Ora in tendenza

SERIE A, DIRITTI TV: DA CIELO NESSUNA OFFERTA. STRATEGIA PER ABBASSARE IL PREZZO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/07/2012 - 11:27

SERIE A, DIRITTI TV: DA CIELO NESSUNA OFFERTA. STRATEGIA PER ABBASSARE IL PREZZO?

Diritti Tv per la Serie A

La Rai 2 dei tempi d’oro sperata da Simona Ventura non sembra, almeno per il momento, vedere la luce. Dopo lo sbarco di Michele Santoro a La7 (che, di fatto, ha tolto a Cielo l’illustre prime time del giovedì), ora a fare notizia è la mancata offerta del canale digitale di Sky per i diritti in chiaro della Serie A nel triennio 2012-2015.

A sorpresa, infatti, terminata ieri la trattativa, la Lega Calcio non ha ricevuto nessuna busta in merito. Preso atto della rinuncia della Rai alla fascia 13.30-18.15 (con Victoria Cabello ufficialmente privata dei collegamenti dagli stadi durante le partite della domenica), sembrava certa l’offerta di Cielo – intorno agli 8 milioni di euro – per acquisire l’illustre pacchetto che, oltre ad ereditare la fascia di Quelli che il Calcio, consente anche di trasmettere in chiaro i primi gol della giornata di campionato.

In Lega Calcio, però, tutto tace, e nei prossimi giorni si discuteranno eventuali modifiche ad un pacchetto che, a metà luglio, risulta inaspettatamente invenduto. E’ difficile, però, che lo sia ancora per troppo tempo. E soprattutto, quella di Cielo ha tutta l’aria di una strategia per abbassare il prezzo, considerando anche la corsa solitaria (salvo sorprese) del canale free di Rupert Murdoch per aggiudicarsi la posta in palio.

Le possibilità, dunque, di vedere un Quelli che il Calcio in salsa Cielo con Simona Ventura ci sono ancora, visto anche l’entusiasmo mostrato da Su Wakefield (general manager di Sky per Cielo) alla “proposta” della Mona.

Lascia un commento

24 commenti su "SERIE A, DIRITTI TV: DA CIELO NESSUNA OFFERTA. STRATEGIA PER ABBASSARE IL PREZZO?"

  1. Son dei pacchetti che han perso valore per quel fatto E' bello avere avere un programma di calcio con gente competente dali splalti che ti spiega le azioni ( tipo diretta stadio su 7gold) se giocano le big ma se metti il milan alle 18, la juve alle 20.30, il napoli la domenica sera, la roma alle 12 x accontentare le paytv, cosa ti resta???

  2. E' vero che di pomeriggio le partite sono di poco appeal, però... non sò, non li vedo esagerati stì 8 milioni... poi se vogliono regalarli buon per chi li prende :D

  3. Solo i gol? Beh su Sky, quando inizia Sky Calcio Show mandano il rullo con tutti i gol senza servizio, possono mandare quello. Comunque 8 milioni non mi sembrano esagerati eh, visto quanto pagava prima la Rai per avere entrambi i pacchetti.

  4. Quindi senza azioni principali. Il pacchetto coni soli gol che vedo su altri canali (durerà 10 minuti) 8 milioni è tanto effettivamente..

  5. il fatto è che prima accontentano le playtv che sborsano molti piu' soldi e quindi vogliono avere le partite delle big la sera il sabato e la domenica. al pomeriggio rimane poco...non vale quel costo...

  6. si, ma i gol senza servizi eh...specifichiamo :) SOLO i gol

  7. Il pacchetto è goloso, ma vogliono abbassare un po' le calorie.

  8. La Cabello rispetto alla scorsa stagione forse non avrà Paolo Beldì in regia che seguirà Celentano su Canale 5. Varriale (orfano di Stadio Sprint) passerà probabilmente alla DS con Paola Ferrari.

  9. 8 milioni includendo un 90 minuti anticipato con i gol è una roba plausibile anche se il prezzo rimane elevato... Se riguardavano solo i diritti dei collegamenti più interviste post-partita non valevano neanche due/tre milioni

  10. Ah ed io pensavo che il pacchetto finisse con le interviste... Beh è un bel pacchetto sì, ma comunque quello che ho detto resta uguale... per Cielo è un rischio altissimo.