Ora in tendenza
TALE E QUALE SHOW TORNA VENERDI. ECCO I NUOVI CONCORRENTI
di Redazione
12/09/2012 - 17:13

“Torniamo con l’entusiasmo della prima edizione. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare l’impegno degli otto protagonisti che si mettono in gioco ma anche dei professionisti (sarte, truccatori, parrucchieri, ecc.) che lavorano dietro le quinte. Preferisco chiamarli protagonisti, piuttosto che concorrenti perché questo è un varietà con il pretesto della gara. Speriamo di confermare i buoni risultati della prima edizione, anche se la stagione autunnale è molto impegnativa e abbiamo una grande controprogrammazione”.
E’ carico Carlo Conti nel corso della conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Tale e Quale Show, uno dei pochi successi della scorsa stagione televisiva. Forte dei risultati ottenuti in primavera, il varietà è pronto a tornare su Rai 1 venerdi prossimo, 14 settembre, quando otto personaggi famosi torneranno a sfidarsi dimostrando la loro abilità nel trasformarsi in diverse icone musicali, imitandole in tutto e per tutto, dall’intonazione della voce al look. Raddoppiato il numero delle puntate, che da quattro sono diventate otto, così come otto è anche il numero dei vip pronti a calcare il palcoscenico nelle “vesti” di altrettante star musicali. Si tratta, quest’anno, di Gigliola Cinquetti, Barbara De Rossi, Mietta e Pamela Camassa per il fronte femminile, e di Paolo Conticini, Gabriele Cirilli (terzo classificato della scorsa edizione), Giò di Tonno e Flavio Montrucchio, per quello maschile. A giudicarli, è stata confermata la giuria della scorsa edizione, composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.
Giancarlo Leone, Direttore Rai Intrattenimento, ha ricordato che Tale e Quale Show è stato il primo programma testato sotto la sua direzione: “e ci ha portato fortuna. Le prime quattro puntate sono andate benissimo”. Per Mauro Mazza, è “l’evoluzione vincente di una ricerca fatta con Endemol, sui programmi sulle imitazioni, iniziata qualche anno fa con ‘Lasciami Cantare’”. Leonardo Pasquinelli, Vice Presidente di Endemol, ha confermato che il format sta avendo successo in tutto il mondo: “è uno dei nostri blockbuster. In Italia e Spagna sta per partire la seconda edizione, che è già andata in onda in Portogallo. Il format ha da poco debuttato in Cina e ora sta per debuttare anche in Cile.
Le otto celebrities saranno coadiuvate, nelle loro “trasformazioni fisiche”, da un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri, mentre per le loro performance di ballo e canto, durante tutta la settimana, saranno aiutati, da quattro vocal coach (Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli) e dal coreografo (Fabrizio Mainini). Le esibizioni saranno tutte rigorosamente live e il vincitore, decretato durante l’ultima puntata, devolverà in beneficenza il premio vinto.
Chi sarà l’erede di Serena Autieri, vincitrice della prima edizione?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
love is... dice:
MIETTA CI SORPRENDERA' BELLISSIMA E BRAVISSIMA!
Gah! dice:
Non vedo l'ora di vederlo! E soprattutto non vedo l'ora di vedere il risultato dei Cesa(buffoni)roni 5 Tale e Quale Show a maggio ha veramente "boommato"!
Vince dice:
Mi è venuto un dubbio... Ma il nonno di Nina usava per sè o dava agli altri l'olio di ricino? :-)
Nina dice:
La Cinquetti allegra? Ma per piacere, pensa che mio nonno che oggi avrebbe oltre 90 anni diceva che non aveva bisogno dell'olio di ricino quando la ascoltava.
rosario dice:
bella la partecipazione di GIGLIOLA CINQUETTI ci voleva proprio quando c'e' gigliola lo spettacolo e' piu' vivo piu' allegro.
emanuele dice:
secondo me era una valida alternativa per il sabato sera!.....e poteva essere un valido competitor per C'E posta Per Te!....e avrei spostato Ti Lascio Una Canzone al venerdi sera
Giuseppe dice:
Io non riesco a pronosticare il debutto per il programma. Da una parte potrebbe crescere visto il successo di pubblico, dall'altra potrebbe calare per la forte concorrenza, anche interna, e per la troppa poca distanza tra un edizione e l'altra, oltre al fatto che otto puntate sono un pò troppo. Vedremo.
libus dice:
Di nuovo Cirilli? ha già ottenuto un buon risultato nella prima edizione, perché perseverare? Comunque nel complesso il cast è interessante perché abbastanza trasversale
AnTo dice:
Sei puntate sarebbero state più che sufficienti. qualcuno sa togliermi una curiosità: ma la Aureli da quando è diventata Vocal Coach?
Gigi Gx dice:
Gabriele Cirilli di nuovo? O_O;