30
giugno

BOOM! SU ITALIA 1 ARRIVA THE SECRET MILLIONAIRE

The Secret Millionaire

Non solo Rising Star e Isola dei Famosi. La campagna acquisti Mediaset 2014/2015 in termini di format appare sorprendentemente viva. E se Canale 5 punta sui grandi formati in diretta, Italia 1 è decisa a puntare su inedite produzioni factual di prima serata in linea col target della rete e gli obiettivi d’ascolto meno ambiziosi.

Milionario in incognito su Italia1: il format

Tra di essi possiamo annunciarvi in anteprima l’arrivo, previsto per la prossima primavera, del docureality The Secret Millionaire. Il format inglese, targato Channel 4, è semplice: in ogni puntata un milionario abbandona temporaneamente il lusso e gli agi della propria vita per trasferirsi in una zona degradata della città. Il “milionario segreto” vivrà sotto copertura trovandosi ad affrontare i lavori più umili e rapportandosi con classi sociali economicamente disagiate.

La missione del ‘paperon dei paperoni’ sarà identificare individui meritevoli, altruisti e pieni di valore, ai quali rivelare poi la propria identità, donando una cifra capace di cambiare la vita a qualcuno di loro. Se il programma non vi è nuovo è perchè la versione originale è andata in onda su DeA Sapere ed è attualmente trasmessa da Real Time con il titolo Milionario in incognito.

Milionario in incognito risposta a Boss in Incognito

Il docureality ha poi tutta l’aria di essere una risposta al Boss in incognito di Rai2, con cui ha più di un punto in comune (da segnalare che The Secret Millionaire è nato tre anni prima). The Secret Millionaire è una produzione Magnolia, società che per Italia1 in passato ha co-prodotto Camera Cafè e il discusso Fratello Maggiore e che si appresta a varare per Canale 5 la nuova edizione dell’Isola dei Famosi.



Articoli che potrebbero interessarti


Casalegno e De Devitiis
Il Viaggio della Musica di Italia 1 salta un turno


Le Iene
Le Iene ’sfidano’ il GF Vip anche al lunedì


Mai Dire Isola
BOOM! La Gialappa’s Band prepara Mai Dire Isola


Bebe Vio a Emigratis
Emigratis, a marzo la nuova stagione: il promo con Bebe Vio in anteprima su DavideMaggio.it

3 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

30 giugno 2014 alle 23:14

Sarebbero queste le novità. Ok.



2. Peppe93 ha scritto:

1 luglio 2014 alle 00:43

Tv sempre più a fotocopia.



3. marcko ha scritto:

1 luglio 2014 alle 09:42

non capisco perchè si ostinano a (ri)produrre questi format
anglo-americani che quì in italia non hanno l’appeal , invece che puntare su produzioni più vicine al nostro gusto..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.