Ora in tendenza
LUCA TIRABOSCHI: “A PLASTIK NIENTE DI BECERO, LAVOREREMO SULL’IRONIA”. COLPA DEL DTT SE GLI ANIME SONO SCOMPARSI DAL POMERIGGIO
di Gianluca Camilleri
13/04/2011 - 16:51

Lo avevamo cercato, invocato, chiamato in causa per avere spiegazioni sulla piega che sta prendendo il palinsesto della rete da lui diretta. Le sue risposte sono puntualmente arrivate: è un Luca Tiraboschi a 360 gradi quello che risponde alle domande di Donatella Aragozzini sulle pagine del quotidiano Libero. Dalle imminenti novità in partenza su Italia1 ai progetti relativi al ‘futuro prossimo’ passando per i motivi della ‘sparizione’ dei cartoni animati dalla fascia pomeridiana.
Ebbene, cari amici nostalgici di Bim Bum Bam, mettetevi l’anima in pace: sono gli ottimi ascolti delle reti all digital appositamente pensate per i giovanissimi (per saperne di più clicca qui) a costringere il direttore a puntare su altri prodotti per lo slot pomeridiano:”toglieremo i cartoni per i bambini e lasceremo quelli per universitari come I Simpson e Futurama. Punteremo sulle sit com: Camera cafè con una nuova edizione e le repliche di Love Bugs per poi valutare se registrarne di nuove“. Confermata la seconda stagione di Così fan tutte con Alessia Marcuzzi, per la cui messa in onda si attende il momento opportuno evitando così il rischio di sovraesposizione della conduttrice del Grande Fratello.
Sulla questione dell’abbandono del chirurgo Roy De Vita al programma Plastik, Tiraboschi parla di una differenza di comprensione relativa alla struttura della trasmissione:”Lui voleva fare qualcosa di simile a ‘Diario di un chirurgo’che fa su un canale satellitare ma noi siamo una rete generalista, abbiamo bisogno di più ritmo, mettendo dieci servizi nello spazio che lui ha in quel programma“ ma rifiuta le accuse di trash mosse alla sua nuova creatura:”Non c’è niente di becero, lavoreremo sull’ironia, è la vocazione della rete“.
Nonostante la sostituzione, dovuta a problemi logistici, con Elena Santarelli per la conduzione del reality incentrato sulla chirurgia estetica, porte aperte ad un ritorno di Paola Barale:“E’ una delle nostre, faremo sicuramente qualcosa insieme ma non so ancora cosa” e a una nuova edizione de ‘La pupa e il secchione‘: “Non è in naftalina ma in una camera iperbarica per poi ritornare“. Una gustosa anticipazione concerne la prima puntata di Uman – Take Control prevista per il 29 aprile, giorno del matrimonio tra il Principe William e Kate Middleton: “Questo evento ciclopico sarà evocato dai conduttori Rossella Brescia e il Mago Forest con una parodia nella parodia“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
Io devo imparare l'educazione? Siamo alle comiche, basta leggere il tuo primo commento caro. Io posso giudicare come chiunque vedendo una cosa. Quel cartone l'ho visto e mi sono fatto un'idea. Non per questo devo essere insultato dal primo che passa... Se qua dobbiamo insultare tutti quelli che non la pensano come noi , saremmo messi davvero male..
Taichi dice:
master: ma chi è sto Taichi lo dici a tua sorella, impara l'educazione, io sono qui su questo blog da più di due anni, cosìè? ti sei offeso? la verità fa male? hai pure l'avatar di guendalina quindi non credo di aver detto fesserie o sbaglio? ripeto, quando le cose non si conoscono è meglio stare zitti, io ad esempio non vengo a scrivere cose nei topic del grande fratello perché non lo vedo e non mi interessa, tu invece giudichi cose che hai visto per 3 secondi come tu stesso hai detto e sputi sentenze, quindi ripeto: non è materia tua quindi fai più figura stando zitto perchè come hai visto anche altri ti hanno ripreso quindi hai sbagliato. E poi chi cavolo è sto Master? ecco ti rispondo con la tua stessa educazione
Zoro dice:
@Clà eh non lo so!
Clà dice:
IO non penso che quei cartoni faranno il 2% zoro...dimmi allora cosa ci devono mettere mica possono farlo uguale a fox
Zoro dice:
Naruto Shippuden su Boing infatti sarà impossibile vederlo, proprio perchè anime con un target completamente diverso alla rete, una puntata su Boing durerebbe 2 minuti!
Daniele Pasquini dice:
Frisbee è un canale di Switchover Media, come K2. Boing ha un target troppo "basso" per ospitare Naruto o Sailormoon, che sono più adatti ad un contenitore multi-target come Hiro, che però è a pagamento...
Zoro dice:
questo l'ho capito da un pezzo purtroppo, però poi questa stessa gente che si lamenta non lo facesse più se poi sono i primi a rifiutare cose in prima TV per seguire cose in replica e che hanno visto e rivisto. quel 4 se lo tenesse, sai quanto me frega dopo ste porcherie che ha combinato Tiraboschi, inoltre a questo punto tanto vale mettere anime a quell'ora, se si accontenta di fare il 4, un 4 di un anime o di un telefilm non cambia tanto, ma almeno in questo modo non sarebbero cancellati ahahahahha!
Master dice:
Zoro, evidentemente la gente preferisce la milionesima replica .... Tiraboschi deve adesso aggiustare il preserale...4% continuo non si puo' vedere..ma addirittura anche in estate è previsto Csi Miami...
pig dice:
Ma si possono scrivere le parolacce??XD...scherzo non le dico.Tiraboschi ha una faccia da schiaffi,ha rovinato la mia rete preferita.Ma quando se ne va quest'uomo dalla direzione di Italia 1??Voglio una risposta
Zoro dice:
ah ecco perchè ami quelli americani, mentre non ti piacciono gli anime, tutto un fatto di auditel..........!!! :-) Mi spiace ma io non lo accetto, non mi capacito di come la gente preferisca seguire la milionesima replica di queste serie ma non cose in prima TV, così come camera cafè che viene replicato ininterrottamente da quasi 1 anno con sempre le stesse puntate, poi per favore non lamentatevi se italia 1 sta diventando come La 5 e mediaset extra visto quello che offre e anche del palinsesto estivo di Rai 1 se poi quelle cose che trasmettono fanno più di soap o telefilm in prima visione!!!