4
novembre

RAFFAELLA CARRA’ TORNA IN RAI?

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Buone notizie in quel di viale Mazzini. Stando a quanto rivelato dal settimanale Oggi, Raffaella Carrà sembra pronta a tornare sul servizio pubblico (con il fido Sergio Japino, naturalmente) dopo ben tre anni di assenza, conduzione dell’Eurovision Song Contest a parte. Dopotutto il Direttore di Rai1 Mauro Mazza si era sempre dimostrato ben disposto ad un nuovo progetto della Raffa nazionale, sempre però molto indecisa sul da farsi in mancanza di certezze. Non a caso lo scorso autunno rifiutò all’ultimo un nuovo prime time sulla prima rete pubblica a causa soprattutto di un clima poco sereno all’interno dell’azienda.

Nel mentre però è cambiato Direttore Generale e la tensione che si respirava in epoca Masi sembra ormai del tutto svanita. Tutto pronto quindi per un nuovo varietà targato Carrà? Chissà, bocche cucite infatti sul progetto. L’ultima apparizione del caschetto biondo più famoso della televisione risale al 2008, quando l’ex Direttore di Rai1 Fabrizio Del Noce decise di puntare per la serata del mercoledì su Carramba che Fortuna.

I risultati furono certamente discreti – anche per la Lotteria Italia, a cui il varietà era ovviamente legato – ma non eccelsi come ci si aspettava. Il programma infatti risultava stravolto rispetto alle edizioni degli anni d’oro e l’innesto di Gianni Boncompagni, con le sue (solite) idee, non ha certo aiutato alla causa.

Se il ritorno della Raffa sia legato ancora a Carramba comunque non ci è dato saperlo, buone invece le probabilità di rivederla in un varietà vecchio stampo, viste anche le recenti dichiarazioni di Bibi Ballandi, interessato alla produzione di un programma proprio con la Carrà. Staremo a vedere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffaella Carrà
Rai1 omaggerà Raffaella Carrà con una serata speciale


Alessandro Cattelan, Da Grande
Cattelan dimentica la Carrà: «Non l’ho mai incontrata». Ma non è così – Video


Raffaella Carrà
Rai 1 omaggia Raffaella Carrà: in prima serata Carramba! Che Sorpresa – Tutte le variazioni

13 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

4 novembre 2011 alle 11:14

incrociamo le dita…poi varietà vecchio stampo! Bene, bene.

mi ricollego al discorso Eurovision Song Contest…non si sa ancora nulla sulla partecipazione italiana a Baku? Mamma mia, quello sì che è imperdibile…



2. DavideFI ha scritto:

4 novembre 2011 alle 11:25

Anch’io vorrei che Raffaella Carrà tornasse in Rai, ma poi penso all’edizione 2008-09 di “Carramba che fortuna” e… mi scatta un odio, un rigirìo di stomaco, una rabbia pazzesca che spaccherei tutti i televisori di casa:
- Boncompagni arteriosclerotico e da rinchiudere in qualche struttura apposita (a Montelupo Fiorentino c’è ancora una clinica psichiatrica aperta, magari lo mando là);
- quei ragazzi senza arte nè parte, senza vita, ma in compenso con tanta imbecillità che se paragonata alla pioggia non avremo mai più siccità neanche a luglio e agosto;
- le canzoncine idiote che neanche all’asilo nido le cantano;
- la Carrà antipatica come non mai;
- nel 2008-09 la Rai faceva schifo (ma anche un po’ Mediaset, insomma fu un’annata triste che raccoglie anche il terremoto dell’Aquila);
- la finale del 6 gennaio 2009 faceva schifo e mi fa vergognare ancora dopo quasi tre anni di essere italiano, e di fare capo a una tv pubblica di quel genere.
Io vorrei “Scommettiamo che” o Panariello legato alla lotteria, anche “Uno di noi” era un grande varietà, o “Ballando con le stelle”, che nel 2005 con la Lotteria fece risplendere la Rai.
Se dobbiamo rivedere una fotocopia statica dell’ultimo Carramba vado lì al Foro Italico e faccio una carneficina. Promesso.



3. luigino ha scritto:

4 novembre 2011 alle 11:51

davidefi, scusa, ma qualche proposta nuova non ce la sai dare? chessò, qualche bel programma estero che ti è piaciuto e vorresti in italia, per esempio!



4. Voice ha scritto:

4 novembre 2011 alle 11:55

L’unica e vera signora della tv
Io gli affiderei l’access prime time di rai1 insieme a Vergassola e teocoli con Elio e le storie tese un mix di varietà e satira per risollevare l’access di rai1

non se ne può più dei quiz



5. Schattol89 ha scritto:

4 novembre 2011 alle 12:03

davideFI: non stai bene!



6. boop ha scritto:

4 novembre 2011 alle 12:06

The Voice.



7. luke ha scritto:

4 novembre 2011 alle 12:10

Raffaella è una donna dello spettacolo completa con un passato e una carriera incredibile e continua ad essere amata dai suo fans.
Secondo me può dare ancora molto ma con un programma giusto.
Ma tornare al vecchio varietà/intrattenimento no?!



8. Peppe93 ha scritto:

4 novembre 2011 alle 15:44

A me manca la Carrà e spero che il suo ritorno si possa concretizzare. Sicuramente non sarà Carramba lo show. Magari le fanno fare la Canzonissima che doveva fare Morandi oppure spero altri programmi del passato in chiave moderna come Fantastico



9. Orietta ha scritto:

4 novembre 2011 alle 16:19

@DavideFI mi sa che alla clinica di Montelupo devi andarci tu, ne hai molto bisogno



10. LUIGI ha scritto:

4 novembre 2011 alle 22:52

io invece rivoglio Carramba…scusa davide ma nel 2008 nn si era detto che gli ascolti erano positivi ed oltre ad essi anche la vendita dei biglietti della lotteria?…comuqnue una bella carramba studiata per me ce la vedrei benissimo a settembre 2012…con una puntata speciale a natale!!!



11. enzo ha scritto:

4 novembre 2011 alle 23:11

Raffa in TV si, ma con nuove idee, nuove canzoni, e senza japino. utopia?



12. claudio ha scritto:

6 novembre 2011 alle 07:21

ciao tutti menomale torna rai!raffaella nazionale .stata dura tre anni assenza mi manca tanto raffaella torna rai!?spero torna rai nuovo progetto raffaella vi aspetto forza rai torna raffaella.ciao



13. giacomo giulianova ha scritto:

29 novembre 2011 alle 17:16

X ME RAFFAELLA RAPPRESENTA TUTTO QUELLO KE DI BELLO CI HA DATO LA RAI UNA VOLTA,VEDENDO FIORELLO IERI SERA,HO PENSATO CHE QUELLO KE VUOLE LA CARRA,E UN PROGRAMMA DEL GENERE CON ORCHESTRA ,CORPO DI BALLO, SCENOGRAFIE,LUCI E OSPITI,MA LA RAI A PARTE FIORELLO ,NON CREDO CHE ABBIA I SOLDI(TRE MILIONI DI EURO A PUNTATA) CHE CI VOGLIONO X FARE UN PROGRAMMA SERIO!!!
E ALLORA LA CARRA’ ASPETTA ……. E FA BENE,UNO SCIVOLONE ALLA SUA ETA’ SAREBBE LA FINE ,INFOTTO A RISCHIATO ANKE FIORELLO!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.