Ora in tendenza
PARLIAMONE IN FAMIGLIA SI CHIUDE CON IL SORRISO (INFATTI E’ REGISTRATO)
di Mario Manca
26/10/2012 - 17:20

E’ da poco terminata l’ultima puntata di Parliamone in famiglia, il talk show condotto da Lorena Bianchetti e grande insuccesso della seconda rete Rai, pronta a correre ai ripari con la sua immediata soppressione. Tutto scorre come se niente fosse, con una Bianchetti nel vivo delle notizie dipanate nel corso del programma e un sorriso ‘come se non fosse successo nulla’ durante i saluti finali:
“Grazie a tutti, Parliamone in famiglia termina qui. Ciao”.
Ed infatti pare che l’ultimo segmento sia stato registrato ieri. Chissà che non lo si sia fatto proprio per apprezzare in anteprima i saluti di Lorena che, proprio ieri, avrebbe avuto qualche piccolo screzio con Roberto Milone, vice direttore di Rai2 e responsabile della fascia in cui andava in onda il programma soppresso.
Ma cosa non ha funzionato? Senz’altro l’onnipresenza della conduttrice che, raramente, è riuscita a stare al proprio posto; gli ospiti, dal canto loro, hanno dato vita a un dibattito spesso prevedibile, dove i punti di vista più interessanti sono emersi principalmente dal pubblico presente in studio.
Alla fine della fiera, la conduttrice non è riuscita a gestire il proprio spazio cercando di rendere interessante l’ennesima riproposizione di temi sviscerati anche da un nugolo di programmi concorrenti. E’ mancata la sapienza d’intervento e, soprattutto, è mancato un approccio concreto alla materia.
Anche il saluto finale è stato approssimativo e fugace, quasi fossimo sicuri di risintonizzarci lunedì alle 14 su Rai2 e trovare ancora lei, Lorena Bianchetti. Invece non ci sarà. Ed è cosa buona e giusta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sandra dice:
Cara Lorena , fregatene dei commenti negativi . E' tutta invidia ....tu vai avanti così , bella , pulita senza vergognarti di nulla !
Emilio dice:
Carlo, non preoccuparti... nessuno arriverà a spararti perchè ti piace la Bianchetti... i motivi per cui uno potrebbe sparare ad una persona sono ben altri. Ti confesso però che la Bianchetti in video un certo prurito alle mani lo mette. La trovo una specie di Vespa in gonnella... una cerchiobottista naturale... una che pur di dar voce in video a quella che lei ritiene la "vox populi" sarebbe disposta anche a non farsi la messa in piega prima di andare in onda. Dire che è stucchevole è dire poco... ha sempre l'aria della maestrina saputella al suo primo giorno d'insegnamento... in teoria sarebbe una conduttrice in pratica si lascia condurre dal populismo più becero e da quel finto perbenismo di cui spero (e così pare) gli italiani iniziano ad essere stufi. Mi dispiace Carlo che la mancanza in video della Bianchetti ti dispiaccia (scusa il bisticcio di parole), ma sono certo che te ne farai presto una ragione... vedrai che ci sarà presto qualche altro/a cerchiobottista più realista del re a prenderne il posto.
carlo dice:
A me Lorena Bianchetti piace e anche tanto ...cosa volete farmi ? spararmi ? ...ma roba da matti !
nicola83 dice:
Il pubblico italiano ha giustamente risposto picche a una trasmissione di parte, noiosa e inutile. Lorena Bianchetti, tanto amata dal vaticano, deve farsene una ragione... il pubblico non la vuole e non la ama, e per un conduttore non c'è niente di peggio.
STE dice:
molto semplicemente... il segmento finale del venerdì viene (veniva) registrato perché la bianchetti ha il volo per roma. capito? pur di non arrivare troppo tardi a casuccia sua... scombussola gli orari di un intero gruppo di lavoro.
pierpy dice:
Bravo Ale,hai pienamente ragione, Facchinetti da settembre 2011 fa un flop dietro l'altro: Star Accademy, poi anche La Scimmia di cui era autore, la Bianchetti L'Italia sul 2,che ricordo quando c'era la Loefredi toccava addirittura il 22% con 2.100.000 spttatori e la Balivo faceva ottimi risultati, la puntata con lo share più alto fu del 16%, mentre la puntata con lo share più alto della Bianchetti l'anno scorso è stato del 8%. Ma daiiiiiiiiiiiiiii, poi Parliamone in famiglia, poi a Domenica in non superava mai il 15%. Si vede che nn piace!
MisterGrr dice:
“Grazie a tutti, Parliamone in famiglia termina qui. Ciao”. Una fine perfetta per il nulla cosmico.
Ale dice:
La Bianchetti e Facchinetti (insieme fanno pure rima) sono stati totalmente rifiutati dal pubblico televisivo ma ancora non lo hanno capito. Forse qualcuno glielo dovrà dire
Gabriele90 dice:
Concordo con Titina
Phaeton dice:
Aveva ben poco da dire... forse non aveva neanche la faccia di poter dire altro, dato che lei sicuramente è colpevole dei bassi risultati. Quello che c'è da dire è come non si sia fatto nulla per migliorarlo e per cercare di farlo andare meglio, chiudendolo dopo un mese sembra quasi il regolamento dei conti per una persona che era stata lì imposta. Io non ricordo un programma in day time chiuso dopo un mese...