Ora in tendenza

PREZIOSI E PASOTTI, DUE OUTSIDER DELLA FICTION TARGATA RAI

di Tommaso Martinelli

29/10/2008 - 14:57

PREZIOSI E PASOTTI, DUE OUTSIDER DELLA FICTION TARGATA RAI
Boom

Alessandro Preziosi @ Davide Maggio .itSpetterà a due sex simbol nostrani interpretare due delle fiction di punta della prossima primavera televisiva targata Rai: Alessandro Preziosi e Giorgio Pasotti.

L’indimenticato protagonista di “Elisa di Rivombrosa” dividerà la scena con un vecchio compagno di avventure come Cesare Bocci, con l’obiettivo di riscattarsi dal fresco flop di Rai1, “Il Commissario de Luca”, grazie ad un progetto ambizioso prodotto dalla stessa rete. Stanno entrando nel vivo, proprio in questi giorni nella calda Tunisia, le riprese della serie “Sant’Agostino“. Un copione avvincente, ispirato alla carismatica figura del vescovo e filosofo latino, condito da una forte connotazione religiosa sembra essere il punto di forza attraverso il quale si vorrebbe far presa sul pubblico.

Verrà tratta da uno dei più classici di Charles Dickens, invece, la miniserie in due puntate interpretata da Pasotti.

Il popolare attore bergamasca tenterà il definitivo salto di qualità con “David Copperfield” diretto Leone Pompucci e prodotto dalla Rizzoli Audiovisivi per conto dell’ammiraglia Rai. Nel cast anche Stefano Dionisi, Maya Sansa e Milena Vukotic come valore aggiunto di un kolossal da cui i vertici Rai si aspettano molto.

Sulla carta, i presupposti per prevedere due trionfi in termini di Auditel ci sono tutti. Ma considerato lo scenario dell’attuale panorama televisivo, costellato di vittime illustri ed inaspettati fiaschi, nulla sembra così certo e garantito.

Lascia un commento

14 commenti su "PREZIOSI E PASOTTI, DUE OUTSIDER DELLA FICTION TARGATA RAI"

  1. Concordo con Mariolone Chimera e Francy penso che Preziosi sia perfetto per S. Agostino e di certo non me lo perdo come non mi perdero' la tournè di Amleto che mi hanno detto è stupenda !! A teatro è il massimo anche se lo ammetto ho iniziato a seguirlo grazie a Elisa di Rivombrosa !! Il Suo Conte Ristori rimarrà nella storia della tv!!

  2. Trovo Pasotti supervalutato come attore e neanche bello.

  3. Bella la foto ma qui Preziosi è ancora ""uaglione"" orà è sempre un bell'uomo ma niente a vedere con questa immagine. Ormai penso che il sirenetto non lo possa più fare su tgcom c'era scritto che ha messo su pancetta e pare sia prossimo alle nozze.

  4. Penso che Preziosi sia molto adatto ad interpretare Sant'Agostino oltre che per la sua bravura , per il suo carisma. Erroneamente si pensa che lui sia nato dalla soap Vivere o Elisa di Rivombrosa e no che si è fatto le ossa a teatro dove tra l'altro da il meglio di se stesso. Bravissimo in Amleto. La foto è veramente obsoleta, anche loro invecchiano e maturano basta col sexy simbol ormai i tempi di Vivere sono lontani Preziosi ormai è un uomo che ha raggiunto una sua maturità non solo personale ma anche nell'aspetto e se Bova ha fatto San Francesco perchè Preziosi non potrebbe fare Sant'Agostino.

  5. chimera etrusca dice:

    Non sono gli attori che debbono riscattarsi dai cosiddetti flop ma i programmatori dei canali. Preziosi per il ""suo"" De Luca ha ricevuto premi dalla critica. Comunque, Sant'Agostino è stato il primo pensatore occidentale capace di analizzare e interpretare il pensiero filosofico e religioso ai tempi delle invasioni barbariche. Combattè con la penna, con la capacità oratoria, con il carisma. Comprese il senso della storia e la psicologia dell'uomo di allor e di oggi. E' stato fatto anche santo. Ma non è essenziale ai fini dell'interesse che alasua vicenda può sususcitare ancora oggi. Far vedere sullo schermo le tappe della sua vita (cui tanto, tutti dobbiamo: credenti e non) da parte di LUX VIDE e RAI è un atto di coraggiosa buona volontà. In quanto al sarcasmo su Preziosi, mi auguro che si tratti solo di una ""posda"": quest'attore si è cimentato in letture agostiniane e in teatro classico e civile. Chi lo vede solo come un ""figaccione"" rischia di avere i paraocchi ormonali! E lo dice un uomo, che ha av

  6. a corto di immagini recenti di Preziosi? Questa foto è almeno di 10 anni fa! Guarda bene in giro, caro Davide: quest'anno ci sono foto di Preziosi-Amleto a teatro e Preziosi-De Luca. A proposito: il flop"" De Luca ha già vinto un paio di premi (al Festival di Venezia e ad Agrigento, l'Efebo d'oro). E pure Preziosi. Preziosi è molto adatto al ruolo, avendo già letto brani dalle Confessioni alla Cattolica di Miano e in occasione della Notte dell'Agorà, per papaBenedetto. Credo che il sarcasmo sia inopportuno. E meno male che ogni tanto la RAi pensa ad ""acculturare"" gli italiani!

  7. Le donne in posa sexy sono ridicole, ma gli uomini fanno proprio cadere le braccia! Oscurate la foto :)

  8. Maristella Giorgi dice:

    Spero in due flopponi perchè sono entrambi antipatici!!!

  9. Se fanno una fiction su Sant' Agostino, io spengo la televisione. Di lui e della sua teoria dell'illuminazione ne ho piene le scatole.