Ora in tendenza

PERCEPTION: ERIC MCCORMACK E’ UN PROFESSORE SCHIZOFRENICO DA STASERA SU FOX

di Valeria Carola

28/11/2012 - 18:09

PERCEPTION: ERIC MCCORMACK E’ UN PROFESSORE SCHIZOFRENICO DA STASERA SU FOX

Eric McCormak

Chi di voi stasera, mercoledì 28 novembre, guarderà Perception, la nuova serie tv trasmessa da Fox in prime time, alla prima inquadratura sul protagonista penserà che ha una faccia conosciuta e si chiederà dove lo ha visto prima. Toglietegli la barba incolta e qualche anno e vi ritroverete “faccia a tv” con Will di Will & Grace, alias Eric McComarck, che torna sul piccolo schermo con un personaggio completamente diverso da quello a cui ci ha abituato nella famosissima sit-com e in un’ambientazione decisamente più cupa e noir.

Un pizzico di follia è comunque presente, sebbene intesa in senso completamente diverso. L’attore interpreta, infatti, il dottor Daniel Pierce, neuroscienziato plurilaureato e professore universitario, affetto da paranoia e schizofrenia, disturbi che offuscano la sua percezione della realtà e gli procurano frequenti allucinazioni.

Una sua ex alunna, ora agente Fbi, Kate Moretti, interpretata da Rachael Leigh Cook, lo contatta per consulenze sui casi più intricati. Con loro, Max Lewicki, interpretato da Arjay Smith, assistente del professor Pierce all’Università nonchè amico che lo tiene ancorato alla realtà, aiutandolo nel distinguere ciò che è reale da ciò che è frutto delle allucinazioni.

Negli Stati Uniti, la serie tv ha ottenuto un buon riscontro di pubblico ed è già stata riconfermata per una seconda stagione di 13 episodi. Non ci resta che guardare i primi due appuntamenti di stasera. E, se una volta finiti, non ci chiederemo che diavolo di fine abbia fatto Grace vorrà dire che avremo apprezzato la nuova interpretazione di Eric McCormack!

Lascia un commento

4 commenti su "PERCEPTION: ERIC MCCORMACK E’ UN PROFESSORE SCHIZOFRENICO DA STASERA SU FOX"

  1. Bellissime le prime due puntate!!!

  2. GiGinuLuFurbu dice:

    appena visto, mi è piaciuto. Credo che la struttura dell'episodio sia sempre la stessa, ma è un bel serial. Del genere che piacciono a me. Ricorda Lie to me ( che è tra i miei preferiti) ma alla fine sono due cose distinte. Va bene pure la "lezione" che fa il protagonista alla fine della puntata dove fa un riassunto di quello che è successo nell'episodio.

  3. Visto stasera brutta copia di lie to me, e poi sempre le stesse voci, due scatole!!ma iansante doppia pure la notte!!bastaaaaaaaaa secondo episodio visto in lingua originale molto meglio

  4. Visto stasera sembra la brutta copia di lie to me, e poi sempre le stesse voci due palle!!il secondo episodio visto in lingua originalem molto meglio!!