Ora in tendenza

TUTTI PAZZI PER LA TELE TRANNE CARLO PISTARINO: “NON VEDO L’ORA DI FINIRE QUESTO SHOW”

di Tommaso Martinelli

13/10/2008 - 18:10

TUTTI PAZZI PER LA TELE TRANNE CARLO PISTARINO: “NON VEDO L’ORA DI FINIRE QUESTO SHOW”

Tutti Pazzi per la Tele (Antonella Clerici e Carlo Pistarino) @ Davide Maggio .it

[aggiornamento]

Ecco la replica di Carlo Pistarino nei commenti di questo post

 Carlo Pistarino ha scritto il 12 Ottobre 2008 alle 21:14

Miei cari amici,
trovo giusto intervenire in questa discussione che ha
preso spunto da un mio piccolo “sfogo” all’interno del
Forum di Antonella Clerici Fan Club.

A parte il fatto che, come per gli incidenti stradali, ad ogni
passaparola viene aggiunto un ferito, per “personalizzare”
l’accaduto. Vorrei subito dire che gli Autori dello show hanno
svolto il loro lavoro al meglio, trovandosi un prodotto nuovo
da “adattare” al pubblico della televisione italiana.

Ho anche avuto un sereno colloquio con il capo progetto
e compreso le grandi difficoltà nel montaggio, dovute alla
relizzazione di un prodotto completamente nuovo, che ha
comunque incontrato i favori del pubblico.

Le mie qualità di Attore e Autore, non possono certo piacere
a tutti ma ricordo ai “grandi critici” che hanno commentato
questo post che faccio queste professioni dal 1982, non pretendo
certo di essere annoverato tra i “grandi” dello spettacolo,
ma nemmeno tra quelli che lo fanno “per grazia ricevuta”!
Se qualcuno volesse leggere un mio più approfondito curriculum
potrà visitare www.artedicarlopistarino.fr o il mio sito ufficiale
www.carlopistarino.it

Grazie a tutti per la cortese attenzione,
Carlo Pistarino

[/aggiornamento]

Tutti pazzi per la tele”, tranne uno: Carlo Pistarino.

Nonostante i positivi ascolti del varietà del martedì sera di Rai1, il 58enne comico genovese non ci sta a far da tappezzeria ed ha scelto una forma piuttosto singolare per manifestare il proprio disappunto. Quello di scrivere il proprio punto di vista sul forum del fan club della sua compagna d’avventura: Antonella Clerici. Ecco quanto da lui rilasciato:

“Miei cari amici del Fan Club, ovviamente sono contento del risultato Auditel e della felicità di Antonella, che se la merita tutta. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di finire questo show che resta saldamente in mano a incompetenti di montaggio, realizzazione ecc… La mia avventura con Antonella spero non si esaurisca qui ma continui nel futuro, però… con patti chiari dall’inizio con quelli che saranno regista, capo progetto ed altro. Tutte le gags con Claudio Lippi tagliate, la presentazione di Anna Moroni con le tagliatelle (lancio per il filmato di Wonder Woman) tagliata, la mia battuta di chiusura come Fonzie tagliata ecc… Bene, sabato prossimo ultima registrazione e poi… tanti saluti a tutti!!! Un bacione, Carlo”.

Come non dare ragione a Pistarino. Più e più volte abbiamo sottolineato come il pessimo montaggio del programma abbia danneggiato un programma che, nelle intenzioni, avrebbe potuto aspirare a diventare un piccolo cult del tubo catodico nostrano.

Ora che si apprende che anche il ruolo marginale di Pistarino, addirittura inferiore a quello dell’ospite di turno, è imputabile alla post-produzione, è assolutamente comprensibile che il buon Carlo non sia pazzo per la tele.

Lascia un commento

38 commenti su "TUTTI PAZZI PER LA TELE TRANNE CARLO PISTARINO: “NON VEDO L’ORA DI FINIRE QUESTO SHOW”"

  1. @ Carlo Pistarino: caro Carlo, ti ringrazio innanzitutto per il tuo intervento ma proprio perchè fai spettacolo ormai da tanti anni dovresti essere più che cosciente che chi guarda la tv non sarà un critico ma alla fine decide se un programma continua o meno ad andare in onda. I miei lettori nei commenti hanno espresso le loro considerazioni. Io per quanto mi riguarda ho messo in evidenza, con questo post, un fatto che e' stato sempre sottolineato e che tu con le tue considerazioni hai in un certo modo confermato. Non ho condiviso quanto hai scritto nel forum dei fans della Clerici dicendo che questo post ha reso pubbliche delle ""confidenze"". Fossero state confidenze non avrebbero dovuto trovar spazio in un forum pubblico e leggibile da chiunque. Detto questo, ti auguro che almeno nell'ultima puntata, i montatori siano un po' piu' clementi. D'altro canto questo post non voleva far altro che sposare la tua causa.

