Ora in tendenza
SILVIA TOFFANIN TUTTA PER VERISSIMO: DOPO 26 ANNI NONSOLOMODA CHIUDE I BATTENTI
di Thomas Tonini
20/08/2009 - 16:33
Una delle trasmissione storiche del Biscione sta per chiudere i battenti: non si tratta del salotto più famoso della tv, il Maurizio Costanzo Show, che prima della chisura tornerà in onda con le ultime 18 puntate per poi lasciare via libera al passaggio in Rai del padrone di casa Maurizio Costanzo; non si tratta neppure de La Corrida, che dovrebbe tornare nel 2010 in versione rinnovata (leggi qui). Stando a quanto annunciato da Italia Oggi, dovrebbe essere il rotocalco Nonsolomoda, dopo 26 anni di messa in onda, a salutare gli spettatori di Canale5.
Nato nel lontano 1983 il magazine di seconda/terza serata dedicato alla moda, alla modernità e alle tendenze dal mondo, ha visto susseguirsi alla conduzione molti volti femminili, oggi protagonisti del piccolo schermo: da Roberta Capua, ad Afef, passando per Vanessa Incontrada e Michelle Hunziker, fino all’ultima conduzione (dal 2002) firmata Silvia Toffanin.
Con la chiusura di Nonsolomoda, la Toffanin si dedicherà esclusivamente a Verissimo, confermato al sabato pomeriggio dopo lo speciale di Amici. L’ex letterina, oggi giornalista professionista, non ostenta smania di grandezza o fama di successo, rimanendo soddisfatta del suo unico appuntamento settimanale con cronaca e gossip. Caso più unico che raro, considerando che la Toffanin è fidanzata da qualche anno con Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset. Ma se la Toffanin non ha pretese da protagonista sul lavoro, presenta ben altre esigenze da star in vacanza, come vuole l’ultimo gossip sulla coppia. Scoprilo dopo il salto.
Lunedì scorso Portofino era in subbuglio per la presenza di Madonna, ospite della cittadina ligure: fans, curiosi, fotografi, tutti a caccia della star. Ma nessuno l’ha vista: la cantante è rimasta blindata in hotel. Ecco perchè l’indomani, come riporta l’Ansa, “all’arrivo di alcune casse di gamberi imperiali e di un branzino di due chili e mezzo appena pescato a Sestri Levante, in molti hanno pensato ad una sontuosa cena di Madonna. Invece si trattava del menu della giornata odierna di Piersilvio Berlusconi che con la fidanzata Silvia Toffanin ha lasciato il borgo a bordo di uno yacht con alcuni amici per una settimana di crociera“. Attimi di vita da vip!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
59 commenti su "SILVIA TOFFANIN TUTTA PER VERISSIMO: DOPO 26 ANNI NONSOLOMODA CHIUDE I BATTENTI"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
SILVIA TOFFANIN TUTTA PER VERISSIMO: DOPO 26 ANNI NONSOLOMODA CHIUDE I BATTENTI
TV & WEB: LA RAI ALLARGA L’OFFERTA FREE SUL WEB E MEDIASET LANCIA A GENNAIO LA TV DEL GIORNO DOPO
BOOM! COME DM ANTICIPATO, TRL IN ODOR DI CHIUSURA E CARLO PASTORE VERSO ALTRI LIDI. LO DICHIARA IL CONDUTTORE STESSO A RADIO CITTA’ FUTURA
giulia dice:
E' uno di quei casi in cui il clichè coincide con la realtà. ;) Non è un pregiudizio: ho osservato più volte la Toffanin ( soprattutto l'ho ascoltata ) e mi sono insistentemente chiesta dove sarebbe arrivata se non fosse la fidanzata ( eterna ) di. L'ha incollata sul divano di Verissimo un architetto minimalista introdotto in Mediaset da Signorini che le ha raccomandato di mantenere la postura rigida e di muovere il meno possibile il collo. Un pò di colla le ha imbrattato la lingua e le conferisce una parlata tipo Titti di Gatto Silvestro. ;)
batspa dice:
@jump87: le domande non le scrivono le conduttrici (anche se giornaliste professioniste, per quel che conta) bensì gli autori. anche io trovo spesso ridicole le domande che fa, così come pure la scenografia del programma che sembra saltata fuori da una tv locale di qualche decennio fa. ma di questo non si può chieder conto a lei. detto ciò a me non disturba. ovviamente ha determinati agganci che l'aiutano. mi sembra comunque una che sta al suo posticino, che, intelligentemente, si sta facendo la sua gavetta in un programma "minore" (attenzione che oggi verissimo non è il verissimo della parodi...) in attesa di fare il grande salto (e di "trombare" la bislacca, a mio avviso) con le spalle sufficientemente larghe per reggere un programma di punta.
dan dice:
Se questa ha le carte in regola allora va'bene tutto..... non voglio sembrare un pessimista cronico ma i "personaggi" che ho dovuto "bastonare" questi giorni fanno disonore alla televisione italiana e deviano il publico.
Davide Maggio dice:
@ Jump87: su questo, chiaramente, ognuno puo' pensare cio' che vuole. Ma detto francamente se io fossi stato il "fidanzato di" forse non mi sarei accontentato di fare soltanto un rotocalco settimanale. Secondo me sta facendo le scelte giuste anche perche' consapevole di cio' cui potrebbe andare incontro se dovesse fare scelte professionali sbagliate. Sarebbe massacrata.
Nedda dice:
Bè se è fidanzata con piersilvio il tenore di vita non può che essere quello. Più che altro da letterina era schiva e timida quindi penso che nessuno si sarebbe mai sognato di affidarle la conduzione di verissimo, anche considerando l esperienza di nonsolomoda. Però spintarella a parte a me non dispiace a verissimo, è chic e negli ultimi tempi anche spigliata al punto giusto, la trovo adatta per il sabato pomeriggio e per svolgere il compitino di fare, tra un filmato e l'altro, qualche domanda senza troppe pretese agli ospiti che affollanno il povero divano che di continue caciare non ne può più..
Jump87 dice:
Non mi piacciono le domande che pone agli ospiti, troppo banali, e delle volte senza senso...Poi vabbè clichè o non clichè se non fosse fidanzata con chi è fidanzata, penso che a quest'ora non starebbe conducendo Verissimo, fermo restando che dal punto di vista "professionale" ha le carte in regola per condurre un rotocalco come Verissimo... ;D
Davide Maggio dice:
@ zia assunta: a me ha colpito una cosa... l'ho conosciuta l'anno scorso (se non ricordo male) e ho notato una caratteristica che mi e' piaciuta non poco. Ha una punta di acidita' fantastica in cio' che dice e in cio' che fa. E' una in sostanza che non si tira indietro quando deve farti una tiratina d'orecchie e non mi sembra la solita finta buonista :-) Secondo me puo' crescere.
zia assunta dice:
Bravina ma scialba poi Verissimo si conduce da solo così come è strutturato adesso, non mi piace quando affronta la cronaca, assolutamente glaciale.
Davide Maggio dice:
@ dan: ma tu sei vittima di tutti i clichè che esistono? Valutala professionalmente. Anzi, sono curioso di leggere un tuo parere.
dan dice:
RACCOMANDATA ? VERISSIMO !!!!!