Ora in tendenza

SILVIA TOFFANIN TUTTA PER VERISSIMO: DOPO 26 ANNI NONSOLOMODA CHIUDE I BATTENTI

di Thomas Tonini

20/08/2009 - 16:33

SILVIA TOFFANIN TUTTA PER VERISSIMO: DOPO 26 ANNI NONSOLOMODA CHIUDE I BATTENTI

Silvia Toffanin

Una delle trasmissione storiche del Biscione sta per chiudere i battenti: non si tratta del salotto più famoso della tv, il Maurizio Costanzo Show, che prima della chisura tornerà in onda con le ultime 18 puntate per poi lasciare via libera al passaggio in Rai del padrone di casa Maurizio  Costanzo; non si tratta neppure de La Corrida, che dovrebbe tornare nel 2010 in versione rinnovata (leggi qui). Stando a quanto annunciato da Italia Oggi, dovrebbe essere il rotocalco Nonsolomoda, dopo 26 anni di messa in onda, a salutare gli spettatori di Canale5.

Nato nel lontano 1983 il magazine di seconda/terza serata dedicato alla moda, alla modernità e alle tendenze dal mondo, ha visto susseguirsi alla conduzione molti volti femminili, oggi protagonisti del piccolo schermo: da Roberta Capua, ad Afef, passando per Vanessa Incontrada e Michelle Hunziker, fino all’ultima conduzione (dal 2002) firmata Silvia Toffanin.

Con la chiusura di Nonsolomoda, la Toffanin si dedicherà esclusivamente a Verissimo, confermato al sabato pomeriggio dopo lo speciale di Amici. L’ex letterina, oggi giornalista professionista, non ostenta smania di grandezza o fama di successo, rimanendo soddisfatta del suo unico appuntamento settimanale con cronaca e gossip. Caso più unico che raro, considerando che la Toffanin è fidanzata da qualche anno con Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset. Ma se la Toffanin non ha pretese da protagonista sul lavoro, presenta ben altre esigenze da star in vacanza, come vuole l’ultimo gossip sulla coppia. Scoprilo dopo il salto.

Lunedì scorso Portofino era in subbuglio per la presenza di Madonna, ospite della cittadina ligure: fans, curiosi, fotografi, tutti a caccia della star. Ma nessuno l’ha vista: la cantante è rimasta blindata in hotel. Ecco perchè l’indomani, come riporta l’Ansa, “all’arrivo di alcune casse di gamberi imperiali e di un branzino di due chili e mezzo appena pescato a Sestri Levante, in molti hanno pensato ad una sontuosa cena di Madonna. Invece si trattava del menu della giornata odierna di Piersilvio Berlusconi che con la fidanzata Silvia Toffanin ha lasciato il borgo a bordo di uno yacht con alcuni amici per una settimana di crociera“. Attimi di vita da vip!

Lascia un commento

59 commenti su "SILVIA TOFFANIN TUTTA PER VERISSIMO: DOPO 26 ANNI NONSOLOMODA CHIUDE I BATTENTI"

  1. IO MINISTRO DELL'ISTRUZIONE.

  2. Nedda: La classe della Toffanin è costruita.

  3. Davide Maggio : Beh, ma io l'altro tipo di raccomandazioni non lo considero nemmeno. E poi, a mio avviso, non esiste una graduatoria morale per le raccomandazioni che sono immorali per definizione. Questo è un modo di ragionare tipicamente italiano, in paesi come l'America esiste la meritocrazia, poi è chiaro che è difficile declinare degli inviti così allettanti. :)

  4. @ davide Ecco infatti secondo me è un bel peperino che si nasconde dietro un aspetto da ragazza contenuta e di classe ma quando prende confidenza, come a verissimo, questo suo lato esce. E nonostante appaia un pò "moscetta" è determinata e sa bene quello che vuole, non solo xquanto riguarda piersilvio (in fondo stare accanto a piersilvio ha molti lati positivi ma non sarà così facile, soprattutto con un suocero leggermente ingombrante), ma credo anche in ambito professionale. Secondo me le saranno stati offerti altri programmi chiaramente dal fidanzato stesso ma lei intelligentemente avrà rifiutato. E avrà fatto bene perché per ora l'appuntamento al sabato pomeriggio a mio parere è sufficiente. In futuro prospetto una sua conduzione al gf..

  5. @ dan: questo e' poco ma sicuro ma non riguarda soltanto la Toffanin in quanto "fidanzata di".

  6. Diamo questo parere : parla con un birignao e una tonalita' infantile, non fa' domande che mettano in difficolta' l'ospite sopratutto se per lo show buisnes conta qualcosa, prende in giro con Signorini quelle sgallettate che non si posono difendere pur avendo lo stesso curriculum e poi nel suo caso veramente non si puo' prescindere dal citare il fidanzato perche' sarebbe sparita come tutte le letterine della sua edizione , invece lei e la signora Totti.... insomma prima di lei in ordine meritocratico potrebbero esserci centinaia di aspiranti giornaliste che si sono fatte la gavetta seriamente.

  7. Jump87: Ha dei gusti musicali molto raffinati , infatti cita spesso Gigi D'Alessio e la Tatatngelo. ;) In una puntata di Verissimo Natalie Caldonazzo raccontò della sua bambina che un giorno le aveva detto : " Mamma sei bella come una stella ". Il commento della Toffanin fu : " Ah, lo dice anche Anna Tatangelo in una sua canzone " . :)

  8. Ah ma infatti non ci trovo nulla di strano o sbagliato XD Certo, se fosse proprio scarsa, o senza nessun titolo allora si, ci sarebbe da gridare allo scandalo, ma diciamo che, quello che deve fare lo fa, anche se non mi piace particolarmente (sia chiaro sempre meglio delle raccomandate di rai1)

  9. @ giulia: preferisco di gran lunga (ma davvero di gran lunga) le raccomandazioni "naturali" rispetto a tutto il resto. D'altro canto cosa avrebbe dovuto fare? Dire "Oh no, sono la fidanzata del vice Presidente, rimango a casa con la dama di compagnia?" Dai su... @ Jump87: proprio cosi'. Questo mondo e' fatto di pubbliche relazioni.

  10. Bhe Davide al giorno d'oggi avere anche solo un appuntamento nel daytime di Canale5 non è cosa da poco, sappiamo bene quanti conduttori e conduttrici non riescono a farsi valere... Diciamo che la bravura e basta spesso non basta, se hai le conoscenze giuste delle volte sei già a metà strada, e non sto parlando di raccomandazioni... ;D