Ora in tendenza

BOOM! SU ITALIA 1 ARRIVA THE SECRET MILLIONAIRE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/06/2014 - 22:38

BOOM! SU ITALIA 1 ARRIVA THE SECRET MILLIONAIRE
Boom

The Secret Millionaire

Non solo Rising Star e Isola dei Famosi. La campagna acquisti Mediaset 2014/2015 in termini di format appare sorprendentemente viva. E se Canale 5 punta sui grandi formati in diretta, Italia 1 è decisa a puntare su inedite produzioni factual di prima serata in linea col target della rete e gli obiettivi d’ascolto meno ambiziosi.

Milionario in incognito su Italia1: il format

Tra di essi possiamo annunciarvi in anteprima l’arrivo, previsto per la prossima primavera, del docureality The Secret Millionaire. Il format inglese, targato Channel 4, è semplice: in ogni puntata un milionario abbandona temporaneamente il lusso e gli agi della propria vita per trasferirsi in una zona degradata della città. Il “milionario segreto” vivrà sotto copertura trovandosi ad affrontare i lavori più umili e rapportandosi con classi sociali economicamente disagiate.

La missione del ‘paperon dei paperoni’ sarà identificare individui meritevoli, altruisti e pieni di valore, ai quali rivelare poi la propria identità, donando una cifra capace di cambiare la vita a qualcuno di loro. Se il programma non vi è nuovo è perchè la versione originale è andata in onda su DeA Sapere ed è attualmente trasmessa da Real Time con il titolo Milionario in incognito.

Milionario in incognito risposta a Boss in Incognito

Il docureality ha poi tutta l’aria di essere una risposta al Boss in incognito di Rai2, con cui ha più di un punto in comune (da segnalare che The Secret Millionaire è nato tre anni prima). The Secret Millionaire è una produzione Magnolia, società che per Italia1 in passato ha co-prodotto Camera Cafè e il discusso Fratello Maggiore e che si appresta a varare per Canale 5 la nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Lascia un commento

3 commenti su "BOOM! SU ITALIA 1 ARRIVA THE SECRET MILLIONAIRE"

  1. non capisco perchè si ostinano a (ri)produrre questi format anglo-americani che quì in italia non hanno l'appeal , invece che puntare su produzioni più vicine al nostro gusto..

  2. Tv sempre più a fotocopia.

  3. ... Sarebbero queste le novità. Ok.