Ora in tendenza
STELLA… CADENTE!
di Davide Maggio
12/11/2008 - 15:57
Dai commenti
ALESSANDRO ha scritto alle 15:01
Da addetto ai lavori (che precedentemente ha realizzato le gloriose edizioni di “Momenti di Gloria”) ho visto un’ennesima occasione persa da parte di Mediaset di riproporre un programma (che ha fatto successo negli anni precedenti) in modo decoroso.
Tutt’altro ahimè è stato ieri sera: concorrenti pietosi (un esempio su tutti…quella di Madonna sarebbe la stella gemella?), una regia scandalosa, tempi lunghissimi (cercando di allungare col vecchio trucchetto dello share) scenografia brutta e povera (riadattamento di quella di “Fantasia”… e forse non porta bene!), coreografie e corpo di ballo non all’altezza delle precedenti edizioni e probabilmente anche una collocazione di giorno di trasmissione infelice, come è stato per l’ultima edizione de La Sai l’ultima (oltre alla scelta di Lorella e Boldi, non adatti a quella trasmissione) e Passaparola (un ex preserale relegato alla domenica sera).
Insomma, un’altra occasione di Mediaset di NON fare qualcosa di buono: tutto al risparmio, tutto un disastro.
Per quanto riguarda la conduzione…
… da estimatore di Lorella nei “Fantastico” (come ballerina) e nelle edizioni di “Buona Domenica”, reputo personalmente che Lorella abbia fatto il suo tempo e non sia adatta alla conduzione (perchè urla, poi, ed è così agitata? Fa venire l’ansia come Bonolis quando sfoggia la propria parlantina e suda come un disperato) e preferirei ricordarla nei balletti del passato e pensarla a casina con i suoi figli e… largo ai giovani!
Concludendo: col risparmiare non si confeziona nulla di buono. O si fanno delle produzioni come Dio comanda oppure meglio mettere una “bella” fiction, film o telefilm; ma questo le orecchie della dirigenza Mediaset non lo vogliono sentire; troppo occupate con gli incassi delle tessere di Mediaset premium.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Stefano dice:
Come mai i fan della Cucca non riescono ad accettare la realta'??? Paperissima dura da tantissimi anni??? Vero... Come mai non hanno mai piu richiamato lei a condurre il programma??? Vi siete chiesti mai sta cosa??? La triste realta' e' che lei non tira piu' . Punto! Basta! Non credo che Davide si schieri con un personaggio o 1altro.... Non sarebbe professionale farlo.... Davide, dice solo la VERITA!!!!
Diego dice:
se leggete qua http://it.wikipedia.org/wiki/Lorella_Cuccarini dall'autunno tante novità !!!!
Diego dice:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lorella_Cuccarini
Diego dice:
Ciao a tutti leggete un po qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Lorella_Cuccarini Si avete letto bene dall'autunno 2009 grandi novità nell'aria alla faccia di chi ne parla male!!!
Marco82 dice:
Io invece dico basta con l'endemol , facciamo produzioni interne. Chi lavora in tv sa che a Pier Silvio Berlusconi si addrizzano le orecchie solo quando si parla di digitale terrestre, al resto non pone molta importanza, per questo la società mediaset non ha un vero leader carismatico e che capisce di tv
Davide Maggio dice:
@ GIEMMEGI: verissimo. Il flop di Pupo è da mettere subito nel Libro Nero dei Flop. Purtroppo non sono ancora risolti i problemi con i commenti precedenti l'11 ottobre. Aspettiamo la risoluzione del problema. Spero in tempi brevi a sto punto...
GIEMMEGI dice:
Il Governo Italano ha detto che d'ora in avanti bisogna incentivare la buona arte del riciclo e del risparmio. Mediaset ha subito aderito alla campagna dando il buon esempio. Ricicliamo tutto!!! Programmi, conduttori e quant'altro possibile. Insomma in mancanza di fondi si risparmia su tutto. Prima di investire grossi mezzi per un programma che potrebbe essere definito flop, non sono pochi 3,5mln per un riciclaggio, che mi dite del programma di Pupo che ha fatto molto meno ed è costato quel che è costato??
walter dice:
mi si tagliano le parole durante la pubblicazione... censura in atto? scherzi a parte riscrivo l'ultima frase del mio ultimo post: sarebbe come rispondere a chi dice che magari la Cucinotta non è cosi bella ... ""ma sei fuori a dire cosà? ti sei vista la Bindi"" eddai su.
walter dice:
Kevin a leggere le tue e le risposte e quelle di alcuni altri lettori mi sembra di trovarmi davanti Emilio Fede o qualche giornalista del TG 3 (per la par condicio). Posso capire l'ammirazione per un personaggio televisivo ma mi spieghi / spiegate cosa centra far rivfermento alla ventura ? Dare un giudizio su una persona non vuol dire automaticamente renderla peggiore o migliore di altre che hanno magari identici difetti. Che urli di più la ventura o la cuccarini non centra assolutamente nulla (a parte il fatto che evidenti problemi di collegamento e necessità di farsi sentire oltre oceano necessitano senza dubbio una voc piu alta che parlare solo ed esclusivamente agli spettatori). Insomma accettate le critche e sappiatele commentare con cognizione di causa. Per farla azzardata è un pò come rispondere a quelli che dicono che la Cucinotta è brutta è i fan rispondono : > eddai su che centra.
massimo899 dice:
Davide Maggio, il tuo accanimento contro Lorella è davvero impressionante. La tua opinione è rispettabilissima per carità: sotto un certo punto di vista ha perfettamente ragione, la Cuccarini paga per scelte televisive azzardate. Il suo difetto è la troppa passione nei confronti del lavoro che svolge. Ieri sera credeva visibilmente ad un programma costruito in maniera affrettata ed ha messo brio e professionalità, risultando una conduttrice bella, capace e... apprezzata! Purtroppo nella tv di oggi l'attaccamento alla propria professione non paga e neanche l'affetto del pubblico, forse è meglio condurre senza prendersi troppo sul serio come fa la De Filippi o la Perego che hanno dalla loro la possibilità di essere al timone di trasmissioni che creano interesse ma non sono interessanti. D'altro canto, mi stupisce anche il parere dell'addetto ai lavori. Voi, addetti ai lavori sempre meno creativi (si vede come lo staff Endemo ha creato ""Stella gemella"") dovreste apprezzare la signorilità di Lorella Cucca