Ora in tendenza
SHARK TANK: IL NUOVO FORMAT SUL BUSINESS DI ITALIA 1. PIERSILVIO BERLUSCONI PENSA A RENZO ROSSO
di Mattia Buonocore
03/07/2014 - 13:15

Se avevate dei dubbi sul fatto che gli imprenditori fossero i “personaggi” del nuovo millennio, presto, forse, li abbandonerete. Dopo aver soppiantato i calciatori nel cuore delle veline, i maghi del business si preparano a tenere banco in televisione. In principio fu Flavio Briatore, col suo The Apprentice, poi è stata la volta dei boss in incognito di Costantino della Gherardesca, e nella prossima stagione su Italia1 arriveranno i milionari segreti e gli squali della finanza. Tra i nuovi progetti della rete diretta da Luca Tiraboschi, infatti, c’è Shark Tank, talent d’origine giapponese sul mondo del business (Dragons’ Den).
Shark Tank: il meccanismo
Se in The Apprentice i protagonisti sono aspiranti manager, in Shark Tank faremo conoscenza di uomini e donne decisi a portare avanti una carriera imprenditoriale, accomunati da un’idea o un modello di business che ritengono vincente e bisognoso di risorse. Tali concorrenti si rivolgeranno ad un gruppo di magnati (cinque nella versione americana) – che faranno da giurati o meglio da venture capitalist – per ottenere capitali.
I paperon de’ paperoni dell’economia, tutti rigorosamente self made men, dovranno, dunque, decidere a quali progetti destinare risorse attraverso una serie di valutazioni. E quando gli squali sentiranno odor di business saranno l’uno contro l’altro. Ancora non definito il cast anche se Piersilvio Berlusconi, nel corso della presentazione dei palinsesti, ha ammesso di aver pensato a Renzo Rosso.
[AGGIORNAMENTO DI MARZO 2015 – ECCO I 5 IMPRENDITORI PROTAGONISTI DI SHARK TANK]
Per Italia 1 Shark Tank è un programma decisamente nuovo che si differenzia anche da altri progetti factual prodotti sinora dall'”anima più accesa” ma che pare perfettamente in linea con l’altra novità della rete The Secret Millionaire. Si prospetta una ‘one billion dollar night‘ per il 2015?
Shark Tank: la versione americana
Shark Tank è in onda sull’americana Abc dal 2009. La quinta e ultima stagione, trasmessa con una media complessiva di oltre 8 milioni di spettatori, è stata anche la più seguita sinora. Il programma è stato già rinnovato. La versione italiana sarà prodotta da Toro.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mirella Testiccioli dice:
Salve mi chiamo Mirella ho un progetto che oltre ad impiegare diverso personale, sarebbe anche un solido aiuto per gli anziani, ed anche un buon argomento di socializzazione.
DariusCreator dice:
Buonasera, io ho ideato,sviluppato e creato personalmente un oggetto particolare altamente tecnologico che sto presentando ai mercatini,nei bar insomma dove capita e che suscita molta curiosità. Tanti un oggetto cosi non lo hanno mai visto. Nei momenti di necessità, in alcuni casi, l'uomo tira fuori il meglio di se. Ho bisogno di un trampolino di lancio. Se siete incuriositi contattatemi. Grazie.
elio soffientini dice:
Non sono sicuro di aver capito bene, comunque avrei tre idee da proporre, nessuna delle tre protette:quali ,idea di utilità.Ho sempre pensato che in Italia era necessario un'ufficio adatto alla promozione di buone idee per quelle persone che non hanno possibilità. Se è questo che siete,vi sarei molto grato essere contattato. Grazie.
omar dice:
Ciao a tutti sono omar ho 18 anni , come sappiamo negli ultimi anni i giovani e gli adulti hanno difficoltà a trovare lavoro, la mia idea riguarda il TURISMO, che qui in Italia non viene sfruttato al massimo.
Francesca Pinzaglia dice:
Salve la vostra è una grandiosa idea , io sono un'imprenditrice con un sogno da realizzare ..... il mio progetto. Non so se questo può bastare , comunque ci provo . Saluti Francesca
Emiddio dice:
Dolci , torte, di tutti i tii e disegni su torte provare x credere , contattatemi e invierò delle foto
Emiddio dice:
Come si partecipa?
Laura Mustacciuoli dice:
Buongiorno, sono un interior designer, negli ultimi anni non avendo appartamenti da ristrutturare ho deciso di realizzare i miei progetti. Sto cominciando con quelli piu' piccoli, una linea di accessori moda molto innovativa, oggetti di design da indossare. L'obbiettivo e' quello di realizzare poi, le mie lampade e tante altre cose da inserire nella stessa linea. In negozi con il mio marchio. Forse e' solo un pazzo sogno!!. Ho una pagina facebook dove potete vedere di che si tratta: GLOWING DI LAURA MUSTACCIUOLI. Mi piacerebbe partecipare al programma. In attesa di una Vostra gentile risposta cordiali saluti Laura.
Adelaide Giordani dice:
BUONA SERA, SONO UNA DONNA DI 55 ANNI CHE HA AVUTO TANTE IDEE, MA NON HA MAI PO TUTO REALIZZARE. VORREI PROPORRE UN BUSINESS CHE POSSA TOGLIERE L'INDIVIDUALISMO E CREARE COLLETTIVITA' SONO DISOCCUPATA, AIUTATE ANCHE GLI OVER 45, PERCHE' SIAMO NOI CHE DOBBIAMO CREARE OPPORTUNITA' X I NOSTRI FIGLI ADELAIDE GIORDANI, MARCHE, ITALIA
giuseppe dice:
salve...mi chiamo giuseppe sono un piccolo imprenditore che ha sempre inventato il propio lavoro..attualmente la mia idea e inerente alla mia impresa ma rivoluzionata..diventa un businnes da esportare..aspetto voi per valutarmi..grazie molte