2
aprile

LA VITA IN DIRETTA: PURE PAOLA PEREGO TRA LE “ANTICIPAZIONI INTERESSATE”. MA PERCHE’ NON AFFIDARLE PARLANO LORO SU RAI2 AL POSTO DEI PRESUNTI FACTUAL?

Paola Perego - Parlano Loro

Paola Perego - Parlano Loro (dal sito ufficiale della conduttrice)

Troppi rumors e certezze su conduzioni prossima stagione tv. C’è ancora molto tempo per decidere. Indiscrezioni molte, verità poche”: così ha tuonato Giancarlo Leone su Twitter. Ma un fatto è certo: nella prossima stagione autunnale ci sarà un deciso cambio di rotta nel palinsesto della prima rete pubblica, che dovrà strizzare l’occhio anche ai più giovani senza dimenticare ovviamente lo zoccolo duro del canale. Come avverrà tutto ciò ancora non è chiaro, ma intanto dai piani alti di viale Mazzini giunge voce l’intenzione di mettere mano al daytime pomeridiano, a partire da La Vita in Diretta (ma la domenica non dovrebbe passare indenne) con un pesante restyling del programma e il conseguente passaggio di mano alla conduzione.

Partita ancora tutta da giocare (gli incontri – anche quelli con le star – per definire i prossimi palinsesti non ci sono stati ancora), anche se c’è già chi scommette che Mara Venier e Marco Liorni siano giunti al capolinea per essere poco idonei alla rivoluzione che il Direttore Generale Luigi Gubitosi e il Direttore Giancarlo Leone intendono apportare al pomeriggio di Rai1. “Anticipazioni”, però, che lo stesso Leone ha etichettato comepremature ed interessate“.

Di fronte a questo vortice di rumors interessati che ultimamente ha colpito il web, la carta stampata non è rimasta a guardare e ha puntato ancora più in alto: in pole position per prendere le redini del contenitore pomeridiano ci sarebbe sì il giornalista del TG1 Franco di Mare, che quindi lascerebbe UnoMattina in mano ad altri colleghi di testata, affiancato però a sorpresa da Paola Perego, che sarebbe addirittura la candidata numero 1. Un’ipotesi che a dire il vero appare un po’ inverosimile, e che – per giunta – potrebbe chiudere alla conduttrice di Monza le porte della prima serata di Rai1, propria ora che è lanciatissima con Eroi di tutti i giorni e Basta un sogno.

La Perego comunque – in una recente intervista ad Oggi – auspicava il rinnovo di contratto con l’azienda pubblica, a patto però che le venisse concessa la possibilità di testare il talk show con gli adolescenti Parlano loro, un tempo segmento di Buona Domenica e recentemente riproposto nella sfortunata Domenica Live di Alessio Vinci e Sabrina Scampini.

L’idea, effettivamente, calzerebbe a pennello per il primo pomeriggio di Rai2 (come d’altronde abbiamo ribadito in tempi non sospetti), per il quale un tempo si prospettò l’ipotesi di un affidamento totale alla Perego poi spostata all’ultimo su Rai1. Un ‘Parlano Loro’, al posto di presunti factual appaltati ad espertissimi produttori esterni,  potrebbe risultare vincente nell’ottica di convincere il pubblico più giovane, a quell’ora più interessato alle proposte offerte da Italia1, ed evitare dannose sovrapposizioni di genere e di target con la prima rete.



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - ultima puntata Vita in Diretta 2013
LA VITA IN DIRETTA – L’ADDIO DI MARA VENIER: “VADO VIA SODDISFATTA”


Mara Venier, La vita in diretta
LA VITA IN DIRETTA: IL SINDACO DI PERUGIA PAVENTA AZIONI LEGALI E DENUNCIA UN “EFFETTO MEREDITH”


DM Live 24 27 Gennaio 2012
DM LIVE24: 27 GENNAIO 2012. E’ MORTO LINO PROCACCI, 6 APPARTAMENTI (VALORE 5 MLN EURO) PIGNORATI A LAURENTI, STEFANIA SANDRELLI BALLERINA PER UNA NOTTE, BAR REFAELI DA CHIAMBRETTI, CUCCARINI VS VENIER AD ATTENTI A QUEI DUE, UNO MATTINA A SANREMO


Marco Liorni
MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA

59 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Alessandro ha scritto:

2 aprile 2013 alle 18:55

“Un’ipotesi che a dire il vero appare un po’ inverosimile, e che – per giunta – potrebbe chiudere alla conduttrice di Monza le porte della prima serata di Rai1, propria ora che è lanciatissima con Eroi di tutti i giorni e Basta un sogno.”

