Ora in tendenza

SHARK TANK: IL NUOVO FORMAT SUL BUSINESS DI ITALIA 1. PIERSILVIO BERLUSCONI PENSA A RENZO ROSSO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/07/2014 - 13:15

SHARK TANK: IL NUOVO FORMAT SUL BUSINESS DI ITALIA 1. PIERSILVIO BERLUSCONI PENSA A RENZO ROSSO

Shark Tank

Se avevate dei dubbi sul fatto che gli imprenditori fossero i “personaggi” del nuovo millennio, presto, forse, li abbandonerete. Dopo aver soppiantato i calciatori nel cuore delle veline, i maghi del business si preparano a tenere banco in televisione. In principio fu Flavio Briatore, col suo The Apprentice, poi è stata la volta dei boss in incognito di Costantino della Gherardesca, e nella prossima stagione su Italia1 arriveranno i milionari segreti e gli squali della finanza. Tra i nuovi progetti della rete diretta da Luca Tiraboschi, infatti, c’è Shark Tank, talent d’origine giapponese sul mondo del business (Dragons’ Den).

Shark Tank: il meccanismo

Se in The Apprentice i protagonisti sono aspiranti manager, in Shark Tank faremo conoscenza di uomini e donne decisi a portare avanti una carriera imprenditoriale, accomunati da un’idea o un modello di business che ritengono vincente e bisognoso di risorse. Tali concorrenti si rivolgeranno ad un gruppo di magnati (cinque nella versione americana) – che faranno da giurati o meglio da venture capitalist – per ottenere capitali.

I paperon de’ paperoni dell’economia, tutti rigorosamente self made men, dovranno, dunque, decidere a quali progetti destinare risorse attraverso una serie di valutazioni. E quando gli squali sentiranno odor di business saranno l’uno contro l’altro. Ancora non definito il cast anche se Piersilvio Berlusconi, nel corso della presentazione dei palinsesti, ha ammesso di aver pensato a Renzo Rosso.

[AGGIORNAMENTO DI MARZO 2015 – ECCO I 5 IMPRENDITORI PROTAGONISTI DI SHARK TANK]

Per Italia 1 Shark Tank è un programma decisamente nuovo che si differenzia anche da altri progetti factual prodotti sinora dall'”anima più accesa” ma che pare perfettamente in linea con l’altra novità della rete The Secret Millionaire. Si prospetta una ‘one billion dollar night‘ per il 2015?

Shark Tank: la versione americana

Shark Tank è in onda sull’americana Abc dal 2009. La quinta e ultima stagione, trasmessa con una media complessiva di oltre 8 milioni di spettatori, è stata anche la più seguita sinora. Il programma è stato già rinnovato. La versione italiana sarà prodotta da Toro.

Tags

Lascia un commento

39 commenti su "SHARK TANK: IL NUOVO FORMAT SUL BUSINESS DI ITALIA 1. PIERSILVIO BERLUSCONI PENSA A RENZO ROSSO"

  1. Vorrei presentare un mio progetto già brevettato ma da realizzare che riguarda l'edilizia, grazie.

  2. buongiorno ho un idea progetto da portar avanti e vorrei maggiori informazioni su come accedere per iscrivermi al programma, come posso fare?

  3. Sono diverse settimane che guardo lo spot in TV ...beh io ho nelle mani un brevetto unico al mondo di mia concezione ke vorrei presentare e sviluppare ...sostanzialmente non so se possa rientrare nella situazione che presenta il programma dato ke si parla di magnati della finanza e forse di borsa e quant'altro ...cosa posso fare?

  4. Salve chiamo massimo e sono già titolare di un piccolo ristorantino se avrei la possibilità investirei nel turismo Nazionale ed internazionale con tante idee e innovazioni .

  5. il marketing ormai è saturo di idee, ma la mia è veramete rivoluzionari. Contattatemi e non ve ne pentirete

  6. ho varie idee, ma ultimamente una in particolare. vorrei proporla ma non riesco ad iscrivermi. spero di avere una vostra risposta per poter partecipare. vi porgo i miei saluti.

  7. salve sapete dirmi lindirizzo di posta eòletronica del programma..vorrei inviare candidatura

  8. Giuseppe Scarano dice:

    Salve, mi chiamo Giuseppe, ho 34 anni e mi piacerebbe dirvi la mia idea imprenditoriale, penso che sia una gran bella cosa e che possa dare lavoro ad un sacco di persone. Grazie!

  9. Vincenzo Colucci dice:

    Salve vorrei sapere come partecipare....

  10. Vincenzo Colucci dice:

    Salve vorrei sapere come partecipare... vorrei presentare un progetto di elettronica che potrebbe rivoluzionare il sistema delle centrali elettriche..