Ora in tendenza

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/12/2012 - 11:53

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Massimo Giletti

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.

La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.

Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.

La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?

Lascia un commento

122 commenti su "PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?"

  1. @Massimiliano La Bianchetti è una sciacquetta senza qualità alcuna e le vere suore sono pure peggio se non ti va bene va sul blog di CL o dell' Opus Dei io continuero a scrivere queste cose della Bianchetti, perchè se le merita tutte (e anzi sono stato anche troppo garbato)

  2. si si bravo leone , stà distreggendo la rai da dentro !!! bene bene bene

  3. Comunque la foto di Giletti che invoca tutti i santi del paradiso affinchè resti all'arena vale tutti i post di questo topic! :D

  4. @osservatore Cucuzza dovrebbe condurre Uno Mattina con la Isoardi non Di Mare @Mirko penso che se ci sarà ancora un contenitore pomeridiano su Rai 2 verrà affidato alla Balivo

  5. Massimiliano dice:

    Michele ,il tuo hobby è insultare Lorena Bianchetti ? Ma lo sai che fai pena ? ...e ti ripeto che non è una suora , cafone , impara l'educazione e il rispetto per le vere suore

  6. monica leofreddi va bene per ricondurre l'italia sul 2 insieme a milo!

  7. la rai ha in panchina da anni gente come monica leofreddi o michele cucuzza - ancora non mi spiego perchè non lo rimettono ad uno mattina- anche secondo me la bianchetti non ha nessun senso perchè è rifiutata dalla gente

  8. Per quanto non sarebbe una cattiva idea dare "Domenica In" alla Venier, a costo di non creare certi problemi che ne deriverebbero (Giletti va a "La Vita in Diretta"...e Liorni dove lo mettiamo!? Non credo gli darebbero la Domenica con la Venier) lascerei stare il mondo com'è La cosa che non mi spiego soprattutto è: questo l'eventuale approdo di Mara Venier a "Domenica In" cosa ha a che fare con il cambio a "Storie Vere" di Georgia Luzi con Lorena Bianchetti!? Ma che si sono bevuti il cervello!? Se è uno scherzo, è di cattivissimo gusto!!!

  9. la cuccarini andrebbe bene al posto della gobbolandi alle amiche del sabato

  10. @osservatore la Bianchetti e i suoi santi in paradiso ma se la Luzi proprio non va perchè non provare la Ciampoli? La Landi è un'altra che dovrebbe essere silurata