Perché inverosimile? Io direi VID tutta la vita visto e considerato quanto sono sporadiche le prime serate..



2. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:00

Ma cosa caspita c’azzecca la Perego alla Vita In Diretta? A sto punto mettiamoci, che so, la Balivo e il Principe anche.



3. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:07

Dunque… anche a me, come ha scritto Daniele, la Perego a La Vita in Diretta mi sembra un’anticipazione… un po’ strana. C’è però un motivo semplice semplice per il quale non mi dispiacerebbe: è una che si fa i cazzi suoi, per essere proprio diretto! E ricordo una cosa che accadde durante una puntata di ‘Se… a casa di Paola’ nella quale ero ospite. (Non ridete, ve la racconto). Fu organizzata una sorta di ‘Carrambata’ in cui venivano portati in studio dei parenti (mai conosciuti) ad un anziano signore. Beh, eravamo tutti con le lacrime agli occhi o quasi (ebbene si, aveva fatto effetto anche a noi). La Perego rimase impassibile. Dopo la puntata le chiedo (testuali parole): “come caxxo fai a non commuoverti davanti a una cosa del genere?”. Risposta: “non immagini che magone che ho in gola”. Mi fece riflettere. E alla luce di tutte le lacrime che ci offre la tv ogni santo giorno… preferisco chi si trattiene sembrando fredda, piuttosto che una dalla lacrima facile, anche quando non ce n’è motivo.



4. Modem ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:08

La Perego a parer mio nn ci azzecca nnt su Rai1 anche se l’esperimento Superbrain è riuscito ma in condizioni anomale!! Alla VID poi nn ce la vedo proprio!!



5. Peppe93 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:10

Paola è perfetta alla Vita in Diretta con Di Mare. Solo che secondo me l’orario di inizio deve essere alle 16 e 15 e dalle 14 alle 16 un nuovo programma. Detto questo anche altri nomi che ho sentito mi piacerebbero alla conduzione.



6. Modem ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:12

Ma perchè ho problemi nel commentare…me li pubblica dopo 5 minuti!! Mha…



7. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:13

Modem: vanno a finire nel cestino.



8. Modem ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:15

E’ una battuta?? Non si può risolvere??



9. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:17

Modem: no no, è la realtà. Forse è stato risolto.



10. Peppe93 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:17

Davide: sai qualcosa sulle conduzioni dei programmi estivi?



11. Master ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:17

La Perego sta diventando una conduttrice seria. I tempi del trash di Buona Domenica e Talpa sono ormai sepolti. Se Gubitosi vuole puntare alla sobrietà nei contenitori di ” informazione” (anche se per la VID è un parolone) , come si dice, allora l’anticipazione sulla Perego puo’ essere piu’ che un’anticipazione



12. Modem ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:29

Cmq nn male l’idea di un Parlano loro su Rai2!!



13. pig ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:34

A me piaceva più la Perego di Buona domenica e La Talpa. Io non capisco tutte queste conduttrici che dal trash(in senso buono) siano passate tutte a cronaca nera e attualità. Ma fattevela na risata va(cit. Pascale)



14. Alessandro ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:35

Bellissimo l’esempio che hai fatto Davide. E’ quello che sostengo io da anni: l’equazione sobrietà=carattere algido spesso e volentieri è assolutamente inesatta. Si percepisce che la Perego è una persona sincera, per niente artefatta, uguale sullo schermo e nella vita privata. Una professionista che non fa di tutto per risultare simpatica per forza, una che presenta i programmi e non sè stessa.



15. pig ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:35

I diritti del Parlano loro appartengono a mediaset?



