Ora in tendenza
PAOLA PEREGO E VICTORIA CABELLO: A SETTEMBRE UNA TORNA IN RAI, L’ALTRA CHISSÀ!
di Stefania Stefanelli
12/05/2013 - 20:23

Il day time è il regno delle facce di circostanza, anche dette faccette. Che siano di imposta serietà, di compassione o di finto divertimento, le vediamo soprattutto il pomeriggio. Victoria Cabello a Quelli che ne ha fatto un gioco ed oggi ha coinvolto (manco a farlo apposta!) la sua ospite Paola Perego chiedendole di imitare le espressioni tipiche di Mara Venier, Barbara D’Urso e Caterina Balivo.
Il perché è presto detto: secondo la padrona di casa la Perego deve allenarsi in vista del suo arrivo a La Vita in diretta, al posto della Venier. Un’eventualità che non scopriamo certo oggi ma che ancora non è certezza, come ha detto la stessa Perego.
“C’è una collaborazione in atto con il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, che si concretizzerà sicuramente a settembre, vedremo con cosa. Ancora devo rinnovare il contratto che mi scade a giugno!”
Dunque, Paola Perego tornerà in video nella prossima stagione. E visto come ci ha tenuto a precisare che le piacerebbe condurre La Vita in Diretta e che lei del pomeriggio di Rai 1 è esperta, rifacendosi a Se… a casa di Paola del 2011, il pensiero a quale sia il progetto in ballo corre verso il contenitore di Mara Venier. Ma gli imprevisti sono sempre in agguato (per la verità noi abbiamo sempre dubitato dell’approdo della Signora Presta al posto della Signora Carraro): la Cabello per esempio, stando a quanto dichiarato oggi in diretta, potrebbe non essere riconfermata a Quelli che e forse Lucio Presta, marito della Perego, lo aveva già ipotizzato.
Dì a Lucio che aveva ragione, quando mi ha detto quella cosa quel giorno…
Anzi, Gabriele Corsi del Trio Medusa ha rincarato la dose dicendo alla Perego, che ironizzava sull’ipotesi di diventare ospite fissa a Quelli che l’anno prossimo, “mi sa che non trovi nessuno”. Che il programma di Rai 2 tolga le tende dopo vent’anni di onorata carriera?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
osservatore dice:
Il miglior programma del pomeriggio domenica e non solo. Se dovesse accadere e dovessero cacciare la Cabello sarebbero degli incredibili INCOMPETENTI
Mattia Buonocore dice:
@osservatore certo cacciare una che fa l'8% a fronte di costi non proprio risibili è da incompetenti
Andrew dice:
Purtroppo molte considerazioni fatte sono vero! Ora come ora un programma in diretta costa, e un programma del genere senza diritti del calcio perde in teoria metà della sua utilità! Secondo me però sarebbe una grande perdita chiudere il programma, sia per il suo valore "storico", ma anche e soprattutto perchè è l'unico programma di intrattenimento domenicale ben fatto (anche confrontato ad altri di anni precedenti!) A questo punto, io propenderei più per un restyling, magari lasciando il programma col semplice nome "Quelli che..." e riducendone la durata! Infatti se ora dura fino alle 17 perchè un tempo a quell'ora finivano le partite, nel caso in cui le partite vengano meno lo si può far terminare ad esempio alle 16, oppure farlo partire alle 15 fino alle 17 per poi dare la linea al tg sport! E' vero che la diretta avrebbe comunque un costo, ma si sono spesi e si spendono un sacco di soldi per programmi inguardabili e flop, una delle poche cose di qualità che hanno sarebbe da preservare!
ari.6 dice:
x 17. Franco2 Esempio: io sono Rita Dalla Chiesa e (per semplicità) faccio solo due ore al giorno di Forum su Canale5. Se sono in diretta, devo andare a lavorare tutti i giorni pagando PER TUTTI I 5 GIORNI ALLA SETTIMANA gli opinionisti urlanti e i cameraman. Se sono in registrata, invece in 1 giorno posso registrare persino TRE puntate per Canale5, quindi in DUE soli giorni posso coprire una settimana intera: in questo modo risparmio i soldi da dare ai cameraman e agli opinionisti urlanti... e non parliamo del fatto che per la diretta si usa il satellite!
Franco2 dice:
Io questa cosa non l'ho mai capita. Qualcuno sa spiegarmi come mai i programmi in diretta costano più di quelli registrati? E quanto è grande la differenza?
ari.6 dice:
x 12. iki Ascolti che già nell'ultima edizione della Ventura erano SCARSI (e figuriamoci adesso...) rispetto ai COSTI DELLA DIRETTA perchè non stiamo parlando della Balivo o di Forum IN REGISTRATA... x 13. kalinda Liorni pare che abbia chiesto "garanzie per dopo settembre" alla RAI se vogliono che lui conduca di nuovo Estate In Diretta per l'intera estate, da giugno a settembre, di quest'anno, altrimenti lui non farà un bel niente questa estate, quindi... x 14. kalinda Caputi richiede l'uso della diretta e quindi la RAI dovrebbe buttare soldi per la diretta quando persino la Cuccarini il 50% delle volte registrava al venerdì per risparmiare! Mettevi nei panni di Gubitosi che deve far quadrare i conti... siete certi che la Cabello costi meno delle entrate pubblicitarie che garantisce?
ari.6 dice:
x 10. iki Semplicemente, non so se lo sai, Rai Due è la rete "reietta" che deve essere distrutta: 1) in prima serata per aiutare la progressista Rai Tre, 2) nel day-time per aiutare Rai Uno. Insomma, manca solo la demolizione di Magalli e poi Rai Due la può SVENDERE a DeBenedetti per due soldi bucati... ops! x 11. Federico Secondo me VID deve essere strutturata così: VID dopo il TG1 Parlamento con Perego e Di Mare, ma prima farei altro... BPI affidato ad un conduttore che NON sia la Perego o Di Mare (magari la Luzi oppure una delle ex conduttrici di Italia Sul Due, cioè Roberta Lanfranchi oppure Monica Leofreddi), quindi la fascia 16.10-16.50 (quella DOPO il talk BPI ma PRIMA del TG1 Parlamento) la darei o ai conduttori di VID come si fa adesso oppure ad un giornalista (Francesca Senette, ex conduttrice del pomeriggio di Rai Due, oppure Milo Infante?) per parlare di politica (che quindi deve essere vietata nelle altre fasce del programma).
kalinda dice:
Io farei una trasmissione senza calcio un vero varietà dalle 14,00 alle 16,00, poi potrebbero parlare di calcio con Caputi nello stesso studio.
kalinda dice:
Se chiudono la Cabello alla Rai dimostrano veramente di non capire nulla di tv. La Perego alla VID non mi ispira ma so per certo che la Venier preferirebbe andare in onda una volta sola alla settimana, a rimetterci sarà Liorni.
iki dice:
Ari.6:non facciamo i finti tonti. Sappiamo benissimo che Quelli Che ha i suoi ascolti non per le partite di calcio ma per l'intrattenimento e la comicità presente nel programma. Dunque il discorso che chi ama il calcio si abbona a Mediaset Premium o Sky non regge e lo sa pure la Rai questo. Se lo chiudono è una vergogna visto che QC insieme a Pechino Express sono i migliori programmi di Rai2.
Federico dice:
La Perego da settembre tutti i pomeriggi alla VID ?? che incuboooooooo!!!!