Ora in tendenza
STAR ACADEMY VERSO LA RICONFERMA
di Davide Maggio
08/10/2011 - 04:12

La decisione definitiva non è ancora intervenuta e arriverà, con ogni probabilità, questa mattina. Ma Star Academy dovrebbe essere regolarmente in onda la prossima settimana. E, per la verità, anche l’altra ancora.
Sembra, infatti, che per il talent show di Rai2 la soluzione adottata (rectius, adottanda) sia quella di garantire altre due puntate e valutare ulteriormente la situazione dopo la messa in onda della terza.
Come mai, però, la decisione non è stata ancora presa? Il motivo è semplicemente Francesco Facchinetti. Il conduttore del programma, infatti, avrebbe richiesto all’azienda di cambiare il giorno di messa in onda ma – causa irreperibilità per tutta la giornata di oggi (non ha risposto al telefono a nessuno) – non è stato definito alcunchè. E di questi tempi, il Signor Marcuzzi lo sa bene, da un giorno all’altro tutto può succedere.
Certo, qualora il programma continuasse ad andare in onda e la richiesta fosse accettata (optando per il lunedi o il martedi) il pacchetto DM sarebbe stato ‘acquisito’ in toto. E per fortuna: qui si aspetta un nuovo Ornella Show e, come deciso con i lettori del live della seconda puntata, qualora il programma continuasse ad andare in onda, un gentile omaggio dei lettori per la ‘sciura’ della musica (un DEVOTO-OLI nuovo di zecca, gli spettatori del programma sanno il perchè!) sarebbe già pronto per raggiungere Via Mecenate.
P.S.: la registrazione di Sabato Academy è terminata dopo la mezzanotte. Ma questa e’ un’altra storia!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gius dice:
evidentemente 10% su rete ammiraglia= irreparabile 6% su rai due = recuperabile
Davide Maggio dice:
gius: io penso che abbia fatto molto la seconda puntata. D'altro canto per uno scettico come me sugli aggiustamenti in corsa, dire che la seconda e' stata obiettivamente molto diversa dalla prima... Sembra che al direttore la seconda puntata sia piaciuta molto.
lele dice:
@clà la penso come te, è necessario un daytime per far conoscere meglio il programma @STE a parte il fatto che Star Academy è finanziato con la pubblicità, nel tuo discorso c'è un controsenso: la Rai, poichè concessionaria di un certo servizio alla collettività, deve produrre programmi anche per le nicchie. O sbaglio? Sia chiaro, non voglio difendere Star Academy!
ANTONIO1972 dice:
@Anon1mous il 10% su raiuno è anche peggio del 6% su raidue. detto questo,i talent hanno un meccanismo che fa si che decollino dopo alcune settimane,il tempo che il pubblico conosca i concorrenti. si fa un tentativo
Anon1mous dice:
Ma per quale motivo star academy è confermato con ascolti da digitale terrestre e un costo a puntata certamente altissimo, mentre invece me lo dicono tutti è stato prima chiuso alla seconda puntata e poi (la stessa sera della decisione di chiusura) è stata registrata a napoli la terza puntata? Forse perchè jocelyn così è stato pagato comunque? E ancora perchè chiudere un programma di sole 5 puntate e con tutte le candid già girate? Quindi candid fatte, studio con interni rai e chiude? Star academy in diretta con altre 2 puntate (almeno) da fare e non chiude? Cosa c'è sotto????
gius dice:
ma arrischio a dire che le stesse perle su di un fili di qualità tipo x factor, provando e scrivendo TUTTI INSIEME avrebbero fatto il 20 22 % su rai due
gius dice:
non lo so, io ai dati d' ascolto a questo punto credo poco, lo show così com' è non mi convince, Facchinetti non mi dispiace (ed ammette le sue lacune), gli altri (cuccarini, savino, vanoni, ron, grignani siria e mietta, sono grandi professionisti, ma purtroppo mnanca un fili conduttore, una coesione, un respiro, ci sono le perle, ma manca un filo su cui annodarle secondo me, e quando il gruppo non lavora all' unisono, rimangono delle lacune anche arruolando i migliori, sui talenti, ho sentito (non sono un tecnico, ne un musicista), ma parecchie stecche e cose che non mi sono piaciute... il resto sono vuoti numeri.
Peppe93 dice:
Dai merita una seconda chance e come giorno opterei per il martedi!
pippo dice:
ma sabato academy non ha dato nessun appuntamento alla settimana prossima per quanto riguarda il prime time?
Michele dice:
SYRIA è ODIOSA, è una FINTA SIMPATICA, ma è una VERA RACCOMANDATA. Chiudete questo programma penoso!
dallaregia dice:
Quoto Francesco.. lo 'stile' approssimativo di Facchinetti a quanto pare non è gradito (i flops lo testimoniano), che se ne faccia (lui e chi continua a volerlo in RAI) una ragione. Insopportabile quel tono finto modesto da giovane presentatore in erba (dopo 3 anni di x factor!) che in realtà nasconde profonde lacune di cultura generale.. altro che Devoto-Oli ci vorrebbe! Ribadisco: qualcuno lo informi che la parola 'gentlemen' si scrive così ma si legge 'gentELmen', in fondo non gli si chiede di recitare Shakespeare in originale, solo di imparare il minimo indispensabile per un presentatore (professionista?) di prima serata in una rete nazionale..