16. gef ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:36

A me sinceramente non dispiace la Perego alla Vita in diretta. Piaccia o meno è una valida conduttrice..
Sono perplesso su tutte queste manovre senza senso a dir il vero.
Concordo sul fatto che bisogna cambiare un po’ rotta, specie la Domenica Pomeriggio. La Povera Cuccarini pur superando la concorrenza ha in mano un contenitore privo di argomenti E SOPRATTUTTO PRIVO DI VALIDI OSPITI.
Non è certo colpa sua ma davvero quest’anno hanno investito poco su quel segmento.
Spero vivamente che la Cuccarini non scompaia di nuovo dagli schermi rai.. non se lo meriterebbe.. cosi come non se lo meriterebbe la VENIER..
Davide tu sulle due non sai ancora nulla in merito a progetti futuri??



17. pig ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:39

Ma la Perego infatti è pure simpatica e sciolta. Ricordate quando conduceva Buona domenica che non smetteva mai di ridere?Oppure a La Talpa dove era proprio se stessa. Questi due programmi erano cuciti addosso per lei. La talpa poi era il suo programma perfetto



18. Alessandro ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:39

Davide, ritieni l’anticipazione strana perché dubiti che la sostituta di Venier sarà della stessa agenzia?



19. pig ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:41

DavideMaggio
Dai, dacci qualche anticipazione. Vanno bene anche le tue previsioni(tanto ci azzecchi sempre)



20. Modem ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:44

Io trovo assurda la probabile sostituzione della coppia Venier-Liorni dalla VID nonostante gli ottimi ascolti!! La Cuccarini alla domenica non funziona…addirittura alcune volte è stata battuta dal quel flop di Domenica Live quindi giusta la sua sostituzione!!



21. marcko ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:50

una cosa tipo “parlano loro” la facevano il sabato pomeriggio su canale5 ciraca una ventina di anni fa… da una debuttante dalla voce orribile, una certa maria de filippi… il programma si chiamava “amici”…….

detto ciò…
a buona domenica, quel segmento a parer mio non era condotto bene, o almeno non rendeva come avrebbe potuto rendere..
non per nulla e la perego non è la de filippi…..

l’unica cosa buona e ke rai2 in quella fascia cambierebbe target di riferimento scostandosi da quello di rai1, e allo stesso tempo lo ringiovanirebbe..
ma continuerebbe a non trovare un filone continuo e di identità preciso, che ormai da troppi anni non ha….

daniele pasquini@ interessante la tua proposta, ma x me è un NO…..



22. Gah! ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:50

Paola Perego al posto di Mara Venier a “La Vita in Diretta” no, punto. Non ci sta.
“Parlano loro”?!? Come puó una semplice rubrica dell’ormai defunta “Buona Domenica” (e “Domenica Live” targata Alessio Vinci – Sabrina Scampini) diventare un programma???
Non puó



23. pig ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:52

Defunta Buona Domenica?Sicuro?Io a settembre starei attento del suo ritorno



24. Francesco ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:55

Per far dimenticare la deriva trash della Vid e recuperare in qualità occorrerebbe rinnovare i contenuti abbandonando la cronaca nera e quella farsa di giustizialismo spesso urlato che davvero disgusta uno spettatore che non sia becero ed ignorante ed affiancare all’ottimo Franco di Mare una giornalista competente, con una forte carica di simpatia che sappia intrattenere piacevolmente e farsi stimare da un pubblico trasversale.Mi dispiace per la Perego che caratterialmente appare sempre molto introversa e chiusa e quindi più adatta a programmi dove ci sia tensione come ad esempio La Talpa che non a gestire un salotto che non deve trasmettere ansia ma armonia ed una garbata allegria.Non credo che sia così complicato, se solo lo volessero, trovare la giusta presentatrice e fare l’auspicato salto di qualità.



25. Gah! ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:56

E “Detto Fatto”??? Lo date giá per senza speranze?!?

Pig
Canale 5 “Buona Domenica” per me la puó anche riproporre. Peró non con la Perego e non alla maniera della Perego dove gli argomenti erano due: “La Fattoria” e “Grande Fratello”.



