Ora in tendenza
PRIMAVERA 2010, GRANDI RIENTRI A CANALE 5: PEREGO DA RECORD, BONOLIS CON CIAO DARWIN E IL TRITTICO DI ITALIA’S GOT TALENT. POI FICTION E POCHE REPLICHE
di busb
02/03/2010 - 12:11

UPDATE: voci non ufficiali, ci comunicano che a differenza di quanto riportato sui palinsesti pubblicati da Publitalia (e riportati nel post che segue), Lo Show dei Record dovrebbe andare in onda al sabato, mentre il venerdi sarebbe la giornata scelta per la messa in onda di Ciao Darwin.
Se lo scorso anno qualche flop di troppo costò all’ammiraglia Mediaset la garanzia di primavera (citofonare Bagaglino, Fattoria), quelli del Biscione quest’anno ci vanno coi piedi di piombo. Archiviati i metodi spiccioli delle repliche tappabuchi, i prossimi mesi ci riservano ancora qualche piatto forte.
Archiviato il colosso del Grande Fratello 10 (finale lunedi prossimo 8 marzo e Reunion il 15) che in queste settimane ha trainato la rete di Donelli a pochi passi dall’ammiraglia Rai, toccherà a Paola Perego riceverne la pesante eredità. In onda il lunedì, dal 22 marzo, con Lo Show dei Record, la conduttrice dovrà redimersi da un 2009 poco entusiasmante tra una pluri-telerattata Fattoria e una Tribù mai partita, ma soprattutto dovrà dimostrare che ne è valsa la pena affidarle lo show che fu di Barbara d’Urso.
L’altro pezzo forte del palinsesto è il ritorno della coppia Bonolis-Laurenti con la sesta edizione di Ciao Darwin, “la regressione”. Alla regia è confermato Roberto Cenci, ormai uomo tuttofare di Canale 5 che, terminato l’impegno con Io Canto, continuerà a lavorare al sabato sera dell’ammiraglia, scontrandosi dal 27 marzo con la sua vituperata creatura, Ti Lascio una Canzone.
Ancora Cenci sarà alla regia delle 6 puntate di Italia’s Got Talent, altro piatto forte del palinsesto. I tre giudici Maria DeFilippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi gireranno per vari teatri italiani alla ricerca di nuovi e sorprendenti artisti da presentare al pubblico. A loro spetta il difficile compito di confermare il 26% della puntata pilota. La collocazione sarà quella del martedì, dopo la conclusione di Zelig, la cui ultima puntata è prevista il 30 marzo.
Il giovedì, dal 18 marzo, sarà la volta di rivedere all’opera i RIS, che per la sesta stagione abbandonano Parma e si trasferiscono a Roma. Sono previste 10 puntate di pura adrenalina. Ma il pubblico reggerà alla partenza del capitano Venturi? La serata crime proseguirà anche al Venerdì, con la seconda stagione inedita di Squadra Antimafia, reduce da una prima serie dagli ascolti altalenanti. Le puntate in questo caso saranno 8, trasmesse a partire dal 26 Marzo.
La Domenica, giornata cruciale per il Biscione, sarà probabilmente la più debole. Dopo la Finale di Amici (28 Marzo), al posto degli alunni di Maria potrebbero arrivare dei film e, più tardi, gli speciali di Zelig – Svisti e mai visti.
Il Mercoledì, infine, vedrà una staffetta di fiction tutt’altro che attraenti. Si tratta de I Delitti del cuoco, serie in 6 puntate con Bud Spencer nei panni di un burbero chef improvvisato investigatore che, insieme alla sua squadra, indaga al fianco del corpo di polizia nell’isola di Ischia. L’altra fiction di cui si parla è Fratelli Benvenuti, l’ultima fatica di Massimo Boldi, di cui sono già in onda i promo e che vanta nel cast nomi come Barbara De Rossi, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, i Fichi d’India e Massimo Ciavarro. Basterà questo minestrone di avanzi dai cinepanettoni per resistere alla temibile concorrenza dell’Isola dei Famosi?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
Immolare lo Show e la sua nuova conduttrice senza rimpianti ma temo sia difficile per una -supportata- come la Perego . :)
giulia dice:
Mattia Buonocore : Immolarlo senza rimpianti .
Piccololord84 dice:
Clerici VS Bonolis? Uffa no! Sono entrambi bravi e condurranno due programmi validi. Speriamo che nessuno dei due faccia FLOP e che la Clerici replichi il successo del suo ORIGINALE "Ti lascio una canzone".
marco82 dice:
@ davide ma è sicuro ciao darwin al sabato??? no perchè mi sembra starno che si scontrino paolo e antonella scuderia presta. comunque se fosse confermato paolo non sarà felice e sarà stato alla scelta della rete per cercare di distruggere ti lascio
Davide Maggio dice:
@ docaccia: e' quello che pensavo anche io ma le alternative non sembrano esserci. L'unica te l'ha scritta Zoro... ma tra i due preferisco Ciao Darwin al sabato.
Mattia Buonocore dice:
Sono d'accordo con Davide il palinsesto è variegato e completo e a differenza dell'anno scorso Mediaset non si spegne a Maggio. Al sabato io avrei messo anche Lo show dei record, come inizialmente previsto; anche perchè di Ciao Darwin avrei fatto più puntate. Penso che le fiction contro l'Isola avranno vita breve, forse sarebbe stato meglio immolare Lo show dei record.
Davide Maggio dice:
@ lca: si, Scherzi non fu un flop ma ebbe un ascolto altalenante. Sbagliato identificarlo come flop. Squadra Antimafia, invece, è partita abbastanza male, ma le ultime puntata sono andate benissimo.
amazing1972 dice:
ancora scotti e de filippi per got talent?? ma canale 5 deve fare tutti i programmi con quei due? che noia! per quanto riguarda le fiction prevedo bocconi amari. ris già l'anno scorso andava male,idem per distretto,antimafia,caterina e le sue figlie ecc,si vede che proprio non sanno che fare se ripropongono cose che non fanno grandi ascolti. darwin ha un pubblico più giovane,che il sabato esce e non rimane a guardare la tv,prevedo qualche altra uscita del finto filosofo bonolis
Zoro! dice:
docaccia con la perego sarebbe la stessa cosa, quindi l'unico al sabato potrebbe essere italia's got talent!!!
docaccia dice:
Siete proprio sicuri che al sabato possa sfidarsi Bonolis-Clerici? Non penso che il dominus Presta possa avallare che due cavalli di razza della sua scuderia possano scontrarsi in questa sfida fraticida? Se così fosse penso che l'amicizia tra i due artisti possa incrinarsi, anche con gli strascichi post Sanremo sugli ascolti...ricordate la polemica di Bonolis a cui la Clerici non ha risposto?