  2. Caro Pistarino, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE! Il programma e' buono ma pecca proprio nel montaggio; Da casa si nota, anche mia moglie che non e' esperta di queste cose e' disturbata da come il ritmo della trasmissione sia rovinato da queste ""furbe"" manipolazioni. Poi il tuo ruolo effettivamente e' sminuito e non e' giusto dato che sei sempre stato simpatico e intelligente nelle tue battute. Scusa se ti do del tu ma e' come se ti conoscessi da piu' di 20anni grazie al Drive In, Emilio, Ok, ecc... Sono contento pero' che almeno tu 6 riuscito a mantenere uno spazio in questa tv un po' rincogl....ta da tronisti e veline... ce ne fossero altre Didomeniche con quell'allegra brigata di comici. Qualcosina per nostalgia la pubblico su Youtube di tanto in tanto, anche se a Mediaset preferiscono fargli fare la polvere a quei nastri... Saluti e complimenti per la critica giustissima!

  3. Carlo Pistarino dice:

    Miei cari amici, trovo giusto intervenire in questa discussione che ha preso spunto da un mio piccolo ""sfogo"" all'interno del Forum di Antonella Clerici Fan Club. A parte il fatto che, come per gli incidenti stradali, ad ogni passaparola viene aggiunto un ferito, per ""personalizzare"" l'accaduto. Vorrei subito dire che gli Autori dello show hanno svolto il loro lavoro al meglio, trovandosi un prodotto nuovo da ""adattare"" al pubblico della televisione italiana. Ho anche avuto un sereno colloquio con il capo progetto e compreso le grandi difficoltà nel montaggio, dovute alla relizzazione di un prodotto completamente nuovo, che ha comunque incontrato i favori del pubblico. Le mie qualità di Attore e Autore, non possono certo piacere a tutti ma ricordo ai ""grandi critici"" che hanno commentato questo post che faccio queste professioni dal 1982, non pretendo certo di essere annoverato tra i ""grandi"" dello spettacolo, ma nemmeno tra quelli che lo fanno ""per grazia ricevuta""! Se qualcuno volesse leggere un mio più

  4. Premetto che Tuti pazzi per la Tele, non sarà la massima creazione, ma visti i programmi attuali lo seguo con interesse. Ora si risponde alla mia domanda sul fattore poco spazio a Pistariono. Io lo trovo un validissimo comico. Simpatico ma non troppo eccessivo! Mi spiace abbiano preferito fare un tripudio di Costanzo o di altri ospiti di turno per tagliare belle battute! Ho avuto modo di apprezzare Pistarino anche ateatro con i bravissimo Gaspare e Zuzzurro e so che è bravo e capace. Spero in una prossima trasmissione dove possa dare di più della sua comicità. Magari riproponendo dei suoi vecchi personaggi come il Sindaco! :) Bravo Carlo! :)

  5. bravo tommaso concordo !

  6. @sanjai: si, infatti era anche autore ai testi ...

  7. @gattoso:non capisco se sei critico nei miei confronti...scusa a me pistarino non può fare schifo?o deve per forza piacermi e devo per forza dire che è un grande comico italiano? e poi,sinceramente,credo che gran parte degli interventi ""comici"" pistarin

  8. A questo punto potevano chiamare un comico meno navigato perchè è una totale mancanza di rispetto verso un veterano, seppur non di prima grandezza, del piccolo schermo.

  9. @sanjai: se hanno chiamato pistarino e nn 1 altro comico un motivo ci sarà.....e la colpa delle battute è degli autori....... ffff che noia riscrivere le cose...

  10. Vedo con la foto che sei venuto sul mio blog. Sarebbe gentile citare il fonte ;-) Concordo con te, Tutti pazzi ""avrebbe potuto aspirare a diventare un piccolo cult del tubo catodico"". Come spettatrice francese, mi dispiace vedere come è stato snaturato lo spirito des ""Enfants de la tele"". Manca il posto per una cosa importante : l'umorismo, un grano di pazzia, d'impertinenza. Tutto è chiacchierate tra ospiti di cui ci si occupa un po' troppo a scapito del programma stessa. Lo spirito di gioco, di ricreazione è inesistente, eppure sono il legante indispensabile. Che peccato che il regista non sembra comprendere ciò. Ogni volta che Carlo Pistarino ha provato a fare qualcosa le sue idee sono state eliminate con il montaggio. La mia domanda è la seguente: perché hanno voluto quest'artista? O allora l'umorismo è diventato una materia vietata? Disturba? Vedere il lavoro di un'artista sminuito in questo modo e potere cosi fare credere alla gente che non aveva niente a dire è terribile. Carlo aveva idee, pote