Ora in tendenza

UOMINI E DONNE: ORE DECISIVE PER LA NOMINA DEGLI EREDI AL TRONO BLU

di Cristian Tracà

27/08/2009 - 14:00

UOMINI E DONNE: ORE DECISIVE PER LA NOMINA DEGLI EREDI AL TRONO BLU

Uomini e Donne (nuovi troni 2009)

Scommesse strampalate e  idee spacciate per spoiler di talpe interne allo staff defilippico: il web impazza nel toto-tronista e scatta il countdown per le conferme ufficiali dato che da lunedì inizierebbero le registrazioni del nuovo ciclo di Uomini e Donne, in onda dal 21 settembre con la consueta striscia dalle ore 14.45.

La prima questione, fortemente determinante, riguarderebbe la volontà della conduttrice di innalzare al trono volti nuovi che non hanno già avuto ruoli di primo piano nelle passate vicende amorose del programma. E, se fosse veramente così, come tutti coloro che hanno seguito (gradendola poco) l’ultima edizione si augurano, tutti i nomi rumoreggiati sarebbero solo fantasie estive di poco rilievo. C’è però chi scommette che Maria De Filippi non abbandonerà la linea del volto già noto che da solo trascina già con sé un bel pò di seguito e di ragazze che hanno espresso il desiderio di corteggiarlo.

Dato che tutto brancola nel buio più totale, almeno fino a questa fantomatica data di lunedì, affidiamo alla democrazia popolare il compito di nominare i propri preferiti all’ascensione magica al trono tra tutta la rosa di personaggi avvicinatisi allo scettro durante tutti questi mesi. Eccovi il cursus honorum dei ‘principini’ aspiranti alla corona turchese.

Per continuare la saga fortunata del parentame a corte sono stati avanzati i nomi di Gianfranco Enardu, trentottenne, socio in affari, nonché fratello di ElgaSerena (nel frattempo di nuovo tra le braccia di Conversano) che potrebbe ricreare l’effetto del trono più maturo dopo il disastroso e rocambolesco esperimento Marco Filippin. L’altro fratello designato sarebbe il gemellone di Jack Vanore, molto improbabile (a tal punto che lo si indica solo per l’epiteto ‘fratello di’) nonostante la simpatica raccomandazione che potrebbe avere dalla cognatina Raffaella Mennoia, grande collaboratrice sanguinaria, nonché postina molto amata.

La seconda doppietta, il cui successo tra le fan è innegabile, continuerebbe la tradizione del riciclaggio di corteggiatore scaltro. Parliamo ovviamente della premiata ditta Marcelo Fuentes e Diego Daddi. Contro di loro la già abbondante sovraesposizione mediatica. Inoltre troppo narciso, il primo (e già la collezione di egocentrici inconcludenti può bastare), troppo esoso come costi di produzione, il secondo, per la necessità di sottotitolatura o quantomeno di lavagnette esplicative per comprenderne le comunicazioni. Ma c’è anche chi vaneggia, follemente, un probabile schieramento di quel Matteo Guerra che è stato abbinato a tutte le starlette del piccolo schermo e che non disdegnerebbe di aggiungere conquiste al suo album da Casanova. Ma in lizza ci sarebbero anche i rifiutati doc: Andrea Busatta e Matteo Ghione.

Veniamo finalmente agli outsider. Si parte da nomi che andrebbero a posizionarsi in scia con i troni ‘sportivi’ degli ultimi anni. Il primo candidato è il karateka campione del mondo Stefano Maniscalco, il secondo è un misterioso istruttore di fitness bolognese di cui sappiamo solo il nome, Andrea (e che dunque non possiamo sottoporre al vostro giudizio ancora).

E poi… la caterva di tronisti proposti dagli spiritosi utenti di Facebook (superano quota mille quindi divertitevi voi a spulciarli  e suggerirli). E perché no Luca Dorigo quarta manche, non si sa mai…

Come amava gridare Paolo Bonolis: DONNE VOTATE!

[poll=212]

Lascia un commento

88 commenti su "UOMINI E DONNE: ORE DECISIVE PER LA NOMINA DEGLI EREDI AL TRONO BLU"

  1. Peppe : Dio mio! Mi sembra un tribunale dell' inquisizione ! Ragazzi, ci saranno momenti in cui condivideremo il piacere di un'opinione comune. Questa volta sono all' opposizione e intendo restarci. ;)

  2. Esatto Warrior! :D

  3. Cridstian Tracà: Un archeologo ? Lo vedi ? vanno lì per cercare lavoro ! Pensa al pubblico che crede alle relative storie d'amore! Comunque , non prometto nulla. ;)

  4. Che la gente che partecipèa a questa trasmissione sia stupida...Beh, ne dubito...Fai serate a destra e manca guadagnando soldi per salutare in una discoteca...Se questa è stupidità...

  5. Raffa : ahahahahha

  6. GIULIA che domande fai A WARRIOR? Se non hai seguito il programma è ovvio che non puoi sapere di Diego e Marcelo! Sei prevenuta!

  7. ma un corteggiatore non è finito all'isola dei famosi?

  8. No Giulia, non concordo per niente. Il dubbio è sanissimo per quella fetta di pubblico che guarda con curiosità, che guarda, osserva, pensa. Non capisco come tu possa dirlo senza aver mai seguito il programma. Lei è geniale e sono più che sicuro che quegli omini Michelin, come li chiami tu, siano in realtà molto più intelligenti di quanto non si creda. Sia che fingano, sia che ci credano, sia che siano lì per una semplice avventura. Non mi piace questo generalizzare. E' facile dire di una trasmissione, e di chi vi partecipa, "è stupido". E' facile e generalmente sbagliato. Uomini & Donne è un fenomeno, ridurlo ad un aggettivo significa non soltanto ignorare la sua portata, ma anche schierarsi a prescindere. Mettiamoci tutti su un piedistello e indichiamo le tramissione dicendo "omini", "stupidi", "insano". Che cosa resterà del nostro giudizio? Un'enormità di pubblico che continuerà a seguire in modo insano quegli stupidi omini. Non dico che a te debba piacere U&D, ti sto soltando invitando a valutarla meglio, perchè l'intero apparato, pubblico, giornali scandalistici ed ospitate comprese, è più complesso di quanto non si creda. E ribadisco, geniale.

  9. Marcelo 38 anni uomo immagine con il ciuffo, Diego l'uomo che per capirlo servono i sottotitoli

  10. IO NON PERDEVO UNA PUNTATA, MA LO SCORSO ANNO L'HO VISTO POCHISSIMO. IO VEDREI BENE UN FRANCESCO TESTI DEL GF 7, VEDO BENE IL FRATELLO ENARDU, O UN ANTONINO LOMBARDO DI AMICI 7