Ora in tendenza
SHARK TANK: IL NUOVO FORMAT SUL BUSINESS DI ITALIA 1. PIERSILVIO BERLUSCONI PENSA A RENZO ROSSO
di Mattia Buonocore
03/07/2014 - 13:15

Se avevate dei dubbi sul fatto che gli imprenditori fossero i “personaggi” del nuovo millennio, presto, forse, li abbandonerete. Dopo aver soppiantato i calciatori nel cuore delle veline, i maghi del business si preparano a tenere banco in televisione. In principio fu Flavio Briatore, col suo The Apprentice, poi è stata la volta dei boss in incognito di Costantino della Gherardesca, e nella prossima stagione su Italia1 arriveranno i milionari segreti e gli squali della finanza. Tra i nuovi progetti della rete diretta da Luca Tiraboschi, infatti, c’è Shark Tank, talent d’origine giapponese sul mondo del business (Dragons’ Den).
Shark Tank: il meccanismo
Se in The Apprentice i protagonisti sono aspiranti manager, in Shark Tank faremo conoscenza di uomini e donne decisi a portare avanti una carriera imprenditoriale, accomunati da un’idea o un modello di business che ritengono vincente e bisognoso di risorse. Tali concorrenti si rivolgeranno ad un gruppo di magnati (cinque nella versione americana) – che faranno da giurati o meglio da venture capitalist – per ottenere capitali.
I paperon de’ paperoni dell’economia, tutti rigorosamente self made men, dovranno, dunque, decidere a quali progetti destinare risorse attraverso una serie di valutazioni. E quando gli squali sentiranno odor di business saranno l’uno contro l’altro. Ancora non definito il cast anche se Piersilvio Berlusconi, nel corso della presentazione dei palinsesti, ha ammesso di aver pensato a Renzo Rosso.
[AGGIORNAMENTO DI MARZO 2015 – ECCO I 5 IMPRENDITORI PROTAGONISTI DI SHARK TANK]
Per Italia 1 Shark Tank è un programma decisamente nuovo che si differenzia anche da altri progetti factual prodotti sinora dall'”anima più accesa” ma che pare perfettamente in linea con l’altra novità della rete The Secret Millionaire. Si prospetta una ‘one billion dollar night‘ per il 2015?
Shark Tank: la versione americana
Shark Tank è in onda sull’americana Abc dal 2009. La quinta e ultima stagione, trasmessa con una media complessiva di oltre 8 milioni di spettatori, è stata anche la più seguita sinora. Il programma è stato già rinnovato. La versione italiana sarà prodotta da Toro.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nicolò dice:
Investimento iniziale 5 milioni... fatturato primo anno 60 milioni successivi anni 25/40 milioni il tutto nella legalità più assoluta non ritengo opportuno scrivere su questa mail di cosa si tratta paura di farsi fregate l'idea ... scusate... la geniale idea
Pacio dice:
Ciao mi sembra una figata!!!!io faccio un lavoro particolare e avrei un idea da proporre se fosse possibile saperne di più non sarebbe male grazie buon lavoro!!!
Armando dice:
Come si fa a partecipare?
Alex Vincenzi dice:
Come si fa a partecipare?
massimo dice:
come si fa a partecipare
Antonio dice:
Buongiorno, Come si fa a partecipare?
ever dice:
Mi sembra una bella idea come si fa a partecipare?
Daniele Scanferlato dice:
come si fa a partecipare?
XxdanyxX dice:
shark tank sulla ABC è stupendo, ed è salito in termini di share e ascolti con ogni stagione...speriamo soltanto che Toro non peggiori il format (è già perfetto così, meccanismo semplice ma conciso e completo). non ci avevo pensato, ma si, farà "concorrenza" a the apprentice
pig dice:
Shark Tank mi incuriosisce molto. Se sarà ben confezionato e con una buona giuria(Renzo Rosso mi sembra già un buon nome) andrà bene