Ora in tendenza
STRA-BOOM CONFERMATO! MEDIASET RINUNCIA A ITALIA’S GOT TALENT (CHE PASSA A SKY). E’ UFFICIALE
di Davide Maggio
31/01/2014 - 19:38

Dopo la ***notizia bomba*** lanciata da DavideMaggio.it, arriva un comunicato ufficiale di Mediaset che annuncia il mancato rinnovo dell’accordo con Fremantle Media Italia per i diritti di Italia’s Got Talent.
Il comunicato al fulmicotone di Mediaset
Toni al fulmicotone contro la società di Lorenzo Mieli e una conferma indiretta dell’approdo su Sky, sempre anticipato da noi di davidemaggio.it. Eccolo:
Dopo cinque edizioni di successo che hanno affermato in Italia il people-show “Italia’s got Talent”, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Fremantle Media per l’utilizzo del format internazionale.
Mediaset ha giudicato inaccettabili le condizioni richieste dal detentore del diritto che pretendeva di triplicare il costo a puntata del programma senza alcuna motivazione razionale. L’impianto artistico e produttivo che ha costituito l’efficacia della trasmissione è stato infatti creato da Mediaset e Fascino fin dall’esordio: una giuria composta da numeri uno, l’attenta selezione dei concorrenti, la forza unica di Canale 5 che lo porta nelle case degli italiani.
E proprio per non privare il grande pubblico di un genere che rischia di scomparire dalla tv gratuita a favore di operatori a pagamento disposti a superare qualsiasi parametro di mercato – fenomeno già registrato con alcuni sport motoristici e con un altro talent show oscurati dalla tv generalista – Mediaset si sta muovendo autonomamente.
Resta il fatto che riteniamo fortemente scorretto l’espediente di far lanciare un prodotto da una tv generalista che lo ha costruito e ci ha investito per anni rendendolo il successo che è, e poi al momento del rinnovo pretendere cifre astronomiche per far pagare il valore a chi quel valore ha creato.
Se altri sono disposti ad accettare condizioni capestro pur di sottrarre un successo al grande pubblico della tv gratuita, si accomodino. Mediaset procederà sulla propria strada.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
























tinina dice:
Questo vuol dire che non avremo più il (dis)piacere di vedere Belen alla conduzione (si fà per dire) di un programma TV? Oddio, non è che adesso in Rai oltre al de Martinez ci dobbiamo sciroppare pure la consorte?
Gah dice:
Meglio per "Ballando con le stelle" e per Milly Carlucci che comunque ha sempre tenuto testa alla grande a "Italia's got talent". A meno che Canale Cinque non sappia rimpiazzare al meglio "Italia's got talent" ...
scaluzzi dice:
Complimenti a DM!
Davide Maggio dice:
grazie Scaluzzi
Luca dice:
Fremantle avrà chiesto i soldi necessari... palesemente Mediaset è in crisi e non ne ha più, non può trattenere tutti i suoi pezzi forti! spero che sky si prenda anche l'Isola!! :-)
Gah dice:
Io da fan di "Ballando con le stelle" comunque posso solo gioire per questa notizia. E credo che gioirà anche Milly Carlucci ("Ballando" ha sempre fatto ottimi ascolti ma "Italia's got talent" gli ha impedito di fare il boom) ... A meno che Canale Cinque non sappia rimpiazzare al meglio "Italia's Got talent"
Marco Alagna dice:
Vedrei benissimo Alessandro Cattelan come conduttore di IGS.
Gah dice:
Canale Cinque perde un fortissimo show . E ora come occupare il sabato sera autunnale?
Marco dice:
Davide questa volta hai proprio fatto BOOM BOOM BOOM!!! : )
Marco Alagna dice:
Adesso manca solo che il Festival di Sanremo và su Sky. Ipotizzo i prossimi conduttori : Belen e Cattelan . Giudici : Simona Ventura, Rudy Zerbi e Mara Maionchi
telecrisi dice:
@DavideMaggio: sai qualcosa a riguardo (isola)?