Ora in tendenza

RAFFAELLA CARRA’ VERSO IL RITORNO SU RAI1 CON BALLANDI E ENDEMOL

di Daniele Pasquini

03/12/2011 - 12:03

RAFFAELLA CARRA’ VERSO IL RITORNO SU RAI1 CON BALLANDI E ENDEMOL

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Ve l’avevamo già svelato, ma la voce si sta lentamente concretizzando. Raffaella Carrà torna su Rai1 dopo ben tre anni di assenza – fatta eccezione per l’Eurovision Song Contest su Rai2 – con, addirittura, due nuovi progetti. Tutto merito del Direttore Generale Lorenza Lei che – dopo il successo di Fiorello con Il più grande spettacolo dopo il weekend – pare aver intenzione di puntare sui volti storici dell’azienda per risollevare gli ascolti della prima rete pubblica con dei “mini eventi”. E il ritorno della Raffa è già di per sè di un evento. Per la conduttrice bolognese sono in cantiere, stando a quanto rivelato dal mensile Tivú, ben due programmi, che dovrebbero andare in onda nella stagione televisiva 2012-2013.

L’obiettivo è di far propria la televisione dei sentimenti, di cui Maria De Filippi è diventata regina indiscussa con C’è Posta per Te, grazie ad un volto che per anni ha spopolato con il genere del people show grazie a Carramba che Sorpresa. Il primo progetto al vaglio dell’azienda è una produzione targata Bibi Ballandi, che coronerebbe il sogno di lavorare con il caschetto più famoso della tv dopo anni di lusinghe e ripetuti no. Il secondo invece, in onda dalla primavera 2013, dovrebbe esser prodotto da Endemol, con cui la conduttrice bolognese ha già lavorato in Sogni.

Ovviamente entrambe le produzioni sono allo stato embrionale e, visto il caratterino della Raffa, potrebbero anche non andare in onda. Come ricorda Libero, la Carrà era già pronta per il gran ritorno in televisione con l’adattamento italiano di This is your life, uno show “a tutto sentimenti” in cui amici e parenti fornivano un ritratto inedito del personaggio protagonista della puntata, poi naufragato per il clima poco favorevole in azienda.

Ora invece pare sia sbocciato nuovamente l’amore con l’azienda pubblica e dopo tre anni di assenza – anche se continua ad essere autrice del Gran Concerto in onda su Rai3 – i tempi sembrano essere maturi per il ritorno a casa.

Lascia un commento

19 commenti su "RAFFAELLA CARRA’ VERSO IL RITORNO SU RAI1 CON BALLANDI E ENDEMOL"

  1. Tutti parlano di Zalone, del suo show, della parodia di Misseri, delle polemiche, e voi fate un post sulla Carrà... Non siete proprio sul pezzo.

  2. Maaaa, anche il prossimo anno l'Italia ci sarà all'Eurovision? Non vorrei che dopo il secondo posto alla Rai si siano cacati sotto :D

  3. Finalmente torna la Carrà!! Vogliamo in tv professionisti seri per prodotti di livello più alto. Basta Insegno, Pupo, Facchinetti con programmi inguardabili e trovo giusto che siano puntate evento e non lunghi sbrodolamenti

  4. Bene il ritorno della carrà ma comunque anche in carràmba c'erano cose copiate da stranamore e ancora portobello

  5. Raffa è una grande speriamo che il programma sia valido e non le solite inguardabili solfone di cuori infranti, desideri da realizzare e simili, roba da 50 anni fa che tuttoggi i programmatori tv pensano di poter propinare con l'idea che il pubblico televisivo viva ancora col mito di Cenerentola o La piccola fiammiferaia!

  6. Raffa torna in TV! Però fallo con un programma degno di essere chiamato tale, Sogni francamente non si poteva guardare!

  7. solo una precisazione dire che maria è diventata regina indiscussa dei programmi sentimentali...veramente ha preso qualche scopiazzatura dal carramba che sorpresa storica varietà di Raffaella che la consacrò la carrà regina degli ascolti e dei sentimenti arrivando a 12 milioni di spettatori....

  8. sempre un bene che tornino in tv i grandi professionisti ma la tv dei sentimenti...che tristezza!

  9. ecco perché quest'anno per la prima volta non è stata ospite di "io canto".

  10. Forza Raffa! Già quando ha presentato l'ESC per l'Italia ero strafelice (e mi ha fatto morire dal ridere!!), sono solo contento se accade.