Ora in tendenza
STAR ACADEMY VERSO LA RICONFERMA
di Davide Maggio
08/10/2011 - 04:12

La decisione definitiva non è ancora intervenuta e arriverà, con ogni probabilità, questa mattina. Ma Star Academy dovrebbe essere regolarmente in onda la prossima settimana. E, per la verità, anche l’altra ancora.
Sembra, infatti, che per il talent show di Rai2 la soluzione adottata (rectius, adottanda) sia quella di garantire altre due puntate e valutare ulteriormente la situazione dopo la messa in onda della terza.
Come mai, però, la decisione non è stata ancora presa? Il motivo è semplicemente Francesco Facchinetti. Il conduttore del programma, infatti, avrebbe richiesto all’azienda di cambiare il giorno di messa in onda ma – causa irreperibilità per tutta la giornata di oggi (non ha risposto al telefono a nessuno) – non è stato definito alcunchè. E di questi tempi, il Signor Marcuzzi lo sa bene, da un giorno all’altro tutto può succedere.
Certo, qualora il programma continuasse ad andare in onda e la richiesta fosse accettata (optando per il lunedi o il martedi) il pacchetto DM sarebbe stato ‘acquisito’ in toto. E per fortuna: qui si aspetta un nuovo Ornella Show e, come deciso con i lettori del live della seconda puntata, qualora il programma continuasse ad andare in onda, un gentile omaggio dei lettori per la ‘sciura’ della musica (un DEVOTO-OLI nuovo di zecca, gli spettatori del programma sanno il perchè!) sarebbe già pronto per raggiungere Via Mecenate.
P.S.: la registrazione di Sabato Academy è terminata dopo la mezzanotte. Ma questa e’ un’altra storia!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lucio voreno dice:
Concordo con il pensiero di Antonio, dopo l'orrenda partenza, star accademy ha mostrato notevoli miglioramenti, ora bisogna proseguire su questa strada e forse sarebbe giusto collocarlo nella giornata di martedì dato che al giovedì su canale 5 c'è uno show dello stesso tenore.
ANTONIO1972 dice:
ragazzi,forse dovreste vedere gli ascolti che faceva le prime settimane della prima edizione di amici. tre mesi a share bassissimo. fu completamente fatto un restyling dopo tre mesi e decollò
ANTONIO1972 dice:
se faceva il 15% tutti a dire che è molto meglio di x factor. ormai si ragiona solo coi numeri. i talent hanno bisogno di tempo per ingranare. dicevate le stesse cose dell'ultima edizione dell'isola prima dello sbarco di simona
asxo dice:
Prossimo obiettivo: vedere quota 4,....%
Francesco dice:
Sua Santità Simona Ventura ben disse tempo fa che a detta sua Facchinetti stava peccando di eccessiva presunzione e che avrebbe dovuto tenere il volo più basso. Ma Facchinetti (ricordiamo il suo "bella di Padella"...) è televisivamente insopportabile. Perché quel suo fare da "sono giovane come voi, lavoro per voi giovani e bella di padella, e faccio l'artista-padre-maturo" non raccoglie consensi da nessuna parte; gli adulti lo ritengono uno stupidotto ed i ragazzotti una specie di bimbominkia cresciuto. Giorno che passa capisco sempre di più la fuga della Ventura. Qualcuno spiega alla RAI che Facchinetti massimo che può fare è fare il VJ a MTV? Ed a casa tutti quei cantantuccoli da Feste dell'Unità Anni'80 che ho girato l'altra sera su Canale 5 ed i bambinetti di Gerry Scotti erano anni luce avanti...
Ariel dice:
Che chiudessero questo schifo di programma!
Nicolò D'Agostino dice:
La seconda di Star Academy ?!? Peggio della prima. Non vogliono capire che nepotismo mediocre ed arrogante, mattanza mediatica di giovani, innocenti o colpevoli che siano, e giurassico settario e noioso, non pagano più. La gente è stanca. Si deve rinnovare il sistema che sta implodendo e si sta tirando dietro anche chi ha sempre svolto seriamente il suo lavoro. Ecco perché bisogna dire basta. Cambiare il giorno?!? Daaai smettetela, sono i "poteri forti" che stanno dietro ... basta guardare chi sono gli agenti di "Cip e Ciop"... chi sono i protettori politici e ci si rende conto perché una trasmissione morta in partenza continua... Questo vuol dire suicidio sociale, politico ed economico...
MisterGrr dice:
Io sono contento per Ornella Show, ragazzi, un po' di spettacolo in tanto piattume di tv! AHahahah il Devoto-Oli, yeah baby!!
Franco2 dice:
Ah ah! Ma che foto avete messo? Sembra Joker. Povera Vanoni! :D
STE dice:
C'è un problema di correttezza verso il pubblico. "Sulla carta" (tale Contratto di Servizio tra Stato e RAI) viene espressamente indicato che il maggior azionista è il Ministero dell'Economia (quindi per proprietà transitiva, NOI siamo "proprietari" di Rai). Io sono convinto che questa azienda debba garantire RISULTATI ed EFFICIENZA alla collettività (oltre al solito discorso sul canone). [in questo caso Mediaset è esentata... leggi ad personam, a parte]. E' inutile tirare per le lunghe un programma che fa il 6% (e il 2-3%!!! al sabato) sulla seconda rete NAZIONALE. Inoltre, se mi permettete, posso confermare che il programma andrà avanti ad ottobre, causa contratti in essere per tutto il mese. Poi si vedrà.