Ora in tendenza
TG1, VALZER DI CONDUTTORI. MATANO E D’ACQUINO PROMOSSI ALLE 20
di Stefania Stefanelli
01/06/2013 - 14:01

Vento di novità al Tg1 con l’arrivo dell’estate. Eccezion fatta per l’edizione del mattino, ci sono vari avvicendamenti tra i volti che quotidianamente danno le notizie al pubblico di Rai1. A comunicare le variazioni è stato il direttore Mario Orfeo. Partiamo dall’edizione delle 20, orfana di Attilio Romita e attualmente affidata a Francesco Giorgino e Laura Chimenti ai quali andranno ad unirsi, ovviamente in alternanza, Alberto Matano, caposervizio della redazione politica finora impegnato nell’edizione delle 13:30 nonché conduttore di Unomattina estate lo scorso anno, ed Emma D’Acquino, già inviata di Porta a Porta e conduttrice di Tv7 e Tg1 Focus.
Al posto di Matano arriva all’edizione delle 13:30 Elisa Anzaldo, catanese, colei che nel 2011 annunciò il proprio ritiro dalla conduzione del Tg1 Notte in polemica con l’allora direttore Augusto Minzolini (secondo la giornalista all’epoca c’era imparzialità nell’informazione offerta). Al suo fianco restano i già presenti Marco Frittella e Francesca Grimaldi.
Per quanto riguarda l’edizione delle 17:00 raggiungono Barbara Carfagna: Marina Nalesso, già vista nell’edizione notturna nonché in Tg1 Economia, e Maria Soave, conduttrice del Tg1 Sessantasecondi e anche lei reduce dal Tg1 Notte.
New entry dell’edizione notturna è Cecilia Primerano – la cui assunzione al Tg1, dopo anni di collaborazione con Porta a Porta, scatenò nel 2011 la reazione di colleghi e critici che la giudicavano al di fuori delle regole – che si unisce a Maria Silvia Santilli, Alessandra Di Tommaso e Cinzia Fiorato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea80 dice:
Comunque il tg lo fa soprattutto chi lo presenta.. c'è gente improponibile in video... Giorgino in primis, De Filippi, M.Luisa Cocozza e Chiara Geronzi del tg5.......... La preferita in assoluto rimane Maria Grazia Capulli del tg2... divina!!!!! In casa Mediaset invece darei più spazio alla esplosiva Susanna Galeazzi, per un sexy telegiornale delle 8.00 così siamo tutti da subito belli svegli... Cosa ne dite amici di DM??
Dasmix dice:
È vero la Manzione che fine fatto?! Io vorrei invece Massimo Mignanelli a condurre, sarebbe il top! Ahahah
Phaeton dice:
Andrea80: no, non conduce più perchè con la regola di un solo incarico ha preferito mantenere l'incarico di caporedattore agli esteri rispetto a quello di conduttore.