Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: ORE DECISIVE PER LA NOMINA DEGLI EREDI AL TRONO BLU
di Cristian Tracà
27/08/2009 - 14:00

Scommesse strampalate e idee spacciate per spoiler di talpe interne allo staff defilippico: il web impazza nel toto-tronista e scatta il countdown per le conferme ufficiali dato che da lunedì inizierebbero le registrazioni del nuovo ciclo di Uomini e Donne, in onda dal 21 settembre con la consueta striscia dalle ore 14.45.
La prima questione, fortemente determinante, riguarderebbe la volontà della conduttrice di innalzare al trono volti nuovi che non hanno già avuto ruoli di primo piano nelle passate vicende amorose del programma. E, se fosse veramente così, come tutti coloro che hanno seguito (gradendola poco) l’ultima edizione si augurano, tutti i nomi rumoreggiati sarebbero solo fantasie estive di poco rilievo. C’è però chi scommette che Maria De Filippi non abbandonerà la linea del volto già noto che da solo trascina già con sé un bel pò di seguito e di ragazze che hanno espresso il desiderio di corteggiarlo.
Dato che tutto brancola nel buio più totale, almeno fino a questa fantomatica data di lunedì, affidiamo alla democrazia popolare il compito di nominare i propri preferiti all’ascensione magica al trono tra tutta la rosa di personaggi avvicinatisi allo scettro durante tutti questi mesi. Eccovi il cursus honorum dei ‘principini’ aspiranti alla corona turchese.
Per continuare la saga fortunata del parentame a corte sono stati avanzati i nomi di Gianfranco Enardu, trentottenne, socio in affari, nonché fratello di Elga e Serena (nel frattempo di nuovo tra le braccia di Conversano) che potrebbe ricreare l’effetto del trono più maturo dopo il disastroso e rocambolesco esperimento Marco Filippin. L’altro fratello designato sarebbe il gemellone di Jack Vanore, molto improbabile (a tal punto che lo si indica solo per l’epiteto ‘fratello di’) nonostante la simpatica raccomandazione che potrebbe avere dalla cognatina Raffaella Mennoia, grande collaboratrice sanguinaria, nonché postina molto amata.
La seconda doppietta, il cui successo tra le fan è innegabile, continuerebbe la tradizione del riciclaggio di corteggiatore scaltro. Parliamo ovviamente della premiata ditta Marcelo Fuentes e Diego Daddi. Contro di loro la già abbondante sovraesposizione mediatica. Inoltre troppo narciso, il primo (e già la collezione di egocentrici inconcludenti può bastare), troppo esoso come costi di produzione, il secondo, per la necessità di sottotitolatura o quantomeno di lavagnette esplicative per comprenderne le comunicazioni. Ma c’è anche chi vaneggia, follemente, un probabile schieramento di quel Matteo Guerra che è stato abbinato a tutte le starlette del piccolo schermo e che non disdegnerebbe di aggiungere conquiste al suo album da Casanova. Ma in lizza ci sarebbero anche i rifiutati doc: Andrea Busatta e Matteo Ghione.
Veniamo finalmente agli outsider. Si parte da nomi che andrebbero a posizionarsi in scia con i troni ‘sportivi’ degli ultimi anni. Il primo candidato è il karateka campione del mondo Stefano Maniscalco, il secondo è un misterioso istruttore di fitness bolognese di cui sappiamo solo il nome, Andrea (e che dunque non possiamo sottoporre al vostro giudizio ancora).
E poi… la caterva di tronisti proposti dagli spiritosi utenti di Facebook (superano quota mille quindi divertitevi voi a spulciarli e suggerirli). E perché no Luca Dorigo quarta manche, non si sa mai…
Come amava gridare Paolo Bonolis: DONNE VOTATE!
