenza
VALERIO SCANU VINCE IL SESSANTESIMO FESTIVAL DI SANREMO
di Pasquale Orlando
21/02/2010 - 00:51

Valerio Scanu trionfa al Festival di Sanremo 2010. Lanciato nel mondo dei big (?) della canzone italiana dalla passata edizione di “Amici“, il giovane cantante sardo si è aggiudicato il primo premio della kermesse canora.
Quando alle 23.30 la Clerici ha iniziato ad elencare i nomi degli esclusi, era difficile credere che il podio della sessantesima edizione di Sanremo sarebbe stato composto proprio da: Marco Mengoni, Valerio Scanu e il duo Pupo e Emanuele Filiberto (più Luca Canonici), portato sul podio dal pubblico ma criticato dall’orchestra (in subbuglio) e dal pubblico del teatro Ariston.
Il primo ad esibirsi nella tranche finale è stato un emozionato Marco Mengoni con “Credimi ancora“, poi il rappresentante di Amici Valerio Scanu con la sua “Per tutte le volte che” e infine i Raccomandati di Raiuno Pupo e Emanuele Filiberto con “Italia amore mio“. Sulle esibizioni poco da dire: la macchina del televoto era oramai avviata e quindi il risultato finale sarebbe sato determinato più dalla notorietà dei protagonisti che dalle canzoni in sè e per sè. Alla fine vince Scanu il suo carico di televoti e se sarà vera gloria, lo diranno i posteri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ busb: in realta' non era proprio da nessuna parte :-) Bisogna indagare :D
Davide Maggio dice:
@ Giovanni: contieniti. Tu hai televotato? Sulla vittoria non sono d'accordo neanche io, ma la canzone non e' male.
busb dice:
godo troppo che abbia vinto ancora uno di Amici. Dopo una serata di super markette inverosimili a Rai1, ora tutti dovranno fare citare di nuovo Maria DeFilippi ed il suo talent show. A proposito, la DeFilippi alla fine non è salita sul palco..
SaraLurker dice:
Valerio manco una lacrimuccia. Una piccola emozione. Nulla.
Giovanni Giamblanco dice:
@Robs: guarda che il Festival è stato già rovinato Amici è il secondo anno che vince all'Ariston con due canzoni a dir poco pessime
Robs dice:
Il televoto è così, ragazzi.... Bisognerebbe che si cambiassero i meccanismi di voto. Peccato perchè se anche l'anno prossimo vince Amici si rischia di rovinare il festival.
Giovanni Giamblanco dice:
Sapete qual'è l'anagramma della parola MAFIA? Maria de Filippi Che schifo...davvero vergognoso
Axass dice:
Penoso, la canzone non è pessima, ma c'era TANTO di meglio. Che vinca Scanu (così come Carta) solo per la frotta di bamboccie televotanti è una vergogna.
MisterMagoo dice:
Ma come ci godoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
doazte dice:
E fu cosi che si scopri il patto tra SanRemo e Santa Maria De Filippi...ma come ben si sa, questo è solo un premio...notte a tutti!!!