Ora in tendenza
TELERATTI 2011: TUTTI I VINCITORI. DEBACLE PER BARBARA D’URSO, UMAN PORTA A CASA DUE PREMI.
di Mattia Buonocore
24/05/2011 - 15:15

I TeleRatti 2011 arrivano al capolinea con la proclamazione deivincitori. Dopo le nominations delle 30 firme della Giuria di Qualità e le votazioni degli internauti, è stato raggiunto un verdetto per ciascuna categoria. Il Premio alla Peggiore TV dell’anno organizzato da DM ha finalmente i propri vincitori.
Regina incontrastata del “peggio della TV” è per il secondo anno consecutivo Barbara D’Urso che stravince clamorosamente in quasi tutte le categorie in cui è stata nominata. Porta a casa l’ambitissima statuetta per:
I 5 minuti da dimenticare (ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno) con l’intervista a Francesco Nuti nel corso del programma ‘Stasera che sera’;
Flop dell’Anno con Stasera che sera, trasmesso da Canale5 per sole due puntate e poi soppresso a causa dei bassissimi ascolti;
Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata in tv o alla carta stampata): “Noi non abbiamo bisogno di mettere faccioni sul vidiwall e parlar male di persone. Noi vogliamo bene a tutti” (Pomeriggio Cinque, 9 Maggio 2011). Il riferimento sembrerebbe essere ad un’intervista fotografica de Il Senso della Vita durante la quale Antonella Clerici ha commentato un’immagine della D’urso che poche settimane prima aveva parlato con poco savoir faire del presunto tradimento di Eddy Martens, compagno della Clerici (per maggiori info clicca qui). Peccato che la D’urso abbia dimenticato il faccione di Francesco Nuti che ha fatto capolino sul grande vidiwall dello studio di Stasera che sera.
Sempre lo stesso programma, Stasera che sera, porta a casa il TeleRatto per il Peggior Programma di Intrattenimento della stagione 2010/2011.
Peggior Personaggio dell’Anno: il pubblico sovrano ha sentenziato senza alcun dubbio che a dover essere premiata dovesse essere proprio Barbara D’Urso, padrona di casa di Pomeriggio Cinque.
E’ sempre Barbara D’Urso con il suo Stasera che Sera a tener banco nella categoria regina di tutta la quinta edizione. Il TeleRattone 2011, ovvero il Peggior Programma dell’Anno, scelto autonomamente dai lettori, è stato assegnato a Stasera che Sera.
Premi anche per il reality Uman Take Control, trasmesso da Italia1 per sole due puntate. Avrebbe dovuto essere la nuova frontiera del reality ma il pubblico non l’ha premiato e la soppressione è arrivata repentina. Vince nelle categorie: Peggior Autorato e Peggior Scenografia.
Rimanendo in tema reality, e’ Nando Colelli del Grande Fratello 11 a vincere il TeleRatto come Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show.
E’ sempre un concorrente del GF, ma di qualche anno fa, a vincere la statuetta come Peggior Opinionista. Il TeleRatto, in questo caso, finisce nelle mani di Angela Sozio.
La coppia formata da Pippo Baudo e Bruno Vespa (Centocinquanta, Rai1), invece, porta a casa la statuetta per gli Scoppiati dell’Anno, ovvero la Peggior Coppia Televisiva della stagione tv 2010/2011.
Il Peggior Programma di Informazione e Cultura è Domenica Cinque (Canale 5).
Spetta, invece, ad Antonella Clerici il TeleRatto come Scostumato dell’Anno, ovvero il Personaggio Peggio Vestito della stagione.
La Peggior Fiction è Non Smettere di Sognare (Canale 5).

I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iTruth dice:
@Morgatta Casomai a dis-honoris causa; D'Urso è ancora viva :D
Marco Bosatra dice:
ma Ciak si canta poteva essere noioso come programma, ma comunque stava in piedi o come ha detto Mattia non era fastdioso. Stasera che sera era un programma fantasma, non aveva una scenografia, budget all'osso e con dei contenuti da far accapponare la pelle. Si meritava il premio al flop dell'anno ma non tutto questo accanimento. Mi spiace invece che non sia stata premiata la cronaca di Avetrana.
Paride81 dice:
la verita é che se li merita tutti i teleratti che ha vinto. Brava Barbara, ottimo lavoro!
Pippo76 dice:
Ma per ritirare tutti quei premi fornirete perlomeno alla Signora D'Urso un carrello per la spesa in modo da portarseli a casa più facilmente? ;-) Secondo me sono pure pochi come premi. E' la regina della tv-monnezza degli ultimi anni. Ieri è arrivata al 15% parlando delle farlocche storie d'amore della Del Santo ( mi dicono dalla regia). Quello è il livello..cosa si può pretendere da lei, missa faccette 2008-09-10-11
edmond dice:
sono d'accordo, per l'anno prossimo eliminiamo la d'urso dalle nominabili. le diamo direttamente un super-telerattone di platino, come regina del peggio, e rendiamo la gara più equilibrata.
Schattol89 dice:
@Mattia: capisco che è questione di gusto...mah se tu lo chiami cantare quello!
Vincenzoo dice:
Premetto che Barbara D'Urso non la reggo, però tutto questo accanimento nei suoi confronti, tralasciando per altro personaggi che veramente non meritano un minimo di affetto da parte del pubblico, è veramente noioso e seccante; se la D'Urso quest'anno lascia Pomeriggio 5 e fà pubblicità di materassi o carta igienica, sono convinto che l'anno prossimo la ritroveremo in tutte le categorie. Va bene darle un premio sul flop dell'anno, sul peggior programma di intrattenimento, ma (come ha detto anche mats) darle il premio come peggio personaggio dell'anno, che la vedeva in gara con persone come Emilio Fede e Fabrizio Corona, veramente è troppo. Prendiamola così: è una dimostrazione di affetto darle tutti questi teleratti, se non la vedremo più, non diremo "finalmente ce la siamo tolti da mezzo", ma "perchè non la vediamo più?"
Federico dice:
Assolutamente non d'accordo per la D'Urso... Non meritava soprattutto le ultime parole famose, statuetta che doveva essere data a Gerry Scotti, l'incoerenza fatta persona. Vabbè. Il resto va bene, soprattutto per quest'ultima Domenica5, ORRENDA
Schattol89 dice:
Mattia Buoncore: perchè Ciak si Canta scusa???? dai...è pregiudizio punto!
Mattia Buonocore dice:
@schattol89 sì è brutto ma non è così fastidioso. Mal che vada vedi dei personaggi cantare a Ciak si Canta.
clio dice:
Io avrei premiato il gf come peggiore programma di intrattenimento,ma non c'era neanche tra le nominations.E' la fonte primaria di tutta la spazzatura a basso costo spalmata ovunque,dalla mattina alla sera.Che sia la D'Urso o la Panicucci a condurre i vari pomeriggi,mattine,domeniche 5 poco cambia.Il contenuto è sempre quello.