[poll=212]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Syria dice:
Io vorrei vedere un tronista come Francesco Arca....mi aveva estasiato il suo trono, e lui era bellissimo!!! Anche un Alfieri non sarebbe male , ma basta tronisti come Federico ...diventerebbe un incubo la trasmissione.
erodio76 dice:
Per chi e' abituato al trash anni 70 come me, Uomini e Donne dovrebbe fare il solletico, ma in realtà mi provoca una vera e propria repulsione dovuta al modo in cui il programma si svolge. E' una vera e propria fiera dei cattivi comportamenti, anzi dirò di più, crea pian piano l'idea che le proprie opinioni si debbano affermare "urlando" come pescivendoli! Praticamente ci si scanna per un'ora buona al giorno per futili motivi, ma d'altronde i nostri politici insegnano questo... figuriamoci cosa possono fare aspiranti veline e tronisti...
warrior dice:
U&D è un programma leggero, senza tante pretese e trash al punto...Se piace si guarda se non piace non si guarda...Inoltre esiste un oggetto chiamato TELECOMANDO che ti permette di cambiare canale...
gioelisa dice:
Sto programma se lo guardi devi prenderlo con il giusto spirito...... E' ovvio che l'amore sta da un'altra parte!!!! Io lo guardo. Perchè? Perchè mi permette di staccare quell'oretta e mi incuriosisce come se fosse una telenovelas (di quelle argentine e venezuelane di una volta!). E poi trovo molto piu' divertente l'originale che la parodia di Zelig, è moooooooolto piu' comica perchè i protagonisti sono convinti (e fin troppo direi). Quello che non faro' mai è andarli a vedere nelle famigerate serate! A fare che???? A vedere che son capaci a salutare???? Quello è ridicolo! Rimetterci dei soldi TUOI per il nulla assoluto! Finchè son seduta sul mio divanetto a farmi 4 risate che male c'è?!?
Cristian Tracà dice:
Lorena dato che sei la reincarnazione dell'ahinoi defunta Grazia Deledda (premio nobel per la letteratura) cerco di controbattere degnamente alla tua favella sì ricca e forbita. 1) non addebitiamo nella solita maniera suoperficiale al tronismo tutti i problemi del mondo 2)perchè la tv non deve mostrare gente che non mastica molt l'italiano se poi per strada ne troviamo altrettanti. Una persona non stupida come te farebbe bene a cadere meno nello stereotipo dell'indignazione per un smeplice programma di intrattenimento dichiaratemt triviale e giocoso. 3) porenditela coi tuoi amici intellettuali che anzichè sputare sulla tv con spocchia dovrebbero prendere in mano la situazione e proporsi anche gratis per trasmettere i contenuti di cui tanto parlano ( tanto dipo due giorni baderebbero solo alle telecamere e ammiccherebbero al potere e alla gloria) E poi ...fattte na risata e non lasciare i tuoi bambini, se sei madre, davanti alla tv come se fosse na baby sitter o na maestra. La tv è un'indiustria mettetevelo in testa. Semmai chiedete al servizio pubblico di essere tale, e lì hai il mio sostegno totale.
Lorena dice:
Io mi chiedo come sia possibile che ci sia ancora gente che guarda certa immondizia televisiva, oggettivamente brutta, e poco interessante persino per un pensionato col circolo di briscola chiuso per ferie! Mi si rivolterebbe lo stomaco se dopo pranzo dovessi guardare quattro analfabeti che si azzuffano, torturando la lingua italiana, accoltellando il buon senso, e offendendo le mie orecchie con il loro ciarlare sguaiato. Quella gente è solo un fenomeno da baraccone. Gente a cui permettiamo (permettete) di vivere nel lusso, persone che le discoteche pagano per poggiare le loro natiche sode su un divanetto di pelle bianca e fare foto con ragazzini che le pubblicheranno su facebook. Inorridisco al solo pensiero. Mala tempora currunt. Questa è gente che non sa chi è Dante e in che hanno ci fu l'Unità d'Italia. Mandiamoli tutti a coltivare, coi loro bicipiti pompati di steroidi, così risollevano l'economia, e in televisione mandiamo gente con almeno la terza media e una dizione accettabile, così magari in discoteca smetto di incontrare montati depilati e con il crocifisso al collo. L'archeologo c'è andato per disperazione, ormai si investe tutto nel trash e non ci sono fondi per gli scavi. Guardate meno televisione e comprate qualche libro in più. La lingua italiana ringrazierebbe. E già sarebbe tanto, tantissimo, per questo paese alla deriva.
chris83tp dice:
ma perchè alcuni hanno nick arancione altri grigio teleratto?
luigi dice:
più che eredi al trono direi eredi dello squallore televisivo
luigi dice:
più che eredi al trono direi eredi dello squallore televiivo