26. pig ha scritto:

2 aprile 2013 alle 19:58

La vita in diretta di Cucuzza era così garbata e godibile. Da cucuzza si faceva dalle 16:15 alle 18 costume-collegamenti in diretta e intervista al vip. Dalle 18 si parlava di cronaca ma senza morbosità



27. pig ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:01

Gah
Non è vero. Nella Buona domenica c’era di tutto. Si partiva col surf, talk sociale, doccia sexy, il gioco del kazù e il casting per l’inviata di Bettarini, poi c’era lo spazio di Colorado, ponte Milvio, Le due sponde, ring, la scenetta musicale, l’intervista al vip con la slot e con il pallone. Poi naturalmente spazio anche ai reality



28. alex ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:04

olè olè ,olè olè fora Paola olè lalalalalalala-



29. Ciro ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:13

Mi dispiace per Liorni, è un bravo giornalista.
@Davide: la notizia sarà sicuramente inverosimile, ma il marito della Venier su Twitter, qualche giorno fa scriveva MARA E’ STANCA E SOLA… non sarà che Presta piazza la moglie a VID a discapito della Venier, risentita da tutto ciò? E della Cuccarini? Non si sa nulla? Sarà vero il ritorno a Mediaset?



30. tania ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:13

Paola Perego a La vita in diretta e’ un rumore vecchio di qualche giorno e improbabile.



31. marcko ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:16

si è vero michele cocuzza!
ha fatto 10 anni alla vita in diretta, se non ricordo male fu con lui ke
passo da ra2 a rai1 con ottimi riscontri.
ma dico cocuzza è un bell’uomo, telegenico simpatico, garbato, preparato , capacE di trattare tutti i colori della cronaca, dalla nera alla rosa, un grande professionista, con un nome e un viso già affermato e conoscito al grande pubblico,
ma non sarebbe il caso di prendere in seria considerazione un suo rientro a LVID???



32. Daniele Pasquini ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:24

Detto fatto è una roba inguardabile, aldilà degli ascolti.



33. Alessandro ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:39

Anche a me piacerebbe molto il ritorno del Parlano Loro, era il mio segmento preferito all’interno di BD. Però, onestamente, trovo più inverosimile una sistemazione della Perego su Raidue rispetto ad altre ipotesi. Non per niente anche la scorsa volta fu poi spostata a Se a casa di Paola.
Auspico che al momento del rinnovo del contratto Paola sappia ottenere garanzie certe. D’altra parte mi sembrerebbe paradossale che un’azienda rinnovi il contratto di un’artista e le paghi un cachet per poi tenerla in panchina tutto l’anno (la puntata degli Eroi e le due del Sogno sono il contentino di fine stagione..ma meno male che sono arrivati, altrimenti avrebbe fatto DUE serate DUE in nove mesi).



34. tania ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:41

Daniele Pasquini: concordoooooooooooooo!!!!!



35. Daniele Pasquini ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:55

“L’altra volta” il pomeriggio di Rai2 era in ticket con la Talpa.



36. Cucciolo88 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:56

Veramente mi dispiace tanto per mara venier e marco liorni che sono due bravi professionisti.Paola perego è molto sottovalutata come conduttrice, quando era a buona domenica era molto brava, mixava leggerezza e momenti di riflessione.A lei a differenza della d’urso è stata costretta a eliminare il ring il successivo anno e lei giustamente ha obbedito. IL parlano loro era il miglior spazio che c’era nel programma.Il surf faceva picchi di oltre il 25% di share contro l’arena di giletti e non pizza e fichi.L’indiscrezione di lei alla conduzione della vita in diretta è stata riportata da tv sorrisi e canzoni, se fosse confermato vedremo anche la resa dei conti fra lei e la sua rivale barbara d’urso. Piuttosto di franco di mare preferirei un gerardo greco.Non mi dispiacerebbe anche il ritorno di cucuzza in coppia magari con alda d’eusanio o monica leofreddi.



