Ora in tendenza

STRA-BOOM CONFERMATO! MEDIASET RINUNCIA A ITALIA’S GOT TALENT (CHE PASSA A SKY). E’ UFFICIALE

di Davide Maggio

31/01/2014 - 19:38

STRA-BOOM CONFERMATO! MEDIASET RINUNCIA A ITALIA’S GOT TALENT (CHE PASSA A SKY). E’ UFFICIALE
Boom

Italia's Got Talent su Sky
Italia's Got Talent su Sky

Dopo la ***notizia bomba*** lanciata da DavideMaggio.it, arriva un comunicato ufficiale di Mediaset che annuncia il mancato rinnovo dell’accordo con Fremantle Media Italia per i diritti di Italia’s Got Talent.

Il comunicato al fulmicotone di Mediaset

Toni al fulmicotone contro la società di Lorenzo Mieli e una conferma indiretta dell’approdo su Sky, sempre anticipato da noi di davidemaggio.it. Eccolo:

Dopo cinque edizioni di successo che hanno affermato in Italia il people-show “Italia’s got Talent”, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Fremantle Media per l’utilizzo del format internazionale.

Mediaset ha giudicato inaccettabili le condizioni richieste dal detentore del diritto che pretendeva di triplicare il costo a puntata del programma senza alcuna motivazione razionale. L’impianto artistico e produttivo che ha costituito l’efficacia della trasmissione è stato infatti creato da Mediaset e Fascino fin dall’esordio: una giuria composta da numeri uno, l’attenta selezione dei concorrenti, la forza unica di Canale 5 che lo porta nelle case degli italiani.

E proprio per non privare il grande pubblico di un genere che rischia di scomparire dalla tv gratuita a favore di operatori a pagamento disposti a superare qualsiasi parametro di mercato – fenomeno già registrato con alcuni sport motoristici e con un altro talent show oscurati dalla tv generalista – Mediaset si sta muovendo autonomamente.


Resta il fatto che riteniamo fortemente scorretto l’espediente di far lanciare un prodotto da una tv generalista che lo ha costruito e ci ha investito per anni rendendolo il successo che è, e poi al momento del rinnovo pretendere cifre astronomiche per far pagare il valore a chi quel valore ha creato.

Se altri sono disposti ad accettare condizioni capestro pur di sottrarre un successo al grande pubblico della tv gratuita, si accomodino. Mediaset procederà sulla propria strada.

Lascia un commento

127 commenti su "STRA-BOOM CONFERMATO! MEDIASET RINUNCIA A ITALIA’S GOT TALENT (CHE PASSA A SKY). E’ UFFICIALE"

  1. pianetamotogp dice:

    Signore a lei Davide Maggio perché ieri ha incassato critiche pesantissime da parte di tutti anche da me senza battere ciglio.. Invece oggi é arrivata l'ufficialità -

    1. pianetamotogp: quando sono cosi' clamorose... diciamo che lo scetticismo ci sta. Poi le offese si commentano da sole. Fanno un po' pena, ma per fortuna arrivano sempre dai soliti noti ;-)

  2. ma a mediaset hanno dichiarato che stanno lavorando ad un programma autonomo, che significa faranno una copia di got talent, cosi da non pagare i diritti??

  3. davide , vuoi paragonare il contributo ke da(va) la de filippi con quello ke darà la ventura? non skerziamo su....

    1. marcko: che c'entra questo?! Ma soprattutto, chi ha detto che ci sarà la Ventura? :D

  4. io mi rifiuto di pagare un abbonamento per vedere la tv, figuriamoci se mi cambia qualkosa che su sky daranno IGT, che poi senza la de filippi il suo valore si dimezzerà.... spero solo che a sky prendano (IN ESCLUSIVA)pure belen annichiarico e zerbi, così almeno avremo la consolazione di esserci liberati da questi 3 incapaci....

  5. pianetamotogp dice:

    Signor Maggio le faccio i complimenti per l'esclusiva della notizia.. Per me Canale5 si vendicherà e proverà a strappare Master Chef o Simona Ventura a Sky #La Corrida - Italiani che talenti

  6. che comunicato da mitomani quello di mediaset

    1. Fafo1970: diciamo che ne capisco le ragioni, ma avrei evitato.

  7. ..mentre della sanguinaria posso solo dire che ha generato solo mostri e mediocrità varie..(mio gusto personale)

  8. Davide Maggio è un grande e io lo amo è ufficiale!

  9. E basta con questa storia degli scippi fatti dalla Mediaset nei confronti della Rai; non dimentichiamoci che si sono fatti dispetti a vicenda per anni e che all'inizio degli anni 80 la Rai ha cercato di ostacolare la tv privata in tutti i modi, qui non c'è nessuno da santificare perchè la forca se la sono fatta a vicenda entrambe. In ogni caso qui è la Mediaset che si è (giustamente) tirata indietro, non c'è stato proprio nessuno scippo, se la Mediaset avesse potuto avrebbe accettato le condizioni imposte ma siccome il gioco non valeva più la candela ha fatto bene a rifiutare

  10. e quando mediaset scippò beato tra le donne con bonolis alla rai? e quando prese il giro d italia?