Ora in tendenza
SCHERZI A PARTE SI TRASFORMA E SI VESTE DI VARIETA’
di Biagio Chianese
29/01/2009 - 17:00

Per la sua nuova edizione, l’undicesima in onda, Scherzi a Parte si rinnova e si veste di varietà. Partirà su Canale 5 giovedì 29 gennaio 2009 alle 21:10 e ci terrà compagnia per 8 puntate la nuova serie di scherzi ai vip e ai politici del nostro paese, promettendo di stupire con parecchie novità, a partire dalla conduzione.
Al timone del programma ancora una volta Claudio Amendola, al suo secondo anno di Scherzi a Parte, questa volta affiancato dall’irriverente Teo Mammucari e dalla bella Belen Rodriguez, reduce da una medaglia d’argento all’Isola dei Famosi e dal flirt con Fabrizio Corona, partito dalle pagine di questo blog e divenuto in poco tempo lo scoop dell’anno, portando la modella argentina a diventare reginetta del gossip nostrano.
Un trio ben assortito dunque, con la presenza rassicurante di Claudio Amendola a fare da contraltare all’imprevedibilità di Teo Mammuccari, di cui siamo sicuri, Belen Rodriguez sarà vittima consapevole e sacrificale! Ma se il fil rouge dello show sarà ancora una volta l’imprevisto, con gli ormai noti scherzi in studio ad ospiti e pubblico, maggior spazio verrà dato allo spettacolo. Non sarà soltanto una co-conduttrice Belen, ma si cimenterà in coreografie e canzoni, presentandosi dunque come una vera e propria show-girl.
Dei momenti, questi, inseriti fra uno scherzo e l’altro, che renderanno il format un vero e proprio varietà: “Chi deve venire a Scherzi è un po’ preoccupato – ha spiegato Mammucari durante la conferenza stampa – e ha ragione. L’abbiamo addolcito un po’“. Dunque meno spavento per i vip presenti in studio e più musica, tentando di dare maggior appeal ad un format in onda da tantissimi anni. “Mi piace dire che Scherzi a parte” – ha dichiarato il direttore di Canale 5, Massimo Donelli – “si inserisce, come il Grande Fratello, Amici e Striscia la notizia, in un filone di programmi di lunga durata che sappiamo ben rinnovare“.
Fra le vittime di quest’anno ci saranno attori, politici, sportivi, giornalisti, tra cui anche Emilio Fede “divenuto ormai” – spiega Fatma Ruffini, che firma lo show – “la vittima storica del programma“. Nel primo appuntamento in onda giovedì vedremo gli scherzi fatti a Gerard Depardieu, Gigi D’Alessio, Mara Carfagna, Mario Giuliacci, Alessia Marcuzzi, Cristina Chiabotto e il pugile Clemente Russo. Ma a questa prima rosa di nomi se ne aggiungeranno presto degli altri, visto che la produzione ha già girato una sessantina di scherzi e molti altri sono in realizzazione.
Fra questi, anche lo scherzo ad un politico, l’unico personaggio che non ha ancora firmato la liberatoria. Un politico “di peso, moro” – spiega Mammucari, lasciando tutto all’immaginazione e smentendo solo l’ipotesi Berlusconi – “Se fosse stato lui non avrei detto nulla!”
E se voi volete essere qualcosa di più che semplici telespettatori, quest’anno Scherzi a Parte vi da la possibilità di diventare protagonisti dello show. Basta filmare il proprio scherzo ed inviarlo al sito ufficiale del programma. Gli scherzi più belli saranno votati dal pubblico, chiamato a scegliere un vincitore che verrà poi invitato in studio. Dunque buona fortuna… e buon divertimento!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mari611 dice:
..Ok..dopo aver visto Medium su rai3 ho girato sul 5. Scherzi pesantucci direi..a me non fanno ridere per niente..al posto della Marcuzzi sarei collassata e quel povero Depardieu..che scherzo lungo e idiota e poi prenderlo in giro perchè ha chiamato Claudio..Luca..capirai! Mi ha fatto ridere invece lo scherzo telefonico..poco cattivo e perciò gradevole. Alessia strepitosa, molto simpatica! Con Belen hanno risparmaito come sempre sulla stoffa ..cintura alta dal sotto seno al pube..il resto in vista..se ritenete che il ruolo femminile debba ridursi a quello... poco male in fondo quando c'è lei a spezzare la serata posso andare in cucina a finire di sparecchiare e di pulire :)
erodio76 dice:
Come prevedevo scherzi a 7 milioni. Nonostante alcuni scherzi siano stati tirati per i piedi, l'ascolto e' ottimo. Davvero un periodo di grazia per Canale5, che sembra aver risolto i problemi di ascolti dell'autunno.
Bianca dice:
Niente di eccezionale, salvo solo Mammuccari per la simpatia e per la familiarita' acquisita nella conduzione. Amendola e Belen impacciatissimi. La gavetta conta, eccome se conta, come conta lo studio del canto e del ballo. Gli scherzi erano concordati?...Mah un dubbietto ce l'avrei E poi...dura troppo!
Rosa dice:
a me non è piacito nemmeno un pò, mi manca troppo teo teocoli, vogliamo parlare delle sue imitazioni?io lo adoravo
emanuele dice:
belen rodriguez è molto brava...ieri sera si è dispiegata molto bene...balla bene ed ha una voce pazzesca!!!....mi è piaciuto molto anche teo mammucari.....un po meno amendola...certe volte assente!...ma c'era proprio bisogno di tre conduttori...non ne bastavano due?...comunque alla fine è stato uno spettacolo gradevole e leggero....adatto per una serata tranquilla!!!
laura dice:
in compleso a me è piaciuto Teo mi sembra diventato troppo buono però, lo volevo + malefico ahaha ..la rodriguez mi ha stupita ..canta e balla bene e si adatta bene al duo dei burloni mi è piaciuta pure lei lo scherzo ad alessia da pauraaa ..ahahhah quello della chiabotto sì divertente ma secondo me si vedeva che era uno scherzo
michele1990 dice:
l'inizio di scherzi a parte nn e niente male. certo i conduttori fanno schifo, ma belen e veramente bona ragazzi. hahahhaah lo scherzo della chiabotto e di d'alessio erano molto carini quello di giugliacci nn mi ha fatto ridere per niente bhaaaaaaa.
Zoro! dice:
sembra promettere bene questa nuova edizione, sepriamo in bene e in buoni ascolti!!!
chris_85to dice:
ahahahah allora sei assolta dal guardarlo ahahahahaahh :-D
Mari611 dice:
Chris...Teo sarà bravissimo e prenderà sicuramente in giro Belen, ma ..troppo bonariamente... e io, che le metterei il filo del perizoma intorno al collo, preferisco evitare di innervosirmi .. ;)