Ora in tendenza
PRIMAVERA 2010, GRANDI RIENTRI A CANALE 5: PEREGO DA RECORD, BONOLIS CON CIAO DARWIN E IL TRITTICO DI ITALIA’S GOT TALENT. POI FICTION E POCHE REPLICHE
di busb
02/03/2010 - 12:11

UPDATE: voci non ufficiali, ci comunicano che a differenza di quanto riportato sui palinsesti pubblicati da Publitalia (e riportati nel post che segue), Lo Show dei Record dovrebbe andare in onda al sabato, mentre il venerdi sarebbe la giornata scelta per la messa in onda di Ciao Darwin.
Se lo scorso anno qualche flop di troppo costò all’ammiraglia Mediaset la garanzia di primavera (citofonare Bagaglino, Fattoria), quelli del Biscione quest’anno ci vanno coi piedi di piombo. Archiviati i metodi spiccioli delle repliche tappabuchi, i prossimi mesi ci riservano ancora qualche piatto forte.
Archiviato il colosso del Grande Fratello 10 (finale lunedi prossimo 8 marzo e Reunion il 15) che in queste settimane ha trainato la rete di Donelli a pochi passi dall’ammiraglia Rai, toccherà a Paola Perego riceverne la pesante eredità. In onda il lunedì, dal 22 marzo, con Lo Show dei Record, la conduttrice dovrà redimersi da un 2009 poco entusiasmante tra una pluri-telerattata Fattoria e una Tribù mai partita, ma soprattutto dovrà dimostrare che ne è valsa la pena affidarle lo show che fu di Barbara d’Urso.
L’altro pezzo forte del palinsesto è il ritorno della coppia Bonolis-Laurenti con la sesta edizione di Ciao Darwin, “la regressione”. Alla regia è confermato Roberto Cenci, ormai uomo tuttofare di Canale 5 che, terminato l’impegno con Io Canto, continuerà a lavorare al sabato sera dell’ammiraglia, scontrandosi dal 27 marzo con la sua vituperata creatura, Ti Lascio una Canzone.
Ancora Cenci sarà alla regia delle 6 puntate di Italia’s Got Talent, altro piatto forte del palinsesto. I tre giudici Maria DeFilippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi gireranno per vari teatri italiani alla ricerca di nuovi e sorprendenti artisti da presentare al pubblico. A loro spetta il difficile compito di confermare il 26% della puntata pilota. La collocazione sarà quella del martedì, dopo la conclusione di Zelig, la cui ultima puntata è prevista il 30 marzo.
Il giovedì, dal 18 marzo, sarà la volta di rivedere all’opera i RIS, che per la sesta stagione abbandonano Parma e si trasferiscono a Roma. Sono previste 10 puntate di pura adrenalina. Ma il pubblico reggerà alla partenza del capitano Venturi? La serata crime proseguirà anche al Venerdì, con la seconda stagione inedita di Squadra Antimafia, reduce da una prima serie dagli ascolti altalenanti. Le puntate in questo caso saranno 8, trasmesse a partire dal 26 Marzo.
La Domenica, giornata cruciale per il Biscione, sarà probabilmente la più debole. Dopo la Finale di Amici (28 Marzo), al posto degli alunni di Maria potrebbero arrivare dei film e, più tardi, gli speciali di Zelig – Svisti e mai visti.
Il Mercoledì, infine, vedrà una staffetta di fiction tutt’altro che attraenti. Si tratta de I Delitti del cuoco, serie in 6 puntate con Bud Spencer nei panni di un burbero chef improvvisato investigatore che, insieme alla sua squadra, indaga al fianco del corpo di polizia nell’isola di Ischia. L’altra fiction di cui si parla è Fratelli Benvenuti, l’ultima fatica di Massimo Boldi, di cui sono già in onda i promo e che vanta nel cast nomi come Barbara De Rossi, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, i Fichi d’India e Massimo Ciavarro. Basterà questo minestrone di avanzi dai cinepanettoni per resistere alla temibile concorrenza dell’Isola dei Famosi?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
Lo Show dei record è il programma giusto per la Perego : gli ascolti sono assicurati dai record-man, potrebbe condurre anche Pin-Pin. Si va sul sicuro. ;)
aladino dice:
Scherzi a parte lo scorso anno non si poteva guardare!!! Scherzi che non facevano ridere per niente, uno scherzo veniva riproposto pure per 3/4 puntate, scherzi in studio niente, i 3 conduttori per niente azzeccati tra loro ...
Daniele Urciuolo dice:
non male il palinstesto...Ciao Darwin, Italia's got talent, Ris...poi Cenci è sinonimo di garanzia. Ieri guardavo dei video su youtube di Io Canto, non avevo fatto caso ai cambi delle camere, fantastico
aladino dice:
@ DAVIDE MAGGIO Ma come è pensabile minimamente che Ciao Darwin possa andare bene contro un programma che secondo me partirà con il 30% di share visti i successi dei ragazzi, di Antonella e la polemica che ce stata con Io Canto e i risultati dello scorso annno??? La Perego la vedo maluccio ai record... Considera che Amici non brilla per niente quest'anno... I ris hanno chiuso l'ultima edizione così così... L'unica fiction che vedo benino è squadra antimafia.
lca dice:
Davide una domanda: ma scherzi a parte l'anno scorso mica fu un flop.. Mammuccari e Rodriguez lo risollevarono molto, o sbaglio? Così come Squadra Antimafia, mica andò male..
lca dice:
Ciao Darwin al Sabato? FINALMENTE!! Ti lascio una canzone avrà un vero rivale con cui sfidarsi e per Antonellina non sarà così semplice, non ci dimentichiamo che chi ha visto Io Canto preferirà vedere la collaudata coppia Bonolis-Laurenti (come me :) ) Giusto mettere Lo show dei record al lunedi e Italia's got talent al Martedì. Non vedo l'ora di vedere la seconda serie di squadra antimafia anche se la collocazione al venerdì non mi piace :) :) Ris mai visto e non ho intenzione di vederlo e secondo me sarà un flop. Quindi Mercoledì, Giovedì e Domenica rimaranno ancora le giornate perdenti di Mediaset, secondo me :)
Zoro! dice:
poi come pretendono anche quest'anno di poter vincere con le fiction flop??????le fiction sono il punto debole di canale 5, dovrebbero fare 5 programmi alla settimana e 2 di film visto che i film tante volte fanno più delle fiction!
Zoro! dice:
ciao dawin al sabato è sbagliatissimo, tra i 3 programmi il più adatto al sabato mi sembrava italia's got talent, Lo show dei record al lunedì credo che sia una buona collocazione. Le fiction invece tutte flop come al solito, andranno tutte male, il floppone più grande sarà i fratelli benvenuti!!!!!!
Davide Maggio dice:
@ Aladino: a me il palinsesto piace. Lo trovo variegato e completo.
aladino dice:
Ormai le fiction e i film di Boldi sono sempre con gli stessi personaggi e hanno sempre le stesse storie... poi floppa e se la piglia con De Sica!!! Ciao Darwin al sabato è una vergogna!!! E' scontato che a vincere sia TLUC, io avrei invece mandato IGT al sabato, Ciao Darwin al venerdì, Squadra antimafia al lunedì, i record al giovedì, amici il mercoledì e i ris la domenica!!! La vedo moooooolto dura per canale 5!!!