37. Cucciolo88 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 20:58

la possibile conduzione della vita in diretta secondo me dipenderà molto dai due programmi pilota eroi di tutti i giorni e basta un sogno in onda a maggio.Davide maggio hai qualche anticipazioni da darci per quanto riguarda lo show sugli eroi?



38. Daniele Pasquini ha scritto:

2 aprile 2013 alle 21:00



39. Ciro ha scritto:

2 aprile 2013 alle 21:13

Comunque EROI DI TUTTI I GIORNI non è nulla di nuovo. Su Retequattro, neL 95 Enrica Bonaccorti conduceva una trasmissione che si chiamava CUORI D’ORO e raccontava proprio storie di persone che nel quotidiano erano piccoli grandi eroi!



40. matt22 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 21:47

Trovo la perego perfetta alla vid. Potrebbe inserire un parlqno loro al posto di buon pomeriggio italia. Si parla anche fi una seconda ediziobe di the brain in 4 puntate sempre con perego a dicembre. Mi manca un po la talpa. Ma trovo molto professionale perego. Mi spiace per venier e cuccarini. Hai novita su di loro?



41. pierpaolo ha scritto:

2 aprile 2013 alle 21:51

se la Perego arriva alla Vita In Diretta farà un 19% massimo e campo libero a Barbara d’Urso (se verrà confermata al pomeriggio di Canale5), e poi invece di fare previsione sul pomeriggio di Rai1, Mediaset prendesse esempio ed iniziasse a cambiare il daytime di Canale 5, via la Panicucci, non si possono più vedere gli 11% a Mattino Cinque, un programma che prima faceva come minimo il 18%, ora è diventato inguardabile, e Del Debbio sta bene solo a Quinta Colonna!!!



42. gè95 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 21:56

perego vs durso: lo scontro del secolo
comunque oggi per far risalire la vita in diretta (ha vinto solo 6 volte contro uomini e donne perdendo fin ora ben 115 volte) hanno eliminato lo spot dopo verdetto finale, praticamente ora l’anteprima della vita in diretta parte attaccata a verdetto finale



43. lisa ha scritto:

2 aprile 2013 alle 21:59

Superbrain tornerà a dicembre per 4 puntate. Nel frattempo Paola può benissimo fare vita in diretta e partire con uno spazio parlano loro, che ora e’ occupato da buon pomeriggio Italia. Sempre che non venga spostato verdetto finale al mattino.
non penso vada su raidue. E’ più privilegio condurre vid.
in prima serata da settembre ci sono tale e quale, ballando e forse un altro programma di intrattenimento. Io avrei messo superbrain, ma la decisione sembra metterlo a fine anno.



44. matt22 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 22:01

Venier a domenica live. Vedrei bene cuccarini a wma con conti. Perego farebbe un grande share a vid se lo merita ne ha fatta di gavetta. Tuttavia vederei bene la perego a linea verde. Basta ste giovani isoardi daniele arrivate grazie a del noce senza gavetta. Anche corna dovrebbe tornare. E poi basta clerici e conti



45. Franco2 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 22:19

“MA PERCHE’ NON AFFIDARLE PARLANO LORO SU RAI2 AL POSTO DEI PRESUNTI FACTUAL?”

Ma anche no! Non si era guadagnata già abbastanza antipatie quando prese il posto della Balivo su Rai1?
Meglio la staffetta con la Venier. ;)



46. Daniele Pasquini ha scritto:

2 aprile 2013 alle 22:21

Puoi star sicuro che Detto Fatto non farà una bella fine :D



47. Franco2 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 22:25

Forse sì, forse no. Comunque la Perego farebbe bene ad evitare di prendere il posto della Balivo per la seconda volta.



48. Daniele Pasquini ha scritto:

2 aprile 2013 alle 22:27

Tanto peggio del 5% non può fare



49. Markos ha scritto:

2 aprile 2013 alle 22:49

La Perego alla VID non c’azzecca proprio, detto sinceramente.

Detto Fatto è un work in progress: rispetto alla prima puntata è migliorato.



50. Daniele Pasquini ha scritto:

2 aprile 2013 alle 22:50

E’ talmente “migliorato” che ieri ho visto uno spezzone di Festa Italiana mascherato da turorial… OPS